Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2014, 18:19   #2461
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
oggi si sarà disconnesso già 15 volte, dai 5 ai 10 minuti a volta. se devo stare così fino a metà agosto non oso pensare alla mia reazione...
Chiama il 1949 e segnalalo, te lo ho giá detto... il problema non si risolve da solo
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 18:24   #2462
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
hmmm

ho fatto richiesta di passaggio in telecom da pochi giorni (ancora non mi hanno contattato)
ma i problemi che leggo su questo router mi stanno facendo venire i brividi!!!

attualmente ho fastweb che utilizza anch'essa un router tecnicolor, ma NON ho mai avuto di questi problemi, speriamo bene....

edit:
grawa ma io che non sono ancora passato in telecom devo chiamare il 187 o il 1949?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 18:56   #2463
Ale-93
Member

Iscritto dal: Dec 2008
grawa puoi dirmi qualcosa in merito? Soprattutto sul DMZ, perché a causa di ciò non riesco a giocare online con le console Nintendo.

Quote:
Originariamente inviato da Ale-93 Guarda i messaggi
Ma non è possibile settare il DMZ su questo router? Sarà aggiunto in futuro?

Se ciò non è possibile, collegando un router in ponte tramite la porta WAN è possibile superare l'ostacolo delle protezioni del router technicolor? O le protezioni si ripercuotono anche sull'altro router? Perché io ho provato a fare un ponte tramite porta LAN ma le protezioni erano rimaste anche nell'altro router pur mettendo il DMZ su quest'ultimo (non ho un router con porta WAN a disposizione per provare).

Comunque i problemi di linea li ho anch'io, mi capita credo una volta al giorno che per 10/15 minuti non posso usare nè telefono nè internet.
]
Ale-93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 19:09   #2464
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Chiama il 1949 e segnalalo, te lo ho giá detto... il problema non si risolve da solo
ieri ci siamo sentiti 5 volte tra chiamate mie e ri-chiamate loro, il giorno precedente un paio di volte e da quando ho questo problema (comparso dopo circa una settimana dalla mia attivazione a metà giugno) chiamo quasi una volta al giorno. Che altro dovrei fare? Tra l'altro alla fine la risposta più gettonata è: lo sappiamo, ma il FW fa schifo e non sappiamo che fare.
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 19:59   #2465
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
hmmm

ho fatto richiesta di passaggio in telecom da pochi giorni (ancora non mi hanno contattato)
ma i problemi che leggo su questo router mi stanno facendo venire i brividi!!!

attualmente ho fastweb che utilizza anch'essa un router tecnicolor, ma NON ho mai avuto di questi problemi, speriamo bene....

edit:
grawa ma io che non sono ancora passato in telecom devo chiamare il 187 o il 1949?
tranquillo, comunque 187 (tasto 1 commerciale) per passare a telecom e avere info su attivazione linea
187 (tasto 2) oppure 1949 per assistenza su una linea già attiva

Quote:
grawa puoi dirmi qualcosa in merito? Soprattutto sul DMZ, perché a causa di ciò non riesco a giocare online con le console Nintendo.

]
http://imageshack.com/a/img713/7617/4ni8.jpg crea un virtual server o apri le porte del modem...sul DMZ non posso aiutarti molto, cerca online se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema..
Quote:
ieri ci siamo sentiti 5 volte tra chiamate mie e ri-chiamate loro, il giorno precedente un paio di volte e da quando ho questo problema (comparso dopo circa una settimana dalla mia attivazione a metà giugno) chiamo quasi una volta al giorno. Che altro dovrei fare? Tra l'altro alla fine la risposta più gettonata è: lo sappiamo, ma il FW fa schifo e non sappiamo che fare.
e' inutile che chiami tante volte, tanto il sollecito alla segnalazione si fare solo una volta al giorno non resta che aspettare e sperare che qualche tecnico individui il problema....tienici aggiornati
Old 06-07-2014, 20:09   #2466
Ale-93
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa;41283878[url
http://imageshack.com/a/img713/7617/4ni8.jpg[/url] crea un virtual server o apri le porte del modem...sul DMZ non posso aiutarti molto, cerca online se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema..
Già fatto serve a nulla, il modem ha delle protezioni interne che danno fastidio alle console Nintendo e l'unica soluzione e il dmz che però non c'è in questo modem.

