Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 23:18   #2401
fapo69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ho questo modem Release Modem: AGVTF_4.0.2
non ho il pulsante per disattivare l aconnessione automatica, come faccio??
grazie
Contratto Business?
Mi sembra di aver letto proprio su queste pagine che questo problema si verifica con questa tipologia di utenze!

Qualcuno più esperto di me può confermare?
Old 01-07-2014, 23:19   #2402
hermoso
Registered User

Iscritto dal: Apr 2008
Gia', contratto business.
hermoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 00:12   #2403
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Avevo sentito anch'io che con i contratti business è così...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:45   #2404
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Sulla pagina di setup del firmware dd-wrt del mio linksys, non ho trovato dove modificare il loopback

Aggiornamento : disattivando il firewall non cambia nulla...
Riesco ad accedere alla pagina di setup del router passando per la rete esterna (sia con il firewall ON che OFF), ma continuo a non vedere gli altri host interni

Ho provato anche a modificare il file host (in windows\system32\drivers) aggiungendo :

127.0.0.1 pippo.dyndns.org
192.168.2.151 pippo.dyndns.org

ma non cambia nulla ....

In realtà ho provato anche l'inverso :

pippo.dyndns.org 127.0.0.1
pippo.dyndns.org 192.168.2.151

ma senza risultato.... Era una bojata, ma tentare non costa nulla....

Ultima modifica di torello86 : 02-07-2014 alle 14:48. Motivo: nuova info..
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 16:55   #2405
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Succede anche a voi 'sta cosa?
Se riavvio il router e vi lascio collegati i cavi lan (li ho tutti e 4 occupati) questo non parte, o meglio, parte ma poi Line1 Line2 e Dect rimangono rosse. Non solo, anche il collegamento internet non va, nonostante le spie di connessione, servizio e internet siano accese e verdi.
Praticamente, se devo spegnere fisicamente il router, poi, devo scollegare i 4 cavi lan e riaccenderlo....
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 21:16   #2406
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hermoso Guarda i messaggi
Gia', contratto business.
Ho il tuo stesso problema... Telecom mi ha detto che non si può disattivare con i contratti business, nessuno sa perché
Old 02-07-2014, 21:31   #2407
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Succede anche a voi 'sta cosa?
Se riavvio il router e vi lascio collegati i cavi lan (li ho tutti e 4 occupati) questo non parte, o meglio, parte ma poi Line1 Line2 e Dect rimangono rosse. Non solo, anche il collegamento internet non va, nonostante le spie di connessione, servizio e internet siano accese e verdi.
Praticamente, se devo spegnere fisicamente il router, poi, devo scollegare i 4 cavi lan e riaccenderlo....
Riavvio via software o spegni/accendi il modem? Mai provato a riavviarlo, sempre spento e riacceso e non mi ha mai dato questo problema.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 09:22   #2408
marcopic66
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Router Telecom Fibra VDSL 2 30Mb
Modem Telecom AG plus VDNT-S

Come configurare il modem/router Telecom in bridge
(Due modem/router a cascata)

Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Via Ethernet non potrete più accedere al modem/router Telecom, ma potete aggirare questo ostacolo lasciando una conessione WiFi attiva e collegandosi via WiFi digitando il suo IP

Ho seguito la procedura ma la connessione a internet non parte!

Il mio router è un NETGEAR WPN824 e fino a ieri (prima dell'attivazione della fibra) era collegato ad un modem/router wi-fi alice che avevo impostato come semplice modem.
Non ho modifcato la configurazione del router NETGEAR perché se fino a ieri funzionava in modalità bridge con il vecchio modem alice, non vedevo il perché apportare modifiche con il Technicolor di TI. Ma evidentemente non è così, solo che ora non riesco a venirne fuori.
Qualche suggerimento?
Ovviamente ho ricontrollato la connessione NETGEAR-TECHNICOLOR (porta WAN del primo, porta Ethernet del secondo; provati diversi cavetti).
Il router funziona perché riesco a vedere gli altri computer della rete di casa che è gestita dal router.
Il test di connessione a internet dal sistema di gestione del NETGEAR mi dà esito negativo. Il NETGEAR non riceve l'IP da Telecom.
Con il tecnico abbiamo fatto la prova di connessione solo tramite il TECHNICOLOR e con questo apparato accedo a internet anche tramite un PC collegato via wifi al TECHNICOLOR.

Ho notato che quando apro Chrome nella barra di stato in basso compare la scritta "Risoluzione host in corso". E' come se il browser stesse cercando di accedere a internet ma senza successo.

Non so più dove sbattare la testa!

Ultima modifica di marcopic66 : 03-07-2014 alle 09:37.
marcopic66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:19   #2409
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da marcopic66 Guarda i messaggi
Ho seguito la procedura ma la connessione a internet non parte!

Il mio router è un NETGEAR WPN824 e fino a ieri (prima dell'attivazione della fibra) era collegato ad un modem/router wi-fi alice che avevo impostato come semplice modem.
Non ho modifcato la configurazione del router NETGEAR perché se fino a ieri funzionava in modalità bridge con il vecchio modem alice, non vedevo il perché apportare modifiche con il Technicolor di TI. Ma evidentemente non è così, solo che ora non riesco a venirne fuori.
Qualche suggerimento?
Ovviamente ho ricontrollato la connessione NETGEAR-TECHNICOLOR (porta WAN del primo, porta Ethernet del secondo; provati diversi cavetti).
Il router funziona perché riesco a vedere gli altri computer della rete di casa che è gestita dal router.
Il test di connessione a internet dal sistema di gestione del NETGEAR mi dà esito negativo. Il NETGEAR non riceve l'IP da Telecom.
Con il tecnico abbiamo fatto la prova di connessione solo tramite il TECHNICOLOR e con questo apparato accedo a internet anche tramite un PC collegato via wifi al TECHNICOLOR.

Ho notato che quando apro Chrome nella barra di stato in basso compare la scritta "Risoluzione host in corso". E' come se il browser stesse cercando di accedere a internet ma senza successo.

Non so più dove sbattare la testa!
Hai provato a collegare il tuo modem semplicemente come avevi fatto per il modem adsl (facendo partire la connessione direttamente dal modem telecom per vedere se funziona?) semmai ora se ti sei incasinato resetta il tuo modem e riprova (se necessario magari cambia anche l'ip del tuo modem per evitare che vada in conflitto con quello telecom)
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:15   #2410
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
Sulla pagina di setup del firmware dd-wrt del mio linksys, non ho trovato dove modificare il loopback

Aggiornamento : disattivando il firewall non cambia nulla...
Riesco ad accedere alla pagina di setup del router passando per la rete esterna (sia con il firewall ON che OFF), ma continuo a non vedere gli altri host interni

Ho provato anche a modificare il file host (in windows\system32\drivers) aggiungendo :

127.0.0.1 pippo.dyndns.org
192.168.2.151 pippo.dyndns.org

ma non cambia nulla ....

In realtà ho provato anche l'inverso :

pippo.dyndns.org 127.0.0.1
pippo.dyndns.org 192.168.2.151

ma senza risultato.... Era una bojata, ma tentare non costa nulla....
Non è che è un bug? Quale build monti?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:58   #2411
marcopic66
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Hai provato a collegare il tuo modem semplicemente come avevi fatto per il modem adsl (facendo partire la connessione direttamente dal modem telecom per vedere se funziona?) semmai ora se ti sei incasinato resetta il tuo modem e riprova (se necessario magari cambia anche l'ip del tuo modem per evitare che vada in conflitto con quello telecom)
In effetti non avevo modificato alcun parametro del mio router NETGEAR proprio perché pensavo che la semplice sostituzione del modem telecom non avrebbe comportato problemi. In realtà non è stato così.
L'IP del router NETGEAR è 192.168.1.100 e quello del modem telecom (vecchio alice e nuovo TECHNICOLOR) è 192.168.1.1
marcopic66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:42   #2412
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Ciao a tutti,
ho notato qualche comportamento anomalo con Serviio, premetto che ho disabilitato il dlna del modem, a differenza del netgear dgn2200 con questo modem sulla tv samsung (collegata in lan) riscontro 2 differenze:
1) non mi mostra l'icona di serviio nell'elenco dei dispositivi dlna ma usa l'icona generica
2) la navigazione delle cartelle condivise è lentissima

Qualcuno ha riscontrato problemi simili? E' possibile fare qualcosa?
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 03-07-2014, 12:50   #2413
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Leggendo il primo post mi sembra di capire che non è possibile impostare dns a piacimento? (mi trovavo bene con quelli di opendns)
se usi un router in bridge puoi impostarli senza problemi
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:52   #2414
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
E' possibile fare qualcosa?
l'upnp sul router è abilitato?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 13:00   #2415
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
l'upnp sul router è abilitato?

Come si abilita? Non c'è tra le opzioni del modem.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 03-07-2014, 13:05   #2416
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da marcopic66 Guarda i messaggi
In effetti non avevo modificato alcun parametro del mio router NETGEAR proprio perché pensavo che la semplice sostituzione del modem telecom non avrebbe comportato problemi. In realtà non è stato così.
L'IP del router NETGEAR è 192.168.1.100 e quello del modem telecom (vecchio alice e nuovo TECHNICOLOR) è 192.168.1.1
Allora prova a impostare al netgear l'ip 192.168.1.1 e attaccare ad esso il modem telecom...guarda se riesci a navigare in maniera stabile.. Collegando un modem adsl telecom ho notato che non funziona mentre se colleghi un modem proprietario come il tuo netgear dovrebbe funzionare..

Ultima modifica di grawa : 04-07-2014 alle 10:28.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:37   #2417
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi

Come si abilita? Non c'è tra le opzioni del modem.
Non c'è proprio l'upnp sul modem!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 19:32   #2418
wilcapitano
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Aiuto...Sto impazzendo!

Come si aprono le porte per utilizzare correttamente torrent?

Il programma stesso mi da una bella "X" rossa al posto del classico flag verde
Old 03-07-2014, 20:20   #2419
maverickpa
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Aiuto...Sto impazzendo!

Come si aprono le porte per utilizzare correttamente torrent?

Il programma stesso mi da una bella "X" rossa al posto del classico flag verde
inanzitutto vai su utorrent e vedi che porta viene utilizzata. Poi entri sulla pagina del modem e vai su impostazioni avanzate -> port mapping -> configura port mapping, Vai sulla seconda opzione "Creare virtual server" metti un ip disponibile, protocollo all e infine il numero della porta che hai visto prima lo riporti sia su "porta esterna" e sia su "porta interna" attiva e il gioco è fatto
Io ho fatto cosi e funziona tutto
maverickpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 21:26   #2420
wilcapitano
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maverickpa Guarda i messaggi
inanzitutto vai su utorrent e vedi che porta viene utilizzata. Poi entri sulla pagina del modem e vai su impostazioni avanzate -> port mapping -> configura port mapping, Vai sulla seconda opzione "Creare virtual server" metti un ip disponibile, protocollo all e infine il numero della porta che hai visto prima lo riporti sia su "porta esterna" e sia su "porta interna" attiva e il gioco è fatto
Io ho fatto cosi e funziona tutto
Ci ho provato ma su utorrent e mi rimane la X rossa...

Ps: Ho la 4.0.4

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian