|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Oh yeah! Comunque sarebbe ora che uscisse un hack definitivo, sono quasi 3 anni che l'hanno messa al mondo! Poi sarebbe bello anche sfruttare entrambe le porte telefoniche della VS2, perché il VoIP comunque esce anche dalla porta Ethernet (per quanto riguarda il Technicolor). Se avessero aggiunto il supporto alla VDSL mi sarei deliziato a vedere il numero chiamante dallo schermo..
|
|
|
#2582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Scusate, ma "in cascata" è sinonimo di "bridge"?
|
|
|
|
|
|
#2584 |
|
Senior Member
|
Falso sinonimo, perché "in cascata" il modem funge comunque da router, "in bridge" invece il modem funge esclusivamente da modem, il router che gli attacchi svolge la funzione di switch
|
|
|
#2585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quindi non sono assolutamente sinonimi. Grazie, ho capito
|
|
|
|
|
|
#2586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Per quanto riguarda il problema di "connessione automatica da modem" che avevo riportato ieri e per il quale ieri sera avevo già chiesto la sostituzione del modem, questa mattina sono stato contattato da un tecnico (credo quello di zona) che mi ha riferito che il problema di ieri era dovuto ad alcuni lavori che stavano facendo in centrale e non al modem, infatti oggi sembrerebbe essere tornato a funzionare tutto regolarmente
|
|
|
#2587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Salve a tutti!
Avrei un problemino con la condivisione della stampante, mi spiegho meglio: qualche giorno fa appena ho attivato l'offerta ho attivato anche la condivisione della stampante, trovata e aggiunta la stampante di rete (Epson Stylus SX218) tutto era perfetto e stampavo senza problemi. Ora, notando che non riuscivo più a stampare, l'ho rimossa e successivamente ho fatto la ricerca della stampante per riaggiungerla ma non ho trovato nulla! Nella pagina di configurazone la condivisione stampante e disco sono abilitate, inoltre viene riconosciuta la stampante con la sua descrizione e col suo indirizzo! Ma non riesco a trovare nulla, credo che il problema stia nel fatto che andando in Start->Rete (Win7) vedo gli altri pc della rete ma non vedo quello che rappresenta il router (modemtelecom) e di conseguenza non riesco ad accedere alla stampante che gestisce! Mi verrebbe da pensare che se avessi una penna usb collegata per la condivisione file non la vedrei lo stesso.. A qualcuno è già successo? C'è qualche soluzione o qualche prova da poter effettuare? Grazie a tutti!
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#2588 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Fin dal primo giorno ho provato a configurare una stampante HP in condivisione, collegandola al router, (con il FritzBox funzionava meravigliosamente, sempre) ma, anche con l'aiuto del supporto TELECOM, non c'è stato verso di farla funzionare. Il router la rileva esattamente ma poi non stampa....sig! Posto che stampo oramai molto di rado, mi sono rassegnato ad usarla collegandola direttamente al pc. |
|
|
|
|
|
|
#2591 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Condivisioni e Airplay
Ragazzi
ho provato di tutto con questo modem. Indirizzi ip fissi dei vari devices, chiacchierate con Telecom, sostituzione del modem ma non c'è verso di farlo andare come dovrebbe. Il modem decide quando vuole fare funzionare la condivisione stampante e il sistema Airplay per ascoltare la musica. L'unico intervento che risolve temporaneamente tutto è il reset del modem. Adesso mi rimane solo di provare a mettere un router in bridge col modem stesso. Quale router mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte tempestive! Mi sembra di aver capito che questo apparecchio sia buono solo per fare da modem o poco più
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#2593 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il modem mi arriverà a giorni e comincio a preoccuparmi O voi (vocativo!) che di codesto arnese siete contenti, non siate timidi e fatevi sentire immantinenti! |
|||
|
|
|
|
|
#2594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contenti insomma, mi secca aspettare 2 minuti dopo l'accensione dell'hard disk affinché venga letto dal PC, quando collegato direttamente ci mette 10 secondi. Mi scoccia anche non trovare il modo di vederne i contenuti all'esterno della rete locale
|
|
|
|
#2595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Io condivido una HP 6520 su rete 2.4ghz (anche perchè non supporta i 5ghz).
Però a volte me la da offline e devo resettare il modem (per fortuna stampo rarissimamente) e soprattutto spessissimo mi dice che è impossibile scannerizzare su questo pc, per l'errore del file scanapptopc.exe (o simile), un exe della hp. |
|
|
|
|
|
#2596 |
|
Member
|
Più esattamente avrei dovuto chiedere se qualcuno è riuscito a metterla in rete, ma mi avete capito lo stesso
Ho una "Epson Stylus Photo PX810FW" e da rete riesco a stampare, scannerizzare e mandare fax, sia che usi il Netgear DGN2200v1 sia che usi il Modem ALICE. Mi fa molto strano che su funzionalità che dovrebbero ormai essere acquisite da tutte le marche di dispositivi di networking si facciano dei passi indietro... Boh |
|
|
|
|
|
#2597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2598 |
|
Senior Member
|
Ti dirò...appena ho collegato la stampante al router la prima volta ci avrò messo 5 secondi a cercare, installare e far andare la stampante, è stata riconosciuta all'ìistante! Solo che se questa funzionalità va quando vuole lei allora, per quanto mi riguarda, meglio far gestire la stampante a un print server separato (come ho fatto adesso) o a un altro router (che abbia la stessa funzionalità) collegato in bridge con il modem telecom.
|
|
|
|
|
#2599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2600 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Vi farò sapere |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.