|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Problema raffreddamento??
Ragazzi ho da poco acquistato una scheda video r7 260 x marca asus...
In questo momento in camera mia ci sono 27.5 gradi....e con case aperto e ventole al 45 % la temperatura in idle è di 48 gradi...( anche con case chiuso la temperatura in idle resta la stessa ) Il case è privo di polvere l'aerazione è buona ( anche se ho in mente di migliorarla ) Aggiungo che quando gioco a metro last light con risoluzione in HD e qualità alta e l'antialiasng a x4 la temperatura max è di 62 gradi... Sono normali queste temperature??? attendo vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
48 gradi è un'ottima temperatura
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
la temperatura in idle è esagerata, quella sotto sforzo invece è normale. Ti consiglio di verificare che non ci sia qualche processo che usa la scheda anche quando non sei in gioco, a me è capitato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Che programma hai usato per vedere i processi utilizzati dalla scheda video????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Basta usare GPU-Z per vedere se la scheda è sottoposta al carico massimo o comunque se non è in stato di idle (clock minimi su core e memorie quando non usi giochi o accelerazione hw). In base a quello che vedrai sull'uso della gpu vai nei processi tramite task manager e vedi se c'è qualcosa che non dovrebbe esserci, in tal caso, disinstalli se è un programma (a me lo scherzetto fù fatto da LoL), quaranteni se è un virus.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora la schermata di GPU-Z mi dice :
Gpu core clock 1188.0 cioè il max per questa gpu GPU load sta a 0 % Sto pendando che forse la scheda sia un po difettosa.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.