Il problema c'è l'hanno tutti quelli che vogliono giocare online con le console Nintendo e nessuno ha risolto il problema se non cambiando modem. Solo che io 200 euro per un altro modem che sia fibra più VoIP non c'è lì ho da spendere.

Comunque ti ringrazio per la disponibilità.
Old 06-07-2014, 20:19   #2467
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Già fatto serve a nulla, il modem ha delle protezioni interne che danno fastidio alle console Nintendo e l'unica soluzione e il dmz che però non c'è in questo modem.

Il problema c'è l'hanno tutti quelli che vogliono giocare online con le console Nintendo e nessuno ha risolto il problema se non cambiando modem. Solo che io 200 euro per un altro modem che sia fibra più VoIP non c'è lì ho da spendere.

Di nulla...

Piuttosto c'è qualcuno che con la linea VDSL Telecom ha avuto modo di provare un modem VDSL generico (anziche il solito modem TI? Provando un modem generico dovrebbe riuscire a connettersi ma non funzionerebbe il telefono in teoria..

Ultima modifica di grawa : 06-07-2014 alle 20:29.
Old 06-07-2014, 20:25   #2468
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:

Perché non comprare un router con porta WAN? Costa decisamente di meno e la scelta non manca
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 20:53   #2469
Ale-93
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Perché non comprare un router con porta WAN? Costa decisamente di meno e la scelta non manca
L'ho chiesto se andava bene un router con la porta WAN, quindi mi confermi che se compro un router con la porta WAN tolgo le protezioni al modem e risolvo il problema mettendo il router che comprerò in dmz? Perché io avevo provato a mettere a ponte il mio vecchio router con porta LAN ma le protezioni del modem Telecom rimanevano e avevo il dubbio/paura che era lo stesso con la WAN.

Comunque hai/avete qualche consiglio su un router con porta WAN? Io ero indirizzato sui netgear.

Ultima modifica di Ale-93 : 06-07-2014 alle 20:58.
Old 06-07-2014, 22:52   #2470
mannaggialafibra
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
toh, allora non sono il solo . E' 2 settimane che chiamo quasi ogni giorno, e ogni volta sento qualche scusa diversa:

-colpa della powerline, aggiorniamo alla 4.04 che si risolve, niente
-colpa della powerline, la scollego, niente
-colpa del wifi a 5ghz e di certi smartphone (WTF?!), spengo i 5ghz, niente
-colpa delle porte ethernet che possono incasinarsi (robe da terzo mondo), metto il pc come unico dispositivo collegato alla porta ethernet 1 (come consigliato), niente
-colpa della scheda di rete che va in standby (sei serio?!), rispondo dicendo che il problema ce l'ho mentre stavo navigando, mi impostano comunque la connessione "always on" anche in caso di inutilizzo, niente

praticamente anche staccando tutto, usando un solo pc collegato via ethernet (alla prima porta) e con la connessione always on ho delle disconnessioni random. E, pare, sia colpa del firmware fatto "ad cazzum" e quindi potrei fare MESI con sto problema. Ora dico, è normale? possono farlo? Non va contro gli standard minimi di qualità che devono garantire?
mi sembra di rileggere il mio iter, completato da 4 sostituzioni del router e altrettante del cavetto rj11...

Quote:
oggi si sarà disconnesso già 15 volte, dai 5 ai 10 minuti a volta. se devo stare così fino a metà agosto non oso pensare alla mia reazione...
il mio stava disconnesso esattamente 90 secondi e poi si riconnetteva, succedeva mediamente 1 volta a ora

Quote:
ci hanno messo 6 mesi, forse 7!
Hanno risolto cambiando il doppino tra armadio e casa.

A proposito... come si chiede il rimborso di max 100 euro per il tempo prolungato di disservizio?
mannaggialafibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 00:38   #2471
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
e' inutile che chiami tante volte, tanto il sollecito alla segnalazione si fare solo una volta al giorno non resta che aspettare e sperare che qualche tecnico individui il problema....tienici aggiornati
no no, ho chiamato più di una volta quando, fidandomi, mi han detto "no era [una delle tante cose ipotizzate], ora dovrebbe essere tutto a posto. Se il problema si ripresenta ci ricontatti". E quindi, ripresentandosi nella stessa giornata ho chiamato sia per dire "non è [motivo precedente]" che per capire come risolvere

Domani in teoria mi dovrebbero contattare quelli del backoffice...chiederò di tenere monitorata la mia linea come mi hai suggerito tu. Altro ormai non saprei cosa fare visto che mi pare evidente non sia un problema mio o di mia competenza.

ps. buona vacanze

Quote:
Originariamente inviato da mannaggialafibra Guarda i messaggi
mi sembra di rileggere il mio iter, completato da 4 sostituzioni del router e altrettante del cavetto rj11...

il mio stava disconnesso esattamente 90 secondi e poi si riconnetteva, succedeva mediamente 1 volta a ora

ci hanno messo 6 mesi, forse 7!
Hanno risolto cambiando il doppino tra armadio e casa.

A proposito... come si chiede il rimborso di max 100 euro per il tempo prolungato di disservizio?
il mio ha un tempo variabile, ho controllato..e non dura mai 90 secondi ma almeno 5 minuti. Interessante sapere che ci hai messo 6 mesi per risolvere
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W

Ultima modifica di Immortal : 07-07-2014 alle 00:41.
Old 07-07-2014, 01:45   #2472
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
L'ho chiesto se andava bene un router con la porta WAN, quindi mi confermi che se compro un router con la porta WAN tolgo le protezioni al modem e risolvo il problema mettendo il router che comprerò in dmz? Perché io avevo provato a mettere a ponte il mio vecchio router con porta LAN ma le protezioni del modem Telecom rimanevano e avevo il dubbio/paura che era lo stesso con la WAN.

Comunque hai/avete qualche consiglio su un router con porta WAN? Io ero indirizzato sui netgear.
Modelli precisi no, mi dispiace.
Io non lo uso, quindi meglio se aspetti conferme, ma non c'entra la DMZ. Fai fare al technicolor il modem puro e all'altro tutto il resto, quindi devi configurare solo l'altro perché il technicolor diventa trasparente
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 07:59   #2473
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
no no, ho chiamato più di una volta quando, fidandomi, mi han detto "no era [una delle tante cose ipotizzate], ora dovrebbe essere tutto a posto. Se il problema si ripresenta ci ricontatti". E quindi, ripresentandosi nella stessa giornata ho chiamato sia per dire "non è [motivo precedente]" che per capire come risolvere

Domani in teoria mi dovrebbero contattare quelli del backoffice...chiederò di tenere monitorata la mia linea come mi hai suggerito tu. Altro ormai non saprei cosa fare visto che mi pare evidente non sia un problema mio o di mia competenza.

ps. buona vacanze
Grazie spero che come ti ho consigliato si riesca a risolvere il problema.... mi raccomando fai capire a chi ti chiama domani che non è un problema di stabilita della linea ma molto probabilmente da quello che hai scritto qui succede che la sessione dati si disattiva quando navighi

Aah e visto che qualcuno ti ha impostato il modem con le sessioni olwaysOn... se lo viene a sapere qualche capo gli taglia le manine a chi te lo ha impostato cosí

Ultima modifica di grawa : 07-07-2014 alle 08:10.
Old 07-07-2014, 08:28   #2474
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Hai qualche serio problema in una delle tratte tra armadio e chiostrina o tra chiostrina e casa perchè un snr in upload così basso non è possibile, hai provato a controllare che nella presa siano collegati bene entrambi i cavi del doppino?
Mi ricordo che un altro utente aveva un snr disastroso in upload e aveva scoperto che aveva solamente uno dei due cavi collegato alla presa, collegando anche l'altro tutto gli era andato a posto.
Se non è quello ti conviene chiamare il 1949 e richiedere l'intervento di un tecnico per provare un cambio di coppia o qualcos'altro perchè in queste condizioni se anche al minimo (o anche più basso) del limite di contratto che è di 1,2Mbps per l'upload
ciao, grazie per le info, stasera farò un controllo sulla mia presa...
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 08:31   #2475
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Quote:
Chiama il 1949 e fatti mandare un tecnico...l'upload massimo non può rimanere cosi basso.. Devi avere delle frequenze vdsl degradate nella linea..se chiami ora forse becchi me..oggi stanno arrivando pochissime chiamate evidentemente la gente è al mare adesso anzichè armeggiare col modem

Ps ricorda in una linea TI vdsl attualmente buona il download è di circa 100 Mbps e l'upload di circa 20 Mbps (valori massimi senza utilizzare il vectoring)

eh.. grawa non ho letto in tempo il tuo messaggio purtroppo, cmq farò prima un controllo sulla mia presa e nel caso chiamerò il 1949...
spero di risolvere!!
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 09:17   #2476
coge
Senior Member

Quote:
Aah e visto che qualcuno ti ha impostato il modem con le sessioni olwaysOn... se lo viene a sapere qualche capo gli taglia le manine a chi te lo ha impostato cosí
hmmm traduci un attimo
questo router in mancanza di scambio dati si scollega?
io in casa ho un serverino che riceve pochi kb ogni paio di ore, avrò problemi?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 09:23   #2477
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
hmmm traduci un attimo
questo router in mancanza di scambio dati si scollega?
io in casa ho un serverino che riceve pochi kb ogni paio di ore, avrò problemi?
No...si scollega quando non viene utilizzato, cioè quando non è collegato nessuno al wifi o nessuno con cavo ethernet... Quindi ad esempio se tu vuoi lasciarlo sempre attivo basterebbe collegare in bridge un secondo modem con cavo eth. E vedrai che la spia internet sul modem TI non si spegnerá mai.. ipotizzando che tu abbia un server quindi se lo colleghi tramite ethernet e il server rimane sempre acceso (indipendentemente dal fatto che stia trasmettendo dati) ti funziona regolarmente..l'importante è che sia collegato!
Old 07-07-2014, 09:54   #2478
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fapo69 Guarda i messaggi
Contratto Business?
Mi sembra di aver letto proprio su queste pagine che questo problema si verifica con questa tipologia di utenze!

Qualcuno più esperto di me può confermare?
è si

ma che voi sappiate è possibile gestire con un'altro router l'ip pubblico ???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 11:58   #2479
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
Grazie !!!
Il loopback aveva colpito anche me, ma nel firmware non ne ho trovato accenni...
Grazie ancora per l'aiuto....
Figurati Ma cosa non capisci?
Comunque se non vuoi fare danni, puoi lanciare i comandi senza salvarli nel firewall per vedere se funzionano (se proprio vuoi puoi farti un backup). Se non vanno riavvii il router e torna come prima. Ma usi quella build perchè hai esigenze particolari? Puoi usare la 14929 (raccomandata nel forum) o senno puoi trasformare il tuo wrt320 in e2000 (mi pare che si possa fare, io ho moddato il mio wrt610n v2 in e3000) e installare una build di kong che se ne parla bene. Controlla sempre se danno problemi prima però che poi per trovare quella giusta che non ha rogne è sempre un po' un casino. Mi sa che fai prima a usare quei comandi.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 12:10   #2480
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Grazie spero che come ti ho consigliato si riesca a risolvere il problema.... mi raccomando fai capire a chi ti chiama domani che non è un problema di stabilita della linea ma molto probabilmente da quello che hai scritto qui succede che la sessione dati si disattiva quando navighi

ok da oggi per 48 ore ci sarà il monitoraggio della linea. (Per curiosità, ma voi oltre a tutti i dati di connessione/SSID/password wifi/pc collegati/ecc, riuscite a vedere anche quali siti visito? [no, non è per paura dei siti , è solo curiosità ])

ps. per l'always on, dici per motivi tecnici o commerciali (aka ip pubblico statico "aggratis")? Se fosse per un discorso commerciale, come hai detto prima basterebbe un router in bridge e avrei lo stesso risultato!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian