Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2014, 18:25   #10461
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao devastator...
Se il tuo problema è avere un m,ouse fingertip con tasti aggiuntivi hai un bel problema allora...

Io col recon mi trovo bene da finger ma ho delle mani molto piùgrandi delle tue...
Non sono sicuro che il mionix avior 7000 possa essere più comodo del recon per finger...

Al limite èpotresti dare un occhiata al Gigabyte Avia Krypton con sensore laser Avago ADNS-9800... Non è l'ottico del recon purtoppo ma non dovrebbe fare schifo cmq lol
Le dimensioni sono davvero ridotte (lungh 28 mm)e ha mille mila configurazioni. Se non riesci atrovare l'impugnatura con questo non saprei che altro consigliarti...
Nnon so quanto costi...cmq

Qui il mouse
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4103#ov

e qui una buona rece
http://www.nexthardware.com/recensio...mouse-mat-840/
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 18:31   #10462
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Roccato Kone?
Zowie AM o FK?
Razer Abyssus 2014?
Corsair M45?
Logitech G100?

Intanto è saltato fuori su overclock una pagina di un blog molto interessante che testa molti mouse/sensori: http://utmalesoldiers.blogspot.de/20...g-post_14.html
Old 30-06-2014, 20:24   #10463
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Ho provato l'avior settimana scorsa (thanks amazon ) se pensate di usarlo finger, misuratevi la mano e vedete che combaci alle dimensioni di un badile più o meno
È enorme come mouse
La testa è larghissima
Old 30-06-2014, 22:34   #10464
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ho provato l'avior settimana scorsa (thanks amazon ) se pensate di usarlo finger, misuratevi la mano e vedete che combaci alle dimensioni di un badile più o meno
È enorme come mouse
La testa è larghissima
azz, allora lo scarto a priori, a me serve un mouse con la testa sottile e non molto lungo, forse lo zowie fk1 farà al caso mio, aspetterò l'uscita di questo mouse.

Ciaoo
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 22:54   #10465
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao devastator...
Se il tuo problema è avere un m,ouse fingertip con tasti aggiuntivi hai un bel problema allora...

Io col recon mi trovo bene da finger ma ho delle mani molto piùgrandi delle tue...
Non sono sicuro che il mionix avior 7000 possa essere più comodo del recon per finger...

Al limite èpotresti dare un occhiata al Gigabyte Avia Krypton con sensore laser Avago ADNS-9800... Non è l'ottico del recon purtoppo ma non dovrebbe fare schifo cmq lol
Le dimensioni sono davvero ridotte (lungh 28 mm)e ha mille mila configurazioni. Se non riesci atrovare l'impugnatura con questo non saprei che altro consigliarti...
Nnon so quanto costi...cmq

Qui il mouse
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4103#ov

e qui una buona rece
http://www.nexthardware.com/recensio...mouse-mat-840/
Prima del Recon ho avuto per 7 anni il Copperhead, che sebbene non fosse propriamente da fingertip, aveva:
- i tasti laterali molto più arretrati rispetto al recon (almeno 1 centimetro e mezzo), quindi molto più semplici da premere solo col il pollice.
-la gobba molto meno pronunciata, che permetteva di stendere di più la mano
-i tasti sensibilissimi anche alla base, mentre sul Recon si possono bene premere solo in prossimità della punta.
-la base del mouse molto più stretta rispetto alla parte superiore, che permetteva una presa più salda con i polpastrelli.
Non c'è niente che possa avere questa comodità d'uso?
Old 01-07-2014, 17:03   #10466
Corrado83
Senior Member

Ordinato lo zowie fk 1 da caseking, appena mi arriva, vi aggiorno. Cya
Old 01-07-2014, 17:04   #10467
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
Ordinato lo zowie fk 1 da caseking, appena mi arriva, vi aggiorno. Cya
uberinteressato!! facci sapere
Old 01-07-2014, 19:54   #10468
Valejola
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti, chi mi consiglia un buon mouse, ovviamente da gaming, che non costi un'esagerazione?
Non sono super esigente, mi adatto un pò a tutto...però almeno deve avere la rotella con spostamenti laterali e tasti dedicati per la selezione della sensibilità impostata.
Sono uno che sposta pochissimo il mouse durante il gioco (per lo più fps) e lo prediligo leggero leggero.
Ora uso un Logitech g9x col quale mi sono abituato benone, ma mi è caduto e mi si è rotta la rotella e ora, nonostante l'abbia aggiustata, la rotazione funziona un pò alla carlona (non è fluida e precisa come prima) e mi dà un pò fastidio.
Potrei andare avanti così ma se c'è qualcosa di non troppo dispendioso e simile sul mercato, sarebbe bello.
Grazie!

Ultima modifica di Valejola : 01-07-2014 alle 19:56.
Valejola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 01:06   #10469
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Gente un parere..vorrei comprarmi il mad catz rat 7, esteticamente mi piace molto ed ha un sacco di regolazioni quindi dovrei riuscire ad adattarlo bene alla mia mano...voi come lo considerate?
Vengo da un sidewinter x5
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 07:46   #10470
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
Gente un parere..vorrei comprarmi il mad catz rat 7, esteticamente mi piace molto ed ha un sacco di regolazioni quindi dovrei riuscire ad adattarlo bene alla mia mano...voi come lo considerate?
Vengo da un sidewinter x5
per me era troppo pesante, anche senza tutti i pesetti
Old 02-07-2014, 09:00   #10471
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
per me era troppo pesante, anche senza tutti i pesetti
Essendo abituato al sidewinder che pesa 8 grammi in piu non dovrei avere problemi con il peso

Oltre al peso come l hai trovato il mouse?
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015

Ultima modifica di greyhound3 : 02-07-2014 alle 11:10.
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 16:54   #10472
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
È enorme come mouse
La testa è larghissima
E' proprio quello che temevo...purtroppo... I fingerti restano sempre penalizzati...

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Prima del Recon ho avuto per 7 anni il Copperhead, che sebbene non fosse propriamente da fingertip, aveva:
- i tasti laterali molto più arretrati rispetto al recon (almeno 1 centimetro e mezzo), quindi molto più semplici da premere solo col il pollice.
-la gobba molto meno pronunciata, che permetteva di stendere di più la mano
-i tasti sensibilissimi anche alla base, mentre sul Recon si possono bene premere solo in prossimità della punta.
-la base del mouse molto più stretta rispetto alla parte superiore, che permetteva una presa più salda con i polpastrelli.
Non c'è niente che possa avere questa comodità d'uso?
Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi ci sono quelli che ti ha consigliato Don
Altrimenti cerca info sull'Avia Krypton...soprattutto sui forum in inglese ( metti in google;: "gigabyte aivia krypton fingertip")!!! Anche qui per esempio...

http://www.xtremehardware.com/gaming...47332/?start=6

Da quel che vedo è molto indicato per fingertip confronta anche le misure della larghezza e lunghezza col recon così ti fai un'idea...Tamarro è tamarro però promette bene secondo me..
Facci sapere che decisione prendi e come ti troverai

Ultima modifica di peddinira : 02-07-2014 alle 17:02.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 17:32   #10473
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
E' proprio quello che temevo...purtroppo... I fingerti restano sempre penalizzati...

Altrimenti cerca info sull'Avia Krypton...soprattutto sui forum in inglese ( metti in google;: "gigabyte aivia krypton fingertip")!!! Anche qui per esempio...

Da quel che vedo è molto indicato per fingertip confronta anche le misure della larghezza e lunghezza col recon così ti fai un'idea...Tamarro è tamarro però promette bene secondo me..
Quelli che ho detto io comunque hanno tutti i tasti laterali, anche l'abyssus 2014 li ha.
Old 02-07-2014, 17:44   #10474
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Quelli che ho detto io comunque hanno tutti i tasti laterali, anche l'abyssus 2014 li ha.
l'abyssus 2014 non ha i tasti laterali.. ne ha 3
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:17   #10475
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
l'abyssus 2014 non ha i tasti laterali.. ne ha 3
Ops, mea culpa, avevo visto un'immagine del Taipan 2013 e non dell'Abyssus 2014, sono praticamente identici.
Tra l'altro da chi l'ha provato si parla di malfunction speed intorno ad 1 m/s, ridicolo.
Old 03-07-2014, 00:46   #10476
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ciao Ragazzi, rimango sempre iscritto a questa interessante discussione e vi seguo sempre!
Ho letto dell' Abyssus 2014 ma non trovo immagini da nessuna parte.
Alla fine dopo aver provato circa 5 mouse, il mio Razer Abyssus l'ho sostituito con un altro Razer Abyssus, questa volta un "mirror". Nonostante pecchi per la mancanza dei tasti laterali è il mouse che fa per me... L'unica cosa è che dopo un po' di tempo il tasto destro cominicia un po' a "gracchiare".
Vabbè pazienza, aspettiamo questo Abyssus nuovo e vediamo come va.
Un saluto a tutti voi.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:17   #10477
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Nah, io sto a 1600dpi su CSGO
Quote:
Io sto a 1000 DPI su un 1200p attualmente ed è un mediocre mouse laser, figurati

Non me ne può fregare di meno dei DPI, fosse per me il limite massimo sarebbe 2000. Purtroppo nel settore gaming la fa ancora da padrone la mentalità del celolunghismo che ha regnato per secoli nella fotografia consumer o nei processori.

Di conseguenza se vuoi un mouse ben fatto con un sensore moderno devi pure sorbirti queste puttanate qua.
Io di solito gioco a 400 e con sensibilità ingame bassa, diciamo che per fare un 180° mi servono 15/20cm, voi come vi regolate?il gomito e l'avambraccio lo tenete appoggiato al tavolo oppure no?il tappetino che usate che dimensioni ha?io ne ho uno medio da 32x27
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:45   #10478
Corrado83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Io di solito gioco a 400 e con sensibilità ingame bassa, diciamo che per fare un 180° mi servono 15/20cm, voi come vi regolate?il gomito e l'avambraccio lo tenete appoggiato al tavolo oppure no?il tappetino che usate che dimensioni ha?io ne ho uno medio da 32x27
Ciao, io gioco a 4k CPI, in gioco diminuisco la sensibilità, appoggio, avambraccio e polso sul tavolo/tappetino, mi muovo sl cn la mano, ed appena mi arriva lo zowie fk 1, devo cambiare stile da highsenser a low sensenser. Il tappetino è la versione media del razer gladiator control
Old 03-07-2014, 09:28   #10479
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:

Quote:
Roccato Kone?
Zowie AM o FK?
Razer Abyssus 2014?
Corsair M45?
Logitech G100?

Intanto è saltato fuori su overclock una pagina di un blog molto interessante che testa molti mouse/sensori: http://utmalesoldiers.blogspot.de/20...g-post_14.html
Come tasti a me bastano quelli principali, due laterali, e magari quelli per la sensibilità.

Il Corsair M45 l'avevo nominato nel mio primo messaggio due pagine fa, e infatti chiedevo come andasse secondo voi.

Comunque, ecco la mia presa con il Recon. Come vedete al secondo tasto laterale non arrivo minimamente.

Old 03-07-2014, 09:36   #10480
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
Ciao, io gioco a 4k CPI, in gioco diminuisco la sensibilità, appoggio, avambraccio e polso sul tavolo/tappetino, mi muovo sl cn la mano, ed appena mi arriva lo zowie fk 1, devo cambiare stile da highsenser a low sensenser. Il tappetino è la versione media del razer gladiator control
Madonna 4000DPI se li usassi io penso che potrei star male dopo due minuti anche con la sensibilità a 0 ingame

Ma per fare un 180° di quanti cm ti sposti sul tappetino?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian