Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2014, 11:13   #1
Dadond
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Configurazione rendering e grafica 2d max 1000€

Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum dopo aver letto i numerosissimi post sulle varie configurazioni di pc assemblati.
Purtroppo il mio notebook asus dopo 3 anni di render ha deciso di lasciarmi e quindi pensavo di assemblare il mio primo computer fisso.

Secondo voi dato che non ho alcuna esperienza sull'assemblaggio di un pc, dovrei rivolgermi ad un tecnico? o leggendo guide e cercando su internet posso farcela anche da solo?

Questa è la configurazione che pensavo:

Case: Corsair Carbide 200R
RAM: Kingstone ddr3 1600 MHz 8 giga
Alimentatore: Corsair 650vs
Motherboard: Asrock Z87 pro 3
HDD: WD blue 1 TB 7200 rpm
VGA: Zotac GeForce GTX 770 2 GB
CPU: Intel I7 4790k (con dissipatore)

Il componente che mi convince meno è il case non capisco se è valido o no, ho letto sia pareri positivi e sia negativi.
Dadond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:48   #2
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Benvenuto sul forum Se ti senti sicuro puoi assemblarlo da te, anche se si possono fare errori che possono compromettere l'hardware se non si sta attenti...io la mia prima volta, ti parlo di 5 anni fa, ho rovinato un processore perchè inesperto! Ma dopo seguendo guide e consigli, (presenti anche su questo sito) da allora avrò assemblato si e no 5 computer tutto da solo. Se procedi su questa strada cerca di stare attento facendo tutto con la massima attenzione!

Se non sei sicuro invece ti rivogi ad un sito dove compri i pezzi e ci includi anche l'assemblaggio e test PC ormai molti offrono questo servizio, così ti arriva già pronto a casa, se vuoi te ne posso anche suggerire qualcuno...

La tua configurazione secondo me è valida, lo stesso vale per il case, molto buono

Ultima modifica di MaxFabio93 : 19-06-2014 alle 12:26.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 12:15   #3
Dadond
Junior Member

Non so se è sicurezza o incoscienza di quello che mi aspetta, forse ora per il processore è più semplice il discorso visto che non ci sono i pin ma si "appoggia" solamente...o almeno credo di aver capito così
Ho un altro dubbio, se prendo il processore intel con il suo dissipatore integrato, dentro ci sarà la pasta da mettere? o la compro?
Old 19-06-2014, 12:37   #4
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Dadond Guarda i messaggi
Non so se è sicurezza o incoscienza di quello che mi aspetta, forse ora per il processore è più semplice il discorso visto che non ci sono i pin ma si "appoggia" solamente...o almeno credo di aver capito così
Ho un altro dubbio, se prendo il processore intel con il suo dissipatore integrato, dentro ci sarà la pasta da mettere? o la compro?
Se segui tutte le istruzioni, le guide, consigli e presti massima attenzione e calma non avrai problemi

Il processore è semplice montarlo, i pin comunque ci sono sempre, alzi la levetta del socket poi metti il processore stando attento proprio ai pin che sono molto delicati e alla posizione (non sforzarlo se non sei sicuro) e poi una volta inserito correttamente, abassi la levetta, metti la pasta, il dissipatore e hai finito! Nel tuo caso con il 4790k la pasta è già inclusa nel dissipatore stock ma io ti consiglierei di acquistarne uno separato e più performante con cui tu possa stare tranquillo anche nei giorni più caldi!

In quel caso dipende dal dissipatore molti c'è l'hanno già inclusa, altri no, nella sezione processori del sito trovi molte guide su come procedere, anche per la pasta termica

Come dissipatore io ti consiglio questo della Artic, molto valido : http://www.arctic.ac/eu_en/freezer-i30.html

Ultima modifica di MaxFabio93 : 19-06-2014 alle 13:46.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:27   #5
Dadond
Junior Member

Molto bello il dissipatore che mi hai consigliato, ed è anche economico.
Sei stato gentilissimo ti ringrazio per le dritte, proverò a montarlo da solo!
Old 19-06-2014, 13:46   #6
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Dadond Guarda i messaggi
Molto bello il dissipatore che mi hai consigliato, ed è anche economico.
Sei stato gentilissimo ti ringrazio per le dritte, proverò a montarlo da solo!
Di niente figurati! Su molti siti lo trovi anche a meno
Old 19-06-2014, 21:09   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai dato un'occhiata rpima a qualche tutorial?

x il pc:
che software utilizzi esattamente? a livello professionale, semi-pro o amatoriale? fai anche del gaming, se si quanto a cosa ed a che risoluzione?
farai overclock, se si quanto?
necessità particoalri che vorresti avere sul pc?
hai già la licenza di windows?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 21:57   #8
Dadond
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
hai dato un'occhiata rpima a qualche tutorial?

x il pc:
che software utilizzi esattamente? a livello professionale, semi-pro o amatoriale? fai anche del gaming, se si quanto a cosa ed a che risoluzione?
farai overclock, se si quanto?
necessità particoalri che vorresti avere sul pc?
hai già la licenza di windows?
Ciao si ho letto e guardato un paio di tutorial.

Come software uso, 3ds max (vray e octane), zbrush e per la grafica 2d photoshop e illustrator, a livello professionale (sono un 3d generalist).
Per il gaming ormai è sporadico, diciamo che ogni tanto quando ho tempo mi piace giocare a qualcosa.
Per il momento niente overclock e niente licenza di windows (sto ancora cercando di capire se passare a windows 8.1 o restare al 7).
Per la scheda video praticamente ho visto che va molto bene per i giochi.
Old 19-06-2014, 22:49   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sull'overclock devi essere sicuro di volerlo fare oppure no, fra cpu K o nn K, shceda serie Z o H, ram da oc o meno, dissipatore, partono dai 70 ai 200 euro di differenza tra il fare overclock ed il nn farlo
hai mai pensato di prendere una vga usata, te lo dico xkè in 3ds sfrutti un bel pò la vga, calcoli gp-gpu generici, con cuda, però le GTX 7xx sono molto castrate sulle prestazioni di calcolo puro (nn in gaming) col risultato che le vecchie scehde GTX 5xx sono anceh più performanti, oltre al fatto ceh usate costan la metò di quelle nuove
Old 19-06-2014, 23:18   #10
Dadond
Junior Member

Ok allora diciamo pure di no, niente OC.
Questo sarà il mio pc da casa, sto passando da un portatilino asus con cui ho lavorato per 3 anni ad un fisso assemblato, credo che ci sia già così senza OC un bel salto avanti.
Non ho ben capito cosa intendi con le nuove schede video che sono un po' castrate, diciamo che cercavo una scheda video decente rispetto la mia 540m e visto che come budget ho il limite a 1000€ pensavo alla gtx 770
Old 20-06-2014, 00:00   #11
Dadond
Junior Member

Case: Coolermaster n600
RAM: Kingstone ddr3 1600 MHz 8 giga
Alimentatore: Corsair 650vs
Motherboard: Asrock Z87 pro 3
HDD: WD blue 1 TB 7200 rpm
VGA: Zotac GeForce GTX 770 2 GB
CPU: Intel I7 4771 (con dissipatore)

Ho sostituito il processore con una versione senza K e il case con un modello credo migliore.
Così sono intorno ai 930 €
Old 20-06-2014, 00:47   #12
Dadond
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sull'overclock devi essere sicuro di volerlo fare oppure no, fra cpu K o nn K, shceda serie Z o H, ram da oc o meno, dissipatore, partono dai 70 ai 200 euro di differenza tra il fare overclock ed il nn farlo
hai mai pensato di prendere una vga usata, te lo dico xkè in 3ds sfrutti un bel pò la vga, calcoli gp-gpu generici, con cuda, però le GTX 7xx sono molto castrate sulle prestazioni di calcolo puro (nn in gaming) col risultato che le vecchie scehde GTX 5xx sono anceh più performanti, oltre al fatto ceh usate costan la metò di quelle nuove
mi rimane il dubbio sull'alimentatore, dicono non sia il massimo il corsair e dicono sia eccessivo per la mia configurazione.
Old 20-06-2014, 01:29   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si i corsair VS sono fascia bassa, lascia perdere, mettici un CS-550
x la cpu valuta lo xeon E3 1230 V3 è un I7 senza grafica integrata, x questo costa meno
CPU Intel Xeon E3-1230v3 Socket 1150 3.3GHz 8MB 22nm Boxed € 233,50 € 233,50 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,50 € 77,50 0,00%
così puoi aggiungere un velocissimo ssd, consiglio un Crucial M500 o M550, da 120 o 240gb, mentre il WD blue lo teini x lo stoccaggio dei dati
x la vga intendo dire che le vecchie schede sono veloci così
http://media.bestofmicro.com/Y/8/386...s-Max-iRay.png
quindi io personalmente andrei a cercarmi una GTX 580/570 usata xkè va più di una GTX 7xx da 250/300 euro (colpa della politica di nvidia ceh ha limitato troppo le prestazioni in gp-gpu delle proprie vga da gaming x favorire le vendite dei modelli pro di fascia più alta)
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian