Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2014, 15:03   #1
dc_gem
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Installazione W7 su ssd 840 pro

Salve a tutti...chi mi da una mano a capire come mai mentre faccio l'installazione di windows 7 (da usb non avendo lettore ottico) sul mio acer aspire 521 con ssd samsung 840 pro mi dice che ha bisogno di driver?

http://s12.postimg.org/j1caj441l/201...9_10_21_02.jpg

Ho provato anche a scaricare i chipset della scheda madre e a installarli durante l'installazione di windows (come richiesto) da un'altra penna usb ma mi dice che non ci sono i driver richiesti...O_O

Ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione...

ora sto provando a fare una nuova iso (con rt 7 lite) con dentro anche i driver della scheda madre (che però ho già provato) per vedere se cambia qualcosa...

Grazie a chi mi aiuterà...

Ultima modifica di dc_gem : 02-07-2014 alle 15:05.
dc_gem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 16:04   #2
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da dc_gem Guarda i messaggi
Salve a tutti...chi mi da una mano a capire come mai mentre faccio l'installazione di windows 7 (da usb non avendo lettore ottico) sul mio acer aspire 521 con ssd samsung 840 pro mi dice che ha bisogno di driver?

http://s12.postimg.org/j1caj441l/201...9_10_21_02.jpg

Ho provato anche a scaricare i chipset della scheda madre e a installarli durante l'installazione di windows (come richiesto) da un'altra penna usb ma mi dice che non ci sono i driver richiesti...O_O

Ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione...

ora sto provando a fare una nuova iso (con rt 7 lite) con dentro anche i driver della scheda madre (che però ho già provato) per vedere se cambia qualcosa...

Grazie a chi mi aiuterà...
forse nel bios il controller dischi è settato come raid (7 ha i driver del raid intel ma no quelli amd). Se è così mettilo su ahci e l'installazione andrà a buon fine. In alternativa scarica i driver amd per il raid. Questi dovrebbero andare bene
http://www.station-drivers.com/index...14.100.0.0000/
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 16:12   #3
dc_gem
Member

sta in ahci...
Old 02-07-2014, 16:13   #4
dc_gem
Member

mi ha scritto due volte il messaggio...vabbè...lo modifico...e aggiungo che ho provato anche in ide ma sempre lo stesso problema
Old 02-07-2014, 16:16   #5
homoinformatico
Senior Member

prova con i driver che ti ho linkato (ocio che sono 650 mb). Appena li scarichi cerca la cartella con i driver del controller sata. Ci dovrebbero essere anche quelli ahci. è semplice, basta che li metti in un'altra pendrive e gli dai il percorso durante l'installazione.

p.s. da bios l'ssd si vede?
Old 02-07-2014, 16:17   #6
dc_gem
Member

si lo so...ora provo...ma da quel link mi scarica l'eseguibile non una cartella zip...........:/
e poi mi sembrano i driver delle schede video...non i chipset della scheda madre

Ultima modifica di dc_gem : 02-07-2014 alle 16:25.
Old 02-07-2014, 16:36   #7
homoinformatico
Senior Member

E' l'all-in-one. Ci dovrebbero essere tutti gli ultimi driver amd per tutte le periferiche. Winrar lo dovrebbe scompattare. E comunque basta che fai partire l'installer e quando ti chiede di andare avanti annulli. Ti trovi i files scompattati sul disco. In una delle cartelle ci dovrebbero anche essere i driver del controller sata
Old 02-07-2014, 16:41   #8
dc_gem
Member

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
E' l'all-in-one. Ci dovrebbero essere tutti gli ultimi driver amd per tutte le periferiche. Winrar lo dovrebbe scompattare. E comunque basta che fai partire l'installer e quando ti chiede di andare avanti annulli. Ti trovi i files scompattati sul disco. In una delle cartelle ci dovrebbero anche essere i driver del controller sata

Va bene tentar non nuoce...
Old 02-07-2014, 16:45   #9
homoinformatico
Senior Member

spero che risolvi.

Comunque controlla che il bios veda correttamente l'ssd e che non ti risulti9 attaccato a qualche controller aggiuntivo (sarebbe strano su un portatile, ma vai a sapere)

edit, ho appena scaricato il file (confermo che winrar lo apre). i driver dovrebbero essere dentro la cartella package/drivers/sb7xx

Ultima modifica di homoinformatico : 02-07-2014 alle 16:49.
Old 02-07-2014, 16:49   #10
dc_gem
Member

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
spero che risolvi.

Comunque controlla che il bios veda correttamente l'ssd e che non ti risulti9 attaccato a qualche controller aggiuntivo (sarebbe strano su un portatile, ma vai a sapere)
lo vede...con tanto di scritta samsung e modello pure...girando sul web qualcuno ha risolto dicendo che mancava qualche file nel cd di windows...in questo caso usb bootable di windows...XD

ma che file?
Old 02-07-2014, 18:46   #11
dc_gem
Member

Quote:
Originariamente inviato da dc_gem Guarda i messaggi
Va bene tentar non nuoce...
Provato ma non funziona...e ora???O_O

Sono in crisi!!!

edit: e neanche con rt7lite sto riuscendo perchè mi esce il messaggio di errore:

"object reference not set to an instance of an object"

quando cerco di aprire la iso o la path

Ultima modifica di dc_gem : 02-07-2014 alle 18:49.
Old 03-07-2014, 08:54   #12
dc_gem
Member

Nessuno ha idee?
Old 03-07-2014, 20:24   #13
dc_gem
Member

l'ssd non è partizionato...lo partiziono in MBR e magari lo legge?
Old 08-07-2014, 15:46   #14
dc_gem
Member

Giusto per info e curiosità...era la iso che faceva c......

risolto con una nuova iso! e ora vi scrivo dal pc che ora è una scheggia!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian