Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2014, 12:51   #11881
naevus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
con l'ultimo 'vostro' aumento a 70/80, io rimango a 20/30/40 (portante a 44), ma almeno sulla fastpage ora viene riportato 50 Mb/s come velocità di down: spero che questo, alla fine dei sei mesi promozionali, mi permetta di non pagare i 5 euri extra (prima avevo la fatidica 51.2 in down)
naevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 12:54   #11882
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da naevus Guarda i messaggi
con l'ultimo 'vostro' aumento a 70/80, io rimango a 20/30/40 (portante a 44), ma almeno sulla fastpage ora viene riportato 50 Mb/s come velocità di down: spero che questo, alla fine dei sei mesi promozionali, mi permetta di non pagare i 5 euri extra (prima avevo la fatidica 51.2 in down)
Direi che invece li pagherai. Visto che è una: fino a... Al massimo chiedi il downgrade a 20/10

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 13:11   #11883
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da naevus Guarda i messaggi
la portante minima garantita per l'ultrafibra è 35 mega, se sei sopra questo valore loro rientrano nelle condizioni contrattuali e quindi ti dovrebbero fare pagare i 5 euro
Old 12-06-2014, 13:48   #11884
naevus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
io avevo letto che sotto i 51.2 non attivavano l'ultrafibra e infatti 51.2 era proprio lo strano valore che leggevo nella fastpage
naevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 14:15   #11885
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Old 12-06-2014, 14:46   #11886
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ragazzi ormai sono stato pienamente migrato in fibra, sulla myfastpage compare "migrazione conclusa" etc etc ma non posso richiedere l'ultrafibra, o comunque non mi compare il pulsante per richiederla, probabilmente perchè compare ancora questa schermata nella myfastpage.
Sapete cos'è di preciso?
Ho contattato il 192193 e scusandosi hanno detto che loro non potevano fare niente e che hanno inoltrato la richiesta ad un altro reparto e che devo sperare (ma è normale dico io?!) che loro mi ricontattino, in caso contrario mi è stato esplicitamente detto di dover ricontattare il 192193!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 15:21   #11887
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ragazzi ormai sono stato pienamente migrato in fibra, sulla myfastpage compare "migrazione conclusa" etc etc ma non posso richiedere l'ultrafibra, o comunque non mi compare il pulsante per richiederla, probabilmente perchè compare ancora questa schermata nella myfastpage.
Sapete cos'è di preciso?
Ho contattato il 192193 e scusandosi hanno detto che loro non potevano fare niente e che hanno inoltrato la richiesta ad un altro reparto e che devo sperare (ma è normale dico io?!) che loro mi ricontattino, in caso contrario mi è stato esplicitamente detto di dover ricontattare il 192193!
tranquillo, io avuto quella pagina anche dopo 3 settimane dall'attivazione! alla fine si è risolto tutto e sono passato ad uf senza alcun problema!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 15:38   #11888
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
tranquillo, io avuto quella pagina anche dopo 3 settimane dall'attivazione! alla fine si è risolto tutto e sono passato ad uf senza alcun problema!
Si il problema è che ho questa schermata da febbraio circa.. momento in cui sono passato da telecom a fastweb adsl!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 16:41   #11889
giacomo89xxx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ma i cabinet in strada non hanno nessun UPS???
Oggi la corrente andava "a scatti" nel mio quartiere ed il modem vdsl è rimasto senza portante per una ventina di minuti.
giacomo89xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 18:23   #11890
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Aumento Cap

Quote:
Originariamente inviato da angelus81 Guarda i messaggi
Ciao carissimi,
doverosamente segnalo che dopo un 10 gg a 70 mbps oggi son passato a 80 di cap... mi è però sceso leggermente l'up a 9,5. Portante a 85/10 fin dall'attivazione.
(Bergamo)
Chiedo all'altro utente di Bergamo se lui satura la portante disponibile e con che snr. Grazie a presto
Confermo pure io a Roma dopo parecchio che non facevo un test :

http://www.speedtest.net/my-result/3559542456

Sono sempre stato a 63...
Qualcun altro a Roma ha riscontrato questo aumento d banda? 20 mega in più non sono pochi... forse hanno implementato il benedetto vectoring??
O semplicemnte hanno aumentato il cap?
a cosa è dovuto secondo voi questo cambiamento(positivo )?
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 18:31   #11891
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Confermo pure io a Roma dopo parecchio che non facevo un test :

http://www.speedtest.net/my-result/3559542456

Sono sempre stato a 63...
Qualcun altro a Roma ha riscontrato questo aumento d banda? 20 mega in più non sono pochi... forse hanno implementato il benedetto vectoring??
O semplicemnte hanno aumentato il cap?
a cosa è dovuto secondo voi questo cambiamento(positivo )?
In che zona di Roma abiti per curiosità ?

Comunque non hanno implementato nessun vectoring. Hanno semplicemente aperto i rubinetti e il cambiamento è dovuto, IMHO, ad accaparrarsi più utenze e a tenere buone quelle che hanno già, tutto marketing. C'è sempre una spiegazione logica (tralasciamo la razionalità o meno di certe scelte) che muove ogni cosa.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 18:40   #11892
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Comunque non hanno implementato nessun vectoring. Hanno semplicemente aperto i rubinetti e il cambiamento è dovuto, IMHO, ad accaparrarsi più utenze e a tenere buone quelle che hanno già, tutto marketing. C'è sempre una spiegazione logica (tralasciamo la razionalità o meno di certe scelte) che muove ogni cosa.
zona bravetta/gianicolense
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 19:59   #11893
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ti ringrazio.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 20:21   #11894
romabianconera
Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi toglietemi una curiosità..

ho il modem nuovo installato da pochi giorni...
oggi telefonando all'192193 parte una voce registrata...
nanananna "il collegamento del modem fastweb è andato a buon fine..
l'attivazione dei servizi in fibra di fastweb richiede circa 10 giorni di tempo..
..continui a tenersi aggiornato sulla sua MyFASTPage" Not old
not new the world you knew will change with you and colours too aaaaaa aaa aaa ah ah ah ( )

quel 10 giorni è un messaggio standard vero? non ha nessun valore?
armadietti montati da 20 giorni, modem arrivato dopo 2 giorni che mi ha chiamato il reparto tecnico da milano (02 ect).nessun sms..
pero' su avt risulto rosso..e quella che mi ha configurato il modem a mano da remoto (perchè si era subito incastrato) mi ha detto.."bah uno due mesi"

ah: sulla myfast page non mi compare niente..cioè link o altri per seguire la pratica come vedo molti di voi fanno

Ultima modifica di romabianconera : 12-06-2014 alle 20:39.
romabianconera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 20:56   #11895
ashfordphilip
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da romabianconera Guarda i messaggi
ragazzi toglietemi una curiosità..

ho il modem nuovo installato da pochi giorni...
oggi telefonando all'192193 parte una voce registrata...
nanananna "il collegamento del modem fastweb è andato a buon fine..
l'attivazione dei servizi in fibra di fastweb richiede circa 10 giorni di tempo..
..continui a tenersi aggiornato sulla sua MyFASTPage" Not old
not new the world you knew will change with you and colours too aaaaaa aaa aaa ah ah ah ( )

quel 10 giorni è un messaggio standard vero? non ha nessun valore?
armadietti montati da 20 giorni, modem arrivato dopo 2 giorni che mi ha chiamato il reparto tecnico da milano (02 ect).nessun sms..
pero' su avt risulto rosso..e quella che mi ha configurato il modem a mano da remoto (perchè si era subito incastrato) mi ha detto.."bah uno due mesi"

ah: sulla myfast page non mi compare niente..cioè link o altri per seguire la pratica come vedo molti di voi fanno
Quei 10 giorni me li dice da 4 mesi xD
ashfordphilip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 21:05   #11896
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Con l'investimento che stanno affrontando ogni cliente è prezioso
il prossimo passo è caricare un profilo maggiore di quello da 85 mb! :-P
Old 12-06-2014, 21:34   #11897
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ashfordphilip Guarda i messaggi
Quei 10 giorni me li dice da 4 mesi xD
Se la zona è nuova e appena cablata posso assicurarvi che non esistono i 10gg, i tempi medi sono di 6 mesi.
A me hanno chiamato a fine gennaio, ma la pratica è stata aperta il 14. Poi per varie ragioni il router mi è arrivato a fine aprile, l'attivazione doveva essere in 10-45gg, così dicono quelli del CC, ma in realtà dato che qui i cabinet li han montati da poco e devono finire di attivarli ecc. il tutto slitterà a metà luglio, ovvero 6 mesi dopo il cambio di tecnologia.
E così mi è stato detto dai ragazzi che lavorano sulla pagina di facebook di fw, che hanno ricevuto un ticket da quelli dell'attivazione
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 23:05   #11898
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Se la zona è nuova e appena cablata posso assicurarvi che non esistono i 10gg, i tempi medi sono di 6 mesi.
A me hanno chiamato a fine gennaio, ma la pratica è stata aperta il 14. Poi per varie ragioni il router mi è arrivato a fine aprile, l'attivazione doveva essere in 10-45gg, così dicono quelli del CC, ma in realtà dato che qui i cabinet li han montati da poco e devono finire di attivarli ecc. il tutto slitterà a metà luglio, ovvero 6 mesi dopo il cambio di tecnologia.
E così mi è stato detto dai ragazzi che lavorano sulla pagina di facebook di fw, che hanno ricevuto un ticket da quelli dell'attivazione
guarda, considera che da me i tombini per la vdsl di fastweb li hanno messi addirittura a inizio 2013 e solo a partire dai primi di maggio di quest'anno ho potuto fare il passaggio a fastweb con attivazione diretta in vdsl, quindi circa un anno
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 23:14   #11899
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
io sto a monteverde nuovo colli portuensi e anche da me hanno aumentato solo che io di portante su modem adesso ho 80 mila e qualcosa... l ho riavviato poco fa... stamattina avevo 78 milla e passa.... e' da un po di tempo che non ho piu gli 85000 fissi... cmq ora il mio speed test e' cosi :

Old 13-06-2014, 08:47   #11900
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
dovrebbero finanziare un film con il titolo: "Fastweb e la verifica tecnica infinita!"

ogni 5-6 giorni, dopo che li chiamo, aggiornano la data di ultima variazione e mi dicono: "ancora il tecnico non l'ha chiamata? No? Strano! Faccio segnalazione"

ok che Catania è passata da poco in "fibra" ma io li vedo sempre in giro che operano sugli armadi fastweb, forse non mi vogliono come cliente
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian