|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#2602 |
|
Senior Member
|
Neanche l'opzione Fax T.38 necessita di essere abilitata?
|
|
|
#2603 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ottima guida,Kenobis.
Ho da poco installato anche io la fibra ed è ottima direi.Problemi con wifi confermati, ma risolti chiedendo un aggiornamento del firmware. Vorrei comprare un ottimo router che possa andare bene anche per il prossimo aggiornamento a 100 mega. Cercavo tra i vari modelli asus e netgear qualcosa con voip, ma niente. Possibile che in Europa ed USA non usano voip per router? D-Link schifati come la peste. Sembra solo che Friz!box abbia voip (almeno alcuni modelli).Leggevo l' articolo sul Friz!box 4080 l'ho provato a cercare negli stores ma sembra merce rara.Il 7490 costa invece quanto un blackhawk ( che sarei tentato di prendere, viste le sue funzioni accattivanti anche per il gaming). Cosa mi consigliereste: meglio tenermi un router a cascata come suggerito nella guida o cercarmene uno con Voip,se con voip quale? Ultima modifica di Toshia : 17-07-2014 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#2604 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Come dicevo sopra l'intenzione è di intestare tutto l'impianto telefonico al modem fibra. Così facendo telefono fisso, fax e cordless dovrebbero restare sulle prese attuali salvo, ovviamente, togliere i filtri e valutare se registrare o meno il Gigaset dect direttamente sul modem
|
|
|
|
|
|
|
#2605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'unica impostazione da cambiare è la velocità a 9600 bps, altrimenti si danneggiano i fax
|
|
|
|
#2606 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha collegato un gruppo di continuità al modem e al PC fisso? O solo al modem? Se si quale? Grazie
|
|
|
#2607 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Come tanti lamento la scarsa potenza del segnale wifi che si traduce in un diminuzione di velocità. Hai riscontrato qualche problema nel testare il wifi a 2,4 Ghz nei vari canali? Nel router fornitomi dalla Telecom, dal canale 10 al 13 è impossibile connettersi al wifi nonostante il campo di frequenza sia poco "trafficato". Ti pongo questa domanda per verificare se vi sono altri router con lo stesso problema. Vers. software AGVTF_4.0.2 |
|
|
|
|
|
|
#2608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2609 |
|
Senior Member
|
Cosa vuol dire quando il led Power lampeggia verde per breve tempo, poi torna normale?
|
|
|
#2610 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto ad internet paragonata alla vecchia adsl va meglio. Non aspettarti che sia fastweb, ma i miglioramenti si notano e come. Penso che quando avremo ftth col cavo fibra fin dentro casa allora potremo gridare yyyyyyyyyooooooooooooooooooo. A mio avviso questo router anche se decente è pur sempre una ciofeca e va cambiato con qualcosa di migliore. Io sarei orientato per il nighthawk netgear o in alternativa un 4080 o 3490 della friz box, ma queswti ultimi due sembrano introvabili. Il vantaggio dei frizbox è che avrebbero anche il voip così meno casini di fili . Cosa altro mi suggerireste per un router di gamma top da poter usare anche con l' upgrade a 100 Mega? |
|
|
|
|
|
|
#2611 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Per quanto mi riguarda uso due UPS separati: uno per il pc e monitor ed un secondo dedicato soltanto al router e qualche altra cosuccia che assorbe poca corrente. Per il router utilizzo un APC "BE 400-IT BACK-UPS 400 VA" e mi trovo benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#2615 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Il portatile posto accanto al router non aggancia il segnale wifi tra il 10° e il 13° canale, figuriamoci a qualche metro di distanza. Con i restanti canali ad una distanza di circa 15 metri e senza alcun ostacolo fisico che si frapponga, mantenendo nel router l'ampiezza di banda 20/40 MHz si passa dagli oltre 28 Mbps a poco più di 14 Mbps, testato con speed test. Fissando tale valore a 20 MHz, con speed test ottengo un'ulteriore riduzione a circa 7 Mbps. Non posso escludere che i segnali di altri analoghi dispositivi facciano la loro parte Cosa mi suggerite, contatto la Telecom per segnalare il problema dei canali che non funzionano e della ridotta estensione del segnale wifi? Mi sembra doveroso aggiungere che sino ad ora, non ho riscontrato interruzioni della linea internet. Ultima modifica di prober67 : 18-07-2014 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
|
#2616 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! Mi puoi dire, giusto a titolo informativo, anche quello che usi per PC e monitor? Non sono sicuro di comprarlo ma è meglio che so quale prendere
|
|
|
#2617 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di regola ti posso dire questo soprattutto con alimentatori di qualità meno pregiata che se c'è il pfc attivo ti conviene comprare un ups con onda sinusale pura (costosi perchè online) oppure uno di quelli con onda sinusale simulata, MAI ONDA QUADRA. Con un bell' alimentatore XFX o Corsair o Enermax serie gold o platinum vai tranquillo anche con un line interactive con onda sinusale simulata ( o uno dei più recenti con onda sinusale pura). In alternativa vai sul sicuro e ti prendi uno che sia offline con sola funzione di batteria. Esistono su ebay e su vari siti di recupero ups, se vuoi risparmiare, ups usati rigenerati.Puoi benissimo prenderne uno usato e se la batteria è andata gliela cambi (son le stesse dell' impianto antifurto). Per il mio ad esempio rigerato ho sostituito na batteria 12V con capacità di 9 Ah con una do 7 Ah tanto fa lo stesso il suo dovere dandomi il tempo di spegnere e salvare files in caso di mancanza di corrente. Oggi gli ups hanno meno valore del passato se guardiamo alla corruzione di files di sistema perchè se stai usando vista o windows 7 o windows 8, diciamo che potrersti spegnere il pc forza bruta dal retro senza fregartene del pulsantino spegni. Per regolarti su quale ups scegliere io ti posso dare una regola generale per calcolarti i Watt erogati moltiplica la potenza dell 'UPS espressa in VA x 0,6 un UPS cinese di 1000VA sosterra un alimentatore cinese di 600W. La powerwalker ultimamente sta facendo alcuni prodotti di buona qualità ups line interactive con onda sinusale pura (ne ho visti alcuni su un famoso store se vuoi ti pm l' indirizzo). Comunque se proprio vuoi mettere un UPS la cosa fondamentale è di non risparmiare su questo;se proprio non vuoi un UPS online, prendine uno line interactive ma buono almeno 100 € li devi spendere. per il router esistono anche ciabatte con funzione di ups, spendi meno e fanno il loro lavoro. Ultima modifica di Toshia : 18-07-2014 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#2618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
|
#2619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2620 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nessuno sa rispondermi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.