Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 13:16   #1
haran1981
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Problemi infostrada

Salve,è da qualche giorno che ho problemi con infostrada e la sua portante,ho una 20 mega,e, trovandomi a circa 700 mt dalla centrale (se mi affaccio dal mio balcone la vedo,siamo sulla stessa via)li raggiungevo senza problemi,ovviamente non 20 ma 17 senza problemi,da qualche giorno ho un abbassamento di portante a massimo 12 mega in download,ma l'upload è rimasto il solito a 997,dal servizion clienti mi hanno detto di sostituire il modem e l'ho fatto,controllare l'impianto di casa,è l'ho fatto,ma senza risultati..secondo voi è un problema di centrale? il problema è li? vi posto i valori del mio nuovo modem un tp-link td-w8970

Line Status:Connected

DSL Modulation Type:ADSL_2plus

Annex Type:Annex A/L

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 996 12388
Max Rate (Kbps) 997 12388
SNR Margin (dB) 9 9
Line Attenuation (dB) 10.2 23.4
Errors (Pkts) 0 0
Grazie a tutti per l'aiuto!
haran1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 14:06   #2
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da haran1981 Guarda i messaggi
Salve,è da qualche giorno che ho problemi con infostrada e la sua portante,ho una 20 mega,e, trovandomi a circa 700 mt dalla centrale (se mi affaccio dal mio balcone la vedo,siamo sulla stessa via)li raggiungevo senza problemi,ovviamente non 20 ma 17 senza problemi,da qualche giorno ho un abbassamento di portante a massimo 12 mega in download,ma l'upload è rimasto il solito a 997,dal servizion clienti mi hanno detto di sostituire il modem e l'ho fatto,controllare l'impianto di casa,è l'ho fatto,ma senza risultati..secondo voi è un problema di centrale? il problema è li? vi posto i valori del mio nuovo modem un tp-link td-w8970

Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 9 9
Errors (Pkts) 0 0
leggevo su questa discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...91904&page=433

che molti stanno accusando rallentamenti..
Old 01-07-2014, 15:08   #3
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Dovresti provare con la loro assistenza twitter o facebook.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 15:23   #4
haran1981
Junior Member

Li ho contattati tramite twitter dovrebbero richiamarmi,forse! dal 155 mi dicono che io a più di 12 non posso andare quando invece fino al 20 giugno avevo 17 mega pieni... mah! ho provato a chiedere un profilo con snr a 6 db,ma non ho avuto miglioramenti,ora che lo hanno riportato alla normalità mi dicono che dovrei attendere qualche giorno l'assestarsi della linea,che lo vedrò salire progressivamente..
Ma visto che sta facendo cosi un pò ovunque infostrada,con questi valori,e un altro operatore,potrei tornare ad avere 17 mega di nuovo? sarebbe fattibile??
Old 01-07-2014, 18:59   #5
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
illuso, sta situazione va avanti da mesi... prima di gennaio io avevo la 20mega piena, poi una 17, che da alcune settimane non è nemmeno stabile e a volte diventa 15...

in rari casi va a 7 o 3 mega, per non si sa quali problemi...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 19:24   #6
haran1981
Junior Member

cavolo...ma quindi nemmeno passando ad un altro operatore risolverei?
Old 01-07-2014, 20:41   #7
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:

Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 9 9
Errors (Pkts) 0 0
1)23 db di attenuazione equivalgono a circa 1,5 km di tratta doppinica

2)La linea non puo' essere sempre uguale,nel senso che la qualità puo' peggiorare da oggi al domani x via di disturbi sul doppino telefonico

3)Se cambi operatore poco risolvi,la tratta doppinica e la medesima e i disturbi in linea di massima idem
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 21:19   #8
haran1981
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
1)23 db di attenuazione equivalgono a circa 1,5 km di tratta doppinica

2)La linea non puo' essere sempre uguale,nel senso che la qualità puo' peggiorare da oggi al domani x via di disturbi sul doppino telefonico

3)Se cambi operatore poco risolvi,la tratta doppinica e la medesima e i disturbi in linea di massima idem
credo che ad essere precisi siamo più o meno a 1,1 km,ma ripeto la centrale la vedo da casa mia,infatti avevo detto in linea d'aria,e comunque 1,1 km non credo giustifichino un abbassamento di portante cosi grande,visto che fino a poche settimane fa stavo stabile sui 17 mega.
C'è da dire che durante un test con impianto scarico fatto dall'operatore non risultavano problemi tra centrale e cabina,e nemmeno tra cabina e casa,solo nel mio impianto risultava qualcosa,ora però ho sostituito cavi e prese,ma la situazione non migliora,ecco perchè mi chiedevo se il problema fosse dalla centrale,magari loro abbassano la portante per risparmiare banda...oggi mi è stato detto di attendere,visto che magari con il tempo visto la presenza di impianto nuovo,la linea potrebbe tornare a stabilizzarsi e ad alzarsi da sola,non so che fare!!
Old 01-07-2014, 21:49   #9
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
credo che ad essere precisi siamo più o meno a 1,1 km,ma ripeto la centrale la vedo da casa mia,infatti avevo detto in linea d'aria,e comunque 1,1 km non credo giustifichino un abbassamento di portante cosi grande,visto che fino a poche settimane fa stavo stabile sui 17 mega.
C'è da dire che durante un test con impianto scarico fatto dall'operatore non risultavano problemi tra centrale e cabina,e nemmeno tra cabina e casa,solo nel mio impianto risultava qualcosa,ora però ho sostituito cavi e prese,ma la situazione non migliora,ecco perchè mi chiedevo se il problema fosse dalla centrale,magari loro abbassano la portante per risparmiare banda...oggi mi è stato detto di attendere,visto che magari con il tempo visto la presenza di impianto nuovo,la linea potrebbe tornare a stabilizzarsi e ad alzarsi da sola,non so che fare!!
Ma guarda ti dirò che dalle mie esperienze lavorative non credo che ci sarà un miglioramento,le utenze adsl sono sempre di piu' e i disturbi idem,puoi farci ben poco,purtroppo come ti ho già detto poco puoi farci,nel senso che una volta che controlli l'impianto piu' di quello non puoi fare,nessun risparmio di banda fidati,basta capire come funziona il rame e poi ti renderai conto che basta veramente poco x poter peggiorare la situazione in termini tecnici....volendo puoi forzare la portante via telnet e magari riesci ad agganciare sui 13 mega ma non piu',unica cosa nn so se puoi giocare di telnet con il tuo modem per aumentare la portante a discapito del segnale rumore,nel senso che la linea sarà meno stabile.

Ultima modifica di Jonny1600 : 01-07-2014 alle 21:54.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian