Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 00:02   #181
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ragazzi sono in procinto di acquistare una mb per un 4790K, ma son indeciso tra queste

Asus Z97-PRO
Asus Maximus VII Hero
Asus Sabertooth Z97 Mark 1 o 2
Gigabyte Z97 UD3H Black Edition

esteticamente mi piace molto la gigabyte ma mi piace anche il bios dell'asus, consigli?
dipende sempre da quello che devi farci .... per oc e gaming la maximus hero non ha eguali in quella fascia di prezzo altrimenti se vuoi qualcosa di completo con un margine di oc prendi la z97 pro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 00:04   #182
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
dipende sempre da quello che devi farci .... per oc e gaming la maximus hero non ha eguali in quella fascia di prezzo altrimenti se vuoi qualcosa di completo con un margine di oc prendi la z97 pro

mi interessa che abbiano un amp per cuffie ad alta impedenza integrato, che siano buone in oc, non faccio sli o cf. Comparando la Z97-Pro alla Hero mi pare addirittura che la pro sia meglio, o sbaglio? la pro ha 12 phase vs 10 della hero e altre cosucce
Old 16-06-2014, 00:27   #183
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
fatto?

In questo momento nn sono a casa,rientro a fine mese...ti sapró dire allora....

Invece raga, qualcuno ha acquistato la mpower o la gaming 7?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 07:33   #184
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Io alla fine andrò di z97x g1 WiFi BK o di z97x G1 o di z97x GT della gigabyte

Old 16-06-2014, 07:56   #185
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
a luglio mi sa che faccio il passaggio a devil's, la ram mi tengo quella che ho (4*4gb ripjaws x 2133), 4790k e come mobo avrei puntato la gigabyte z97 soc force.
mi pare una mobo molto buona, derivata dalla mitica z87 oc force, a un prezzo tutto sommato ragionevole (200 euro contro i canonici 350 che costera' la maximus VII extreme)
sono anni che ho solo rog di fascia alta ma mi sono rotto di spendere piu' di 300 euro per la mamma quando ogni 2x3 intel cambia socket.
le hero sinceramente non mi sfagiolano per nulla.
qualche opinione vostra sulla soc force?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 07:59   #186
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
a luglio mi sa che faccio il passaggio a devil's, la ram mi tengo quella che ho (4*4gb ripjaws x 2133), 4790k e come mobo avrei puntato la gigabyte z97 soc force.
mi pare una mobo molto buona, derivata dalla mitica z87 oc force, a un prezzo tutto sommato ragionevole (200 euro contro i canonici 350 che costera' la maximus VII extreme)
sono anni che ho solo rog di fascia alta ma mi sono rotto di spendere piu' di 300 euro per la mamma quando ogni 2x3 intel cambia socket.
le hero sinceramente non mi sfagiolano per nulla.
qualche opinione vostra sulla soc force?
4 slot pcie 2 per lo SLI o 4 per il crossfire almeno così sta scritto sul manuale senza contare che DC lo puoi installare anche su una z87 tramite aggiornamento BIOS

Ultima modifica di squigly : 16-06-2014 alle 08:23.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 08:48   #187
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
4 slot pcie 2 per lo SLI o 4 per il crossfire almeno così sta scritto sul manuale senza contare che DC lo puoi installare anche su una z87 tramite aggiornamento BIOS

si ma visto che dovrei comunque comprare la mobo non vedo il vantaggio di comprare un chipset piu' vecchio, meglio z97 direi, tra l'altro la oc force (z87) costa ancora di piu' della soc force (z97)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 08:59   #188
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
si ma visto che dovrei comunque comprare la mobo non vedo il vantaggio di comprare un chipset piu' vecchio, meglio z97 direi, tra l'altro la oc force (z87) costa ancora di piu' della soc force (z97)
si quello e vero difatti sto passando pure io alla z97x GT o alla z97x g1 o alla z97x WiFi BK

Old 17-06-2014, 11:21   #189
d4n
Member

Iscritto dal: May 2003
Mini Itx Fanless

Salve a tutti, ho visto che questa discussione è molto frequentata e quindi mi appresto ad unirmici iniziando con una richiesta di aiuto.

Sto decidendo di assemblare un pc mini itx e sono alla ricerca di un consiglio su quale motherboard acquistare senza spendere un patrimonio.

L'idea sarebbe di fare un architettura fanless, spendere all'incirca 65€ per la scheda madre,
Processori da i3 a i7
Ram fino a 8gb
Scheda grafica con opengl 3.0

Esiste qualche scheda mini itx che monta schede video nvidia???

Grazie mille,
Old 17-06-2014, 12:30   #190
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Ciao ragazzi. Sto seguendo da una settimana queste nuove mobo perché non posso più attendere per il PC nuovo , un po' a malincuore ma me tocca . Mi prendo il nuovo i5 k (che non esce più) e volevo un consiglio : sono indeciso tra la asus hero e la asrock killer.
Usa il PC per gioco ecc.
Lieve oc anche se mi romperebbe aver risparmiato 30 € e non poter overcloccare in maniera decente un i5 sculatello . Ho intenzione di installare un bel liquido, pensavo al h110 corsair.

Cosa mi consigliate?
Ps : Comprerei anche altro, tranne msi causa brutti trascorsi.

Ciao smanettoni !
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:29   #191
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da Raky Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sto seguendo da una settimana queste nuove mobo perché non posso più attendere per il PC nuovo , un po' a malincuore ma me tocca . Mi prendo il nuovo i5 k (che non esce più) e volevo un consiglio : sono indeciso tra la asus hero e la asrock killer.
Usa il PC per gioco ecc.
Lieve oc anche se mi romperebbe aver risparmiato 30 € e non poter overcloccare in maniera decente un i5 sculatello . Ho intenzione di installare un bel liquido, pensavo al h110 corsair.

Cosa mi consigliate?

Ciao smanettoni !

asus hero
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:41   #192
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:

Usa il PC per gioco ecc.

Cosa mi consigliate?

Ciao smanettoni !

Che problemi hai avuto con msi?potresti rendermi partecipe?
Io avevo valutato di acquistare una mpower o gaming 7 al posto della hero....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-06-2014, 17:32   #193
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Ciao a tutti, volevo chiedere soprattutto a chi ha una hero vii, se si poteva postare un elenco della configurazione delle varie sezioni per l'overclock.

Io purtroppo sono molto a digiuno da questo punto di vista e volevo partire con degli esperimenti da una base pronta perchè non mi raccapezzo granchè nella giungla dei settaggi.

Grazie
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:08   #194
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Che problemi hai avuto con msi?potresti rendermi partecipe?
Presa la mobo di punta ai tempi dell'Atlon xp 2600 e ne ho dovute cambiare 3 per trovarne una che bottasse, cambiate 2 sempre di punta 5 anni fa e che messo la croce sopra. Con giga non ho mai avuto un solo problema, anzi
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:28   #195
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Presa la mobo di punta ai tempi dell'Atlon xp 2600 e ne ho dovute cambiare 3 per trovarne una che bottasse, cambiate 2 sempre di punta 5 anni fa e che messo la croce sopra. Con giga non ho mai avuto un solo problema, anzi

Capisco, anche se in questia nni un po' di progressi dovrebbero averli fatti....
Invece come gigabyte l'equivalente della vii hero qualesarebbe?
nessuno ha msi o giga che ci puô dare le sue impressioni!?
Old 17-06-2014, 21:33   #196
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi

Esiste qualche scheda mini itx che monta schede video nvidia???

Grazie mille,
Praticamente tutte
Di scheda video puoi montare quella che preferisci, nvidia o amd che sia, altrimenti puoi usare l' integrata Intel
Old 17-06-2014, 21:46   #197
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Praticamente tutte
Di scheda video puoi montare quella che preferisci, nvidia o amd che sia, altrimenti puoi usare l' integrata Intel
Mhm non so, non è che voleva dire se ci fosse qualche mobo con nidia integrata?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:02   #198
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Mhm non so, non è che voleva dire se ci fosse qualche mobo con nidia integrata?

Mmm, in effetti la tua interpretazione sembra più giusta.
Old 17-06-2014, 22:09   #199
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Mmm, in effetti la tua interpretazione sembra più giusta.
Come minimo no, capisco sempre fischi per fiaschi

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:18   #200
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Come minimo no, capisco sempre fischi per fiaschi

Per non fare confusione facciamo che se è giusta la tua allora la risposta è no.
Altrimenti vale quanto scritto prima.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian