Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 16:55   #1
satusserz
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Penna usb non funzionante.

Salve a tutti mi hanno regalato una penna usb della Kingston e il modello è DataTraveler 200 da 128 ma purtroppo quando la collego al pc mi viene letta ma come ci clicco sopra, mi chiede di formattarla; e se dico di si al formattarla, mi scrive che è impossibile formattarla. Cosa posso fare? Grazie.
satusserz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 17:21   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E possibile che la pendrive sia guasta , comunque provala su un altro pc e vedi se anche li ti da lo stesso messaggio di errore .
Per tentare di formattarla prova a utilizzare il programma g-parted che in qualche caso e più affidabile del programma di formattazione di Windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 20:00   #3
satusserz
Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E possibile che la pendrive sia guasta , comunque provala su un altro pc e vedi se anche li ti da lo stesso messaggio di errore .
Per tentare di formattarla prova a utilizzare il programma g-parted che in qualche caso e più affidabile del programma di formattazione di Windows .
Ho già provato ad usare questo programma HARD DISK LOW LEVEL FORMAT TOOL e la formattazione l'ha fatta tutta. Quando è finita e ci ho cliccato sopra all'icona mi ha detto di formattare e ho detto si, ma niente stesso problema.
Old 16-06-2014, 16:01   #4
satusserz
Member

Nessuno mi sa aiutare?
Old 17-06-2014, 08:31   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
l'hai anche già provata su un altro pc? Li funziona o da lo stesso errore?

nel secondo caso è probabile che la pendrive sia guasta e non c'è modo di aggiustarla

ciao ciao

P.S.
128 sono MB o GB? Nel secondo caso la pennina verrà vista come disco esterno e in fase di formattazione non accetterà di essere resa avviabile (bootabile) se non con magheggi vari di alcuni programmi
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 19:20   #6
satusserz
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
l'hai anche già provata su un altro pc? Li funziona o da lo stesso errore?

nel secondo caso è probabile che la pendrive sia guasta e non c'è modo di aggiustarla

ciao ciao

P.S.
128 sono MB o GB? Nel secondo caso la pennina verrà vista come disco esterno e in fase di formattazione non accetterà di essere resa avviabile (bootabile) se non con magheggi vari di alcuni programmi
Da 128 GB. Indicami i programmi da usare. Grazie.
Old 18-06-2014, 08:37   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

un passo alla volta, intanto vediamo se su un'altra macchina funziona e viene formattata dal relativo windows

se scopriamo che è guasta è inutile perdere tempo sin da ora a cercare di renderla bootabile (ma era il tuo scopo almeno?)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 20-06-2014, 21:31   #8
satusserz
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
un passo alla volta, intanto vediamo se su un'altra macchina funziona e viene formattata dal relativo windows

se scopriamo che è guasta è inutile perdere tempo sin da ora a cercare di renderla bootabile (ma era il tuo scopo almeno?)

ciao ciao
Ho provato anche su un'altro pc e mi da lo stesso problema.
Old 20-06-2014, 21:48   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sono propenso a darla per guasta e le penne usb sono antieconomiche da riparare (sempre sia possibile)

sei in garanzia? Se sì vai di rma

ciao ciao
Old 21-06-2014, 20:55   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da satusserz Guarda i messaggi
Ho provato anche su un'altro pc e mi da lo stesso problema.
Quoto l' intervento di aled che saluto

Ciao, se la pendrive ha problemi su più pc, può essere che sia guasta .

Al limite vedi se viene vista se va iin provvisoria o avviando un live di linux .

O prova a vedere cosa ti dice sulla pendrive questo programma >

http://www.tecnomani.com/come-testar...drive-h2testw/

oppure tramite Check Flash >

http://www.wintricks.it/recensioni/c...-pendrive-usb/

Se la pendrive è in garanzia fai prima come suggerito da aled , mandala in assistenza .

Ultima modifica di tallines : 21-06-2014 alle 20:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 16:52   #11
satusserz
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto l' intervento di aled che saluto

Ciao, se la pendrive ha problemi su più pc, può essere che sia guasta .

Al limite vedi se viene vista se va iin provvisoria o avviando un live di linux .

O prova a vedere cosa ti dice sulla pendrive questo programma >

http://www.tecnomani.com/come-testar...drive-h2testw/

oppure tramite Check Flash >

http://www.wintricks.it/recensioni/c...-pendrive-usb/

Se la pendrive è in garanzia fai prima come suggerito da aled , mandala in assistenza .
La penna purtroppo non è più in garanzia.
Old 22-06-2014, 21:07   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Provato i suggerimenti del post n.10 ?

Prova al limite a formattarla con Gparted live come già suggerito.

Però mi sa che è andata............purtroppo
Old 30-06-2014, 17:07   #13
satusserz
Member

Quote:
Provato i suggerimenti del post n.10 ?

Prova al limite a formattarla con Gparted live come già suggerito.

Però mi sa che è andata............purtroppo
Allora oggi ho notato una cosa assurda; che quelle due penne da 128 Gb non funzionano su nessun pc. Ma adesso anche le altre penne usb, ci copio i file sopra e poi le vado a collegare su un'altro pc e non ci trovo niente. Mi succede con tre penne usb di ci di tre marche diverse. Fino a prima che formattavo il pc questo non succedeva. Da quando ho cambiato la scheda madre e quindi formattato mi succede. Voglio aggiungere che la scheda madre mi ha fatto aggiungere un programma che serve per velocizzare le porte usb; potrebbe dipendere da quello? In più vi dico che invece con l'hard disk esterno della Western Digital non succede. Come mai?
Old 30-06-2014, 21:19   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Da quando ho cambiato la scheda madre e quindi formattato mi succede. Voglio aggiungere che la scheda madre mi ha fatto aggiungere un programma che serve per velocizzare le porte usb; potrebbe dipendere da quello? In più vi dico che invece con l'hard disk esterno della Western Digital non succede. Come mai?
Questa l' avevo già sentita......se provi a disinstallare il programma per velocizzare le porta usb .

Ce l' ho anch'io ma siccome a me la velocità che io ho con le mie porte usb mi basta, non l' ho mai installato
Old 01-07-2014, 12:14   #15
satusserz
Member

Quote:
Questa l' avevo già sentita......se provi a disinstallare il programma per velocizzare le porta usb .

Ce l' ho anch'io ma siccome a me la velocità che io ho con le mie porte usb mi basta, non l' ho mai installato
Quindi è colpa di quel programma?
Old 01-07-2014, 14:09   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Quindi è colpa di quel programma?
Per saperlo con certezza prova a disinstallarlo .
Old 01-07-2014, 17:14   #17
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
E quale sarebbe il programma di velocizzazione citato?
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 00:09   #18
satusserz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
E quale sarebbe il programma di velocizzazione citato?
Il programma è X-Fast Usb che è uscito con la scheda madre. Adesso l'ho tolto e vediamo come va.
Old 04-07-2014, 00:20   #19
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Il programma è X-Fast Usb che è uscito con la scheda madre. Adesso l'ho tolto e vediamo come va.
Ah, un'Asrock... Consiglio: non installare tutte quelle porcate che ti danno assieme al pc: nella maggior parte dei casi, non servono a nulla e a volte fanno anche dei bei casini. Ma poi un'utility del genere... come se le porte usb avessero bisogno di boost! se il transfer rate fa cag- ops, è scandaloso, i casi sono 2: o il chipset è scadente, oppure lo è il controller del dispostivo di archiviazione... oppure c'è anche una terza ipotesi, che equivale alla combinazione delle due precedenti
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 16:26   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ah, un'Asrock... Consiglio: non installare tutte quelle porcate che ti danno assieme al pc: nella maggior parte dei casi, non servono a nulla e a volte fanno anche dei bei casini. Ma poi un'utility del genere... come se le porte usb avessero bisogno di boost! se il transfer rate fa cag- ops, è scandaloso, i casi sono 2: o il chipset è scadente, oppure lo è il controller del dispostivo di archiviazione... oppure c'è anche una terza ipotesi, che equivale alla combinazione delle due precedenti
Quoto

Non è che queste utility non servono a nulla, peggio...sono irrilevanti e spesso creano problemi...............
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian