|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Freeze del pc senza motivo
Ciao a tutti sono Antonio e sono nuovo
processore Pentium 4 inside 3.0 Ghz scheda video integrata : ati radeon 200 xpress questo pc ha installato Windows xp. Il pc freeza a random... quando vedo i video su youtube o semplicemente apro delle cartelle... ho cambiato l'hard disk con uno nuovo e il problema rimane lo stesso... ho testato le ram con memtest86 ( si chiama cosi giusto ? ) e ho provato anche a metterne una alla volta ma niente... le temperature della cpu sono stabili verso i 35/40 gradi e ho fatto tutte le pulizie all'interno. non ho più idee... cosa può essere ? escludo un problema software dato che ho appena installato Windows xp sul nuovo hard disk e il problema c'è ancora ... lascio a voi geni dell'hardware Ultima modifica di antonioespos96 : 30-06-2014 alle 18:09. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
potrebbe essere l'alimentatore l'elemento di "disturbo" visto che da quel che dici il resto funziona senza problemi. Potresti provare a cambiarlo con uno più recente e di buona marca e vedere cosa succede
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
!!! vediamo.... raramente si blocca alla schermata pre bios... ovvero al logo della marca del pc e non posso entrare nel bios... e poi mi sono capitate delle righe verticali ( solo una volta) alla schermata sempre della scheda madre... ho riavviato più volte il pc ma non andava.. poi ho staccato e riattaccato le ram ed è tornato a funzionare!!! Questo è tutto ciò che è accaduto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Vi prego datemi qualche altro consiglio.. non so più che fare
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qaunto tempo è che non lo formatti?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il problema potrebbe essere della ram difettosa.
Per vedere se cosi fosse prova ad avviare il pc togliendo prima un modulo di ram a caso e guarda se te lo fa. Se il pc ti si riavvia allora rimonta il modulo di ram che avevi messo e togli l'altro. Se il pc non ti si riavvia piu basterebbe comprare della ram nuova. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa mi era sfuggito, non avevo letto.
Se hai fatto memtest allora la ram non è. La temperatura è okay, l'hard disk è nuovo, io proverei sotituendo l'alimentatore. PS: il computer è attaccato ad una ciabatta ? Se si prova ad attaccarlo direttamente alla rete elettrica |
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Mi è venuto in mente un'altro test.
Potresti provare ad avviare il computer con una distribuzione Linux live (ad esempio ubuntu) e usare il sistema per qualche oretta e vedere se si riavvia. Se si riavvia da solo vuole dire che la colpa non è del sistema operativo (perchè si riavvia sia con xp che linux) e quindi è per forza hardware. Se non si riavvia allora la colpa potrebbe essere di xp! |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao...per caso navighi (come me) con Firefox?
Ti chiedo questa cosa perchè qualche mese fa anche io avevo il problema dei freeze improvvisi e l'unica cosa che potevo fare era quella di spegnere e riaccendere il PC... di questi freeze ne avvenivano diversi al giorno, poi mi sono accorto che avvenivano solo quando avevo aperto internet con Firefox... quindi l'ho disinstalalto, ripulito il PC con CCleaner e reinstalalto di nuovo Firefox (scaricandolo SEMPRE dal sito ufficiale) ed il problema è sparito... ovviamente non so se tu utilizzi Firefox ed anche se lo utilizzi non è detto che la causa del tuo problema sia proprio lui... ho solo voluto portare la mia testimonianza... fammi sapere..ciao Ultima modifica di Freeman_Forever : 03-07-2014 alle 22:33. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
per me è la scheda madre\video , quando si freeza non ti da schermata blu ?
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Atax ora sono in vacanza appena posso provo comunque prima di partire avevo messo windows 7 e si impallava un po ( forse il processore è troppo vecchio ) ma non si freezava mai! Ultima modifica di antonioespos96 : 04-07-2014 alle 06:44. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Nessuna risposta ?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

? ) e ho provato anche a metterne una alla volta ma niente... le temperature della cpu sono stabili verso i 35/40 gradi e ho fatto tutte le pulizie all'interno. non ho più idee... cosa può essere ? escludo un problema software dato che ho appena installato Windows xp sul nuovo hard disk e il problema c'è ancora ... lascio a voi geni dell'hardware 
!!! vediamo.... raramente si blocca alla schermata pre bios... ovvero al logo della marca del pc e non posso entrare nel bios... e poi mi sono capitate delle righe verticali ( solo una volta) alla schermata sempre della scheda madre... ho riavviato più volte il pc ma non andava.. poi ho staccato e riattaccato le ram ed è tornato a funzionare!!! Questo è tutto ciò che è accaduto