Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 01:48   #2361
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
dopo 2 settimane di download brutale con il firmware 4.0.2 improvvisamente la sera il led "internet" si spegneva senza motivo e cadeva la connessione.. ho chiamato il numero diretto per l'assistenza clienti fibra il tecnico mi ha detto subito che mi mandava l'aggiornamento 4.0.4 che risolveva anche questo problema.. 5 minuti tutto apposto!
si è risolto col piffero anche stasera ore 01:30 il problema si ripresenta! consigli?
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 03:01   #2362
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Forse stai scaricando in modo troppo brutale e il modem fatica a gestire le connessioni. Non saprei... Usi torrent? Prova a diminuire il numero di connessioni e di download simultanei
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 08:52   #2363
Dark_Immortal_Scream
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Forse stai scaricando in modo troppo brutale e il modem fatica a gestire le connessioni. Non saprei... Usi torrent? Prova a diminuire il numero di connessioni e di download simultanei
jdownloader.. ma lo fa anche semplicemente navigando ma solo la sera...

Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 26-06-2014 alle 09:33.
Old 26-06-2014, 13:37   #2364
maverickpa
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti da qualche giorno sono passato a fibra telecom, non noto particolari problemi, tranne che a volte tipo una volta al giorno la spia internet del modem cade per 5-10 min e poi riparte senza problemi..Altra cosa ho il modem in un mensolone di legno e scalda tantissimo la parte sotto, cosa consigliate di comprare per alzarlo un po?
maverickpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:44   #2365
sleeping
Senior Member

Che si disconnetta se non c'è attività è normale, ma non mentre si naviga o si scarica....
Old 26-06-2014, 13:58   #2366
maverickpa
Member

no mi è capitato mentre lo usavo, poi il pc sta quasi sempre acceso
Old 26-06-2014, 14:07   #2367
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Boia se scalda sto modem

Anche in standby è sempre caldissimo, soprattutto la parte sotto. Mi sa che cercherò dei piedini per rialzarlo, consigli?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Io ho risolto cosi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2150
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:18   #2368
maverickpa
Member

ammazza che lavoro , io non so cosa potergli mettere
Old 26-06-2014, 15:46   #2369
Dark_Immortal_Scream
Member

Quote:
Che si disconnetta se non c'è attività è normale, ma non mentre si naviga o si scarica....
beati voi che non si sconnette mentre scarichi.. da 2 giorni non fa altro anche a piena banda e con cellulari in wifi.. firmware 4.0.4
Old 26-06-2014, 17:31   #2370
fei
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, anche io da pochi giorni con la fibra e questo accrocchio

Alcune mie curiosità:
1) Come mai il tecnico ha attaccato il router alla linea telefonica tramite la porta LINE1 (che dovrebbe essere per i telefoni, no?) e non tramite la porta PSTN? Ero un utente ISDN molti anni fa, può essere questo il motivo?
2) Wireless niente di che, l'assenza di antenne esterne si fa sentire parecchio. Fortuna che ho un range extender che uso già per Sky.
3) Fino a ieri usavo solo il wireless, poi oggi tra quando detto al punto 2 e il fatto che il mio adattatore wireless per il pc fisso funzionasse un po' male ho deciso di tirare un cavo ethernet di 15 metri e buonanotte. Da quando l'ho attaccato però nella lista di dispositivi attaccati via ethernet al router spunta un sacco di roba, tutta con un'icona gialla di attenzione accanto, oltre al pc fisso. Niente di che, mi è sembrato strano però. Inoltre non so se è colpa del cavo ma ho il timore che ci sia un po' di falso contatto, lo spinotto ethernet può fare un movimento in avanti e indietro che non mi piace granché.
4) Oggi è arrivata la coppia di cordless al prezzo simbolico di un euro, molto basic ma davvero molto carini, sopratutto quello bianco.

Insomma, sono molto contento del servizio (30 mega fissi, non saranno i 100 della fibra "vera" ma chi si lamenta) e non tanto del router; hanno fatto 30, potevano fare 31 fornendo in comodato qualcosa di meno buggato e più performante, sopratutto come wifi
fei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 20:35   #2371
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Devo mettere lo skylink. Quale revisione fw devo chiedere e a quale numero di telefono please?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:35   #2372
sleeping
Senior Member

Al 1949 e chiedi l'ultima. Dovrebbe essere la 4.0.4, ma è stata avvistata anche la 4.1.0
Old 27-06-2014, 13:38   #2373
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
beati voi che non si sconnette mentre scarichi.. da 2 giorni non fa altro anche a piena banda e con cellulari in wifi.. firmware 4.0.4
Io non parlo perché non l'ho mai stressato molto. E poi la maggior parte del tempo lo usa mio papà che non ci fa grandi cose. Diciamo che la maggior parte del tempo il router dorme o gestisce le telefonate, quindi sotto stress non so come si comporti
Old 27-06-2014, 13:44   #2374
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Fresco di attivazione, modem messo in bridge col tecnico telecom per usare il fido router con dd-wrt, tutto ok ping sui 15ms download 28/29 up 2,8/2,9 Mbit.
Poi posto i valori di linea.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:57   #2375
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Al 1949 e chiedi l'ultima. Dovrebbe essere la 4.0.4, ma è stata avvistata anche la 4.1.0
DA quanto ho letto quella è solo per una zona particolare d'italia, e se la metti in altri posti salta la fonia, quindi meglio evitare di richiedere la 4.1.0
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 16:57   #2376
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Fresco di attivazione, modem messo in bridge col tecnico telecom per usare il fido router con dd-wrt, tutto ok ping sui 15ms download 28/29 up 2,8/2,9 Mbit.
Poi posto i valori di linea.
Ciao,
volevo chiederti un'informazione visto che abbiamo una configurazione simile a livello di router: anche io ho messo un Linksys in bridge al Telecom ed anche il mio Linksys ha il firmware moddato dd-wrt.

Però mi succede una cosa strana che prima di passare a fibra (ero con Fastweb) non mi succedeva e cioè :
se dal mio pc casalingo accedo alla mia ip-cam tramite lan e cioè con (per esempio) 192.168.2.200:25678 (indirizzo ipotetico dalla mia ip-cam), allora va tutto bene, ma se accedo tramite indirizzo dns (per esempio pippo.dyndns.org:25678), il sito non risponde.

Ovviamente l'indirizzo è reindirizzato correttamente perchè dal mio samsung, tramite rete esterna, la ip-cam risponde, mentre se vado tramite il wi-fi di casa, anche qui come dal pc, non ho risposta; mentre se provo l'indirizzo interno, anche qui tutto ok, la ip-cam risponde.

Questo problema non l'avevo quando ero sotto rete Fastweb, ma avevo anche un altro router, quindi ora non so se il problema deriva da qualche impostazione di Telecom oppure dal mio router Linksys (probabile).

Riassumendo :
Codice:
PC Desktop  ===> LAN (Ethernet)     Risposta Ip-Cam  pippo.dyndns.org:25678 : NO     Risposta Ip-Cam  192.168.2.200:25678 : SI
Samsung GS2 ===> LAN (wifi)	    Risposta Ip-Cam  pippo.dyndns.org:25678 : NO     Risposta Ip-Cam  192.168.2.200:25678 : SI
Samsung GS2 ===> WAN (rete H3G)	    Risposta Ip-Cam  pippo.dyndns.org:25678 : SI
Se tu hai qualche dispositivo di rete a cui accedi dall'esterno, hai per caso riscontrato un comportamento analogo ???

Scusate il post forse OT (se non dipende da Telecom) e, anche se non è un vero e proprio problema, sono curioso di sapere se c'è qualche impostazione da settare per ovviare a questo inconveniente.
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 18:17   #2377
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
mmh strana sta cosa, cioè se ho capito bene non accedi alla cam attraverso il ddns ma solo dall'interno della lan. Dall'esterno accedi.
Io ultimamente ho un po di problemi col ddns (uso dnsexit tu?) ma siccome devo cambiare il firmware non ho smanettato ancora per risolverli.
Ma se provi ad accedere al router attraverso il ddns funziona (che so miodns.it:8080 (o la porta che usi) ?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 19:42   #2378
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
Però mi succede una cosa strana che prima di passare a fibra (ero con Fastweb) non mi succedeva e cioè :
se dal mio pc casalingo accedo alla mia ip-cam tramite lan e cioè con (per esempio) 192.168.2.200:25678 (indirizzo ipotetico dalla mia ip-cam), allora va tutto bene, ma se accedo tramite indirizzo dns (per esempio pippo.dyndns.org:25678), il sito non risponde.

Ovviamente l'indirizzo è reindirizzato correttamente perchè dal mio samsung, tramite rete esterna, la ip-cam risponde, mentre se vado tramite il wi-fi di casa, anche qui come dal pc, non ho risposta; mentre se provo l'indirizzo interno, anche qui tutto ok, la ip-cam risponde.
secondo me è un comportamento del tutto normale.
è normale non poter accedere dalla propria lan all'indirizzo pubblico del router che serve la lan stessa.
piuttosto mi sembra strano il viceversa, cioè che tu potessi accedervi quando avevi fastweb
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 20:47   #2379
Hermoso1
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me è un comportamento del tutto normale.
è normale non poter accedere dalla propria lan all'indirizzo pubblico del router che serve la lan stessa.
piuttosto mi sembra strano il viceversa, cioè che tu potessi accedervi quando avevi fastweb
Se tutto funziona bene si deve accede sia da rete privata che da internet. Anche a me faceva quel difetto, ossia da Internet via DDNS si accedeva mentre da LAN, sempre via DDNS, non si riusciva a raggiungere i vari dispositivi (CAM, NAS, etc.). Ho risolto con un reboot del router a monte del modem Telecom. Ovviamente il requisito è che il modem/router Telecom faccia da bridge e faccia passare in modo trasparente la connessione PPoE del router a monte di esso (modem puro).
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 15:33   #2380
LucaVDSL
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Che novità ha la versione 4.1.0 del modem ultra internet?
LucaVDSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian