Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2014, 12:11   #30881
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il punto è che volevo prendere un pannello che fosse anche leggermente più alto rispetto al 19" 5:4 che ho adesso, un 24" 16:9 è sì molto più largo, ma come altezza è esattamente 30cm. cioè proprio come un 19" 5:4.
Mentre un 27" è molto al di fuori delle dimensioni che vorrei.
Allora forse potresti prendere un 24" 16:10 come il dell U2412 ips. Non vorrei dire cavolate ma i 16:10 dovrebbero essere piu lunghi in altezza, quindi con piu superficie complessiva rispetto a un 24" 16:9

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
No, sul bianco non mi dava nessun problema. Può anche essere che il problema lo hanno risolto. Si vedono nettamente i pixel solo nei colori che ti ho evidenziato in rosso.
Ok allora a questo punto vorrei solo chiedere se è normale riuscire a "percepire" la grana di pixel su monitor di questa dimensione, oppure se è un difetto dovuto alla "scarsa" qualità dello stesso. Non è chissà che dramma ma vorrei capirlo. Nei giochi in realtà non noto nulla ma sulle pagine web si riesce a distinguere se ci faccio attenzione, e se mi avvicino si vedono ben distinguibili.
Old 07-06-2014, 12:28   #30882
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ok allora a questo punto vorrei solo chiedere se è normale riuscire a "percepire" la grana di pixel su monitor di questa dimensione, oppure se è un difetto dovuto alla "scarsa" qualità dello stesso. Non è chissà che dramma ma vorrei capirlo. Nei giochi in realtà non noto nulla ma sulle pagine web si riesce a distinguere se ci faccio attenzione, e se mi avvicino si vedono ben distinguibili.
Se ti avvicini a 20 centimetri è normale che vedi i pixel, altrimenti no.
Il difetto che avevo riscontrato io, mi permetteva di vedere i pixel anche da lontano, ma solo nelle tonalità di colore che ti ho indicato, non sul bianco.
Comunque è semplice vedere se è un problema del tuo, basta che lo confronti con un altro LCD, anche quelli esposti nella grande distribuzione.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 12:37   #30883
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Allora forse potresti prendere un 24" 16:10 come il dell U2412 ips. Non vorrei dire cavolate ma i 16:10 dovrebbero essere piu lunghi in altezza, quindi con piu superficie complessiva rispetto a un 24" 16:9

Sì è vero, giustamente i 16:10 sono un po' più alti (32,3 cm. contro i 29,8 del 16:9), anche se sono leggermente più stretti rispetto ai 24" 16:9 (51,6 contro 53,1).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 17:16   #30884
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi, avrei bisogno di un monitor 24" o 23" (non meno) 1080p, il cui utilizzo principale sarebbe il gaming. Il budget è intorno ai 150€, di poco sforabile (se c'è un buon salto di qualità), e preferirei fosse disponibile dall'amazzonia. Grazie a chi mi aiuterà
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 20:03   #30885
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
so come la pensate: l'investimento va fatto bene se va fatto, però momentaneamente sto usando un monitor tv AKAI che nemmeno vi dico, sto diventando non vedente..
qualcosa da collegare al mio portatile quindi più grande del 15.6'' tramite hdmi che mi fa lavorare in santa pace con la suite adobe senza mal di testa perchè si vede uno schifo? vorrei spendere esagerando 100 euro, magari qualche offerta in giro online..
altrimenti prendevo qualcuno che già m'avete consigliato a 160 circa
ma ora questo posso spendere, troppe spese, capitemi
grazie a chi mi darà una mano e mi capirà
per i pollici fate voi, mi basta che è abbastanza più grande del monitor del portatile
Old 08-06-2014, 11:57   #30886
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga mi serve una mano a configurare il mio monitor.
Ho un ASUS MS238 23,6'' FULLHD LED, ed il problema è che ha i neri veramente scuri.

Vorrei una mano per renderli un po' più chiari, senza per forza aumentare la luminosità in generale. Chi riesce a darmi una mano?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 17:11   #30887
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti cerco un monitor da utilizzare per lavoro,quindi che non mi faccia stancare la vista,come dimensioni minimo 22",ho la necessità che abbia l'attacco HDMI perchè devo collegarci un asus t100. Grazie
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 09:31   #30888
GBoy
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ragazzi scusate solo una cosa, secondo la vostra esperienza, è normale che due monitor identici dello stesso modello possano avere una resa cromatica diversa a parità delle stesse impostazioni e/o preset?

Perchè ho appena preso un secondo Dell S2740L che ho affiancato al primo che già possedevo da qualche mese.. con lo stesso preset e quindi con le stesse impostazioni, sul nuovo i bianchi appaiono più tendenti al giallino e il nero meno profondo...
GBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:37   #30889
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Secondo voi negli attuali monitor com'è la qualità dell'immagine quando si adottano risoluzioni non native? (interpolazione)
In particolare mi riferisco ad esempio ad una 1680 nei monitor in full-hd nativi?
Nei monitor di vecchia data era quasi sempre pessima, è cambiato qualcosa da questo punto di vista nelle ultime generazioni di monitor?

Ultima modifica di Restless : 09-06-2014 alle 16:07.
Old 09-06-2014, 10:39   #30890
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GBoy Guarda i messaggi
Ragazzi scusate solo una cosa, secondo la vostra esperienza, è normale che due monitor identici dello stesso modello possano avere una resa cromatica diversa a parità delle stesse impostazioni e/o preset?

Perchè ho appena preso un secondo Dell S2740L che ho affiancato al primo che già possedevo da qualche mese.. con lo stesso preset e quindi con le stesse impostazioni, sul nuovo i bianchi appaiono più tendenti al giallino e il nero meno profondo...
si, è possibile. ogni esemplare fa storia a sé. devi smanettarci un po'...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 12:06   #30891
GBoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
si, è possibile. ogni esemplare fa storia a sé. devi smanettarci un po'...
Ok grazie per la risposta... traficcando con le impostazioni osd e con l'impostazione della scheda grafica, sono riuscito ad ottenere una visualizzazione piottusto simile all'altro... rimane a mio avviso, come si nota anche dalla sfondo stesso del'osd, una gradazione del bianco meno vivace (più sul "giallino")... il fatto è che messi uno fianco all'altro era molto evidente... mentre preso singolarmente è meno evidente... magari non è stato calibrato perfettamente, oppure bho...

Quasi mi era venuta la tentazione di chiedere eventualmente una sostituzione, ma mi sembra di capire comunque che trovare due pannelli perfettamente identici non è scontato...
Old 09-06-2014, 19:06   #30892
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da GBoy Guarda i messaggi

Per avere due monitor il più possibile vicini come resa dei colori l'unico modo è la calibrazione con sonda.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:34   #30893
GBoy
Member

Si, ovviamente per risultati migliori si dovrebbe usare un colorimetro ad esempio...

In questo caso comunque credo che ci sia una diversa resa cromatica di base seppur non eclatante... ad esempio su sfondo nero è abbastanza marcato il fenomeno dell'ips glow, sempre in confronto all'altro monitor... con le impostazioni di base, l'altro che già avevo era perfetto, questo invece presenta una dominante gialla evidente ai miei occhi e ho notato che ad esempio agendo con le impostazioni osd per cercare di ottenere la stessa cromaticità del bianco poi di contro ho una resa del grigio non soddisfacente...

Magari questo pannello ha una gamma cromatica un pò alterata (anche perchè teoricamente questo modello è calibrato in fabbrica), laddove l'altro che avevo era perfetto ai miei occhi... probabilmente chiederò una sostituzione, anche se avrei evitato...

Grazie comunque per le risposte...

Ultima modifica di GBoy : 10-06-2014 alle 14:38.
Old 11-06-2014, 09:58   #30894
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Difficoltà nel trovare il modello 27MT93S-PZ

Non capisco perché ho difficoltà nel trovare il suddetto modello in Italia.
Grazie
Old 11-06-2014, 20:10   #30895
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga mi serve una mano a configurare il mio monitor.
Ho un ASUS MS238 23,6'' FULLHD LED, ed il problema è che ha i neri veramente scuri.

Vorrei una mano per renderli un po' più chiari, senza per forza aumentare la luminosità in generale. Chi riesce a darmi una mano?
Up?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 20:19   #30896
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, dopo 6 anni vorrei cambiare il mio attuale monitor, un samsung T200. Vorrei un vostro consiglio su cosa prendere, di seguito l'utilizzo e le caratteristiche che mi piacerebbero:

- Dimensione simili al mio attuale monitor se possibile
- Risoluzione full hd (o consigliate altro)
- Adatto ai giochi (giochi di calcio sopratutto), il mio t200 e 2ms e mi sono sempre trovato bene.
- Creazione siti web (causa principale del cambio mi piacerebbe avere più spazio a disposizione)
- Per il momento non ho un bugdet ma non vorrei spendere molto, il giusto...

Posto anche la mia configurazione non so se puo essere utilie
Cpu i5 4670
Ram 8 gb
vga ati hd4870 512mb

Grazie
Old 12-06-2014, 14:43   #30897
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Sono previsti nuovi monitor per il gaming da qui alla fine dell'anno?
Old 12-06-2014, 15:07   #30898
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
@Althotas ed esperti :

Sarà la terza volta che faccio questa domanda perchè sono un po' indeciso sul fatto che le mie esigenze sono cambiate rispetto a prima.

Vorrei sostituire il mio glorioso Samsung 22" con un 27" visto che vorrei fare il grande passo e l'utilizzo sarebbe praticamente 80% Ufficio/Film e 20% gaming, quindi vorrei non affaticare la vista visto che scrivo/leggo molto al pc e vederci bene i miei amati telefilm. L'utilizzo gaming è limitato a qualche titolo senza troppe pretese con gli amici.

Mesi fa mi era stato consigliato AOCi2757FM/FH ma ora ho visto che ci sono anche altri modelli, e con il budget vorrei rientrare nel tetto massimo di €250.
é ancora valida la scelta dell'aoc per quello che devo farci io? Grazie ancora
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 15:52   #30899
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Da quale distanza lo usi?
Old 12-06-2014, 16:25   #30900
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Sono previsti nuovi monitor per il gaming da qui alla fine dell'anno?
Che io sappia sono in arrivo i monitor che adottano la tecnologia Nvidia G-SYNC
http://www.geforce.com/whats-new/art...soon-worldwide
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian