|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: asti
|
Consiglio configurazione per passaggio ad Intel
Buongiorno a tutti ragazzi. Vorrei cambiare la mia configurazione HW ( CPU + MB) e passare ad Intel. Attualmente la mia dotazione comprende un AMD Phenom II X4 965 BE abbinato ad una ASRock 990FX Extreme 3. Il pc lo uso principalmente per elaborazione foto/video e game. Grossomodo vorrei avere prestazioni simili alla configurazione attuale o leggermente superiori. Non ho un budget indicativo ma valuto delle configurazioni.
Grazie mille. Ultima modifica di Marshall : 26-06-2014 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Asus Z97-K abbinata ad un i5 4690
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai pensato anche solo di aggiornare la cpu? puoi metterci un FX 8320 che in photo/video editing va più del doppio rispetto al phenom X4 e come un I5 da 200 euro, ma ne costa 120-130, in game inoltre se la cava molto bene il problema e che la tua scheda madre ha poche fasi di alimentazione, anceh se è cmq supportato, potresti ritrovarti instabilità operativa, cmq io proverei, nel caso malaugurato in cui nn andasse bene si può aggiornare anche quella, ma intanto faresti una spesa di 120-130 euro anzichè 300-350 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
capisco il cambio di piattaforma, ma come ti dicevo, se puoi aggoirnare e spendere la metà guadagnando come anche il doppio in prestazioni rispetto a come sei ora, direi che è tutto di guadagnato
l'unico problema è ceh potresti richiare che la mobo nn regga bene (x cui ci sarebbe un 20% di probabilità ceh poi nel caso ti tocchi andare a smanettare un pò nel bios o cambiarla) secondo me è cmq una situazione la tua in cui vale la pena di aggioranre solo la cpu xke se dovessi cambiare tutto aspettare i nuovi socket, le ddr4, ecc... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.