|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
quale tra questi Mac book Pro?
Buongiorno a tutti!
sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per chiedere un consiglio sull'acquisto del mio primo mac book pro. le scelte sono tre: - prenderlo nuovo e prenderei questo: 13'' con 256 di ssd http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro (in pratica quello da 1529euro); - prenderlo ricondizionato e queste mi sembrano tre buone offerte: http://store.apple.com/it/product/FE...display-retina http://store.apple.com/it/product/FE...display-retina http://store.apple.com/it/product/FE...display-retina - prenderlo da un amico che lo sta vendendo. il computer ha le seguenti caratteristiche: ram 8giga, 2schede video: una a basso consumo della intel da 512mb ed la amd radeon hd6750M da 1Gb, processore quad core da 2,3ghz core i7 http://www.mac2sell.net/permalink/?i...deb74448c452c2 (e se avete bisogno di ulteriori caratteristiche ditemelo che gliele chiedo!) io userei il pc principalmente per programmare e per un'pò di grafica (ho intenzione di imparare ad utiliazzare Photoshop). Se reputate lo schermo da 13 uno schermo piccolo per quello che devo fare, non vi preoccupate che ho nel caso un monitor esterno da poter utilizzare. Vi chiedo ora un consiglio tra queste tre possibilità: cosa mi consigliate di prendere? non vi nego che io sarei più propenso a prenderlo nuovo, ma se le caratteristiche degli altri sono nettamente migliori (oltre ad un prezzo più economico) capisco e va benissimo lo stesso! in attesa di consigli, vi ringrazio tanto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Prenderei il primo tra i ricondizionati che hai linkato.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
posso chiederti perchè?
intanto cerco consigli anche da altri esperti come te per avere più punti di vista su cui ragionare. grazie comunque |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli altri: Il secondo ricondizionato è il modello vecchio Il terzo secondo me è troppo pompato, a meno che tu non voglia molto spazio di storage lo escluderei Il quarto (l'usato) è vecchio.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
tu, immagino, che ne capisci più di me di computer. giusto?
comunque ti ringrazio per il consiglio. tra quello consigliato da te e uno nuovo cambia solo la differenza di prezzo? aggiungo una nuova domanda: come sono gli hdd ssd? hanno un numero "limitato" di scritture? grazie spero mi possano scrivere in tanti per avere tanti consigli |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
non ha display retina , ma comunque ha un pannello ips full hd .. inoltre se lo userai spesso con pannello esterno potresti sacrificarlo. Per programmare che software userai ? girano sotto MAC OS ? Perchè se poi devi virtualizzare windows ha ancora meno senso prendere un macbook. ti posto questa configurazione con due hard disk (ssd per SO e disco dati) Quote:
Pesa un po di piu' e ha meno autonomia , hai 3 anni di ottima garanzia italiana .. e riguardo a potenza non ci sono paragoni .. e non ha mac os .. ma windows
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 21-05-2014 alle 20:33. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non so se l'ho specificato nel primo post, comunque devo comprare un mac book pro perchè sono uno sviluppatore apple (ed in particolare ios) e dovrò quindi lavorare con xcode ed anche con la grafica ed in particolare con photoshop.
sono a conoscenza che posso adottare soluzioni diverse (hackintosh o macchine virtuali) ma sono più orientato al mac "originale" piuttosto che quelle soluzioni. per questo chiedo un consiglio tra i mac linkati nel primo post. non altro. ma ti ringrazio comunque tanto! ps: se ho detto cose che in questo forum non si possono dire, ditemelo pure che cancello. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli SSD sono velocissimi, hanno sì un numero limitato di scritture, ma con quelli moderni (anche quelli che si trovano sul Mac) puoi stare tranquillissimo che non succede niente: il computer invecchierà prima che l'SSD possa rompersi
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche io consiglio il primo ricondizionato e con quello che risparmi rispetto al terzo ti puoi fare l'AppleCare che è una bella garanzia
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
vi ringrazio a tutti per i consigli.
scusate ma sono metodico e quando compro un nuovo aggeggio tecnologico devo essere sicuro che è il migliore tra quelli che voglio/posso prendere (ossia un mac che non superi i 1500). per questo vi chiedo (portate pazienza), quello dell'amico (ultimo link) perchè non va bene? sarebbe allo stesso prezzo del primo ricondizionato. altre domande tecniche (intanto che ci sono vi "sfrutto" ma vi ringrazio enormemente allo stesso tempo per la disponibilità). assumendo che alla fine compro il primo tra i ricondizionati. vi chiedo: - argomento ssd: sull'ssd immagino che sia meglio metterci il sistema operativo e tutti i programmi che andrò ad utilizzare. per quanto riguarda i dati (foto,video, etc) meglio comprare un hd esterno? - per lavorare su un portatile è troppo piccolo uno schermo da 13 pollici? ho già preventivato che con i prossimi soldi sarei orientato a comprarmi un nuovo monitor esterno, ma questa è più che altro una domanda che fa leva sulla vostra esperienza di un 13 pollici. io utilizzerei il portatile maggiormente per programmare su xcode e qualche programma di grafica (photoshop). oltre a tutto il resto (internet, programmi di testo) ma sono del tutto secondarie queste cose. grazie di nuovo!!! |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) Dipende da te, è un discorso molto soggettivo. Lo schermo Retina è parecchio flessibile in quanto a risoluzioni comunque.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vale veramente la pena di risparmiare 200euro sul primo ricondizionato piuttosto che prenderlo nuovo? la garanzia del ricondizionato è di un anno, mi hanno detto. ho cercato informazioni sull'apple care ma non ho capito. che cosa sarebbe? e cosa costa? grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, hai solo un anno, ma con quello che risparmi fai apple care: è un'estensione di garanzia a 3 anni, costa 249€ di listino, ma online la trovi a meno (io la pagai 150€) se sei fortunato. Ed è caldamente consigliata, per quanto mi riguarda, perché i MacBook attuali sono tutti integrati.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://store.apple.com/it/product/G0...display-retina ho provato a fare l'acquisto ed aggiungere l'apple care ma non me lo permette. come mai? come fare? grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
L'Apple care invece di prenderla sul sito apple che costa uno sproposito cercala su ebay da thoshcomputer, se lo contatto in privato ti fa anche un piccolo sconto, ti arriva a casa la versione boxed sigillata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.