|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
problema riavvio con winrar
praticamente mentre creo un archivio rar di grosse dimensione(3-4 giga) il pc mi crasha e si riavvia da solo
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Devi trovare l' Errore che si riferisce al crash . Riporta : Id Evento, Origine e quello che c'è scritto alla voce Generale (che sarebbe la descrizione dell' evento accaduto) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-06-2014 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho degli errori sul controllere device\hardisk1\dr2-dr4
è un errore WMI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Riporta di uno o al massimo di due Errori (tanto saranno uguali penso gli errori) : Id Evento, Origine e quello che c'è scritto alla voce Generale (che sarebbe la descrizione dell' evento accaduto) .
Harddisk 1 è l' hd dove c'è il SO ?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
si sono uguali uno dice alla fine dr2 e l'altro dr4
ne ho trovato un altro che dice "precedente arresto del sistema inatteso" credo sia questo origine eventlog 6008, ma a me non ha dato nessun bsod, si è semplicemente spento il pc e poi riavviato da solo nello stesso momento c'è un "critico" kernel power, credo sia la conseguenza dell'altro Ultima modifica di Amph : 07-06-2014 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosi si capisce diciamo poco
Dovresti fare : Id Evento : 7036 Origine : Service Control Manager Generale : Il servizio Telefonia è ora in modalità esecuzione.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
eh ma l'ho scritto
![]() su Sistema(due di questi, che infatti sono i due riavii che ho avuto) Id Evento : 6008 Origine : eventlog Generale : precedente arresto del sistema inatteso poi l'altro(critico) Id Evento : 41 Origine : kernel-power Generale : riavvio del sistema senza un regolare arresto.... questo creo sia un'altra cosa Id Evento : 11 Origine : Disk Generale : il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\hardisk1\dr2(c'è lo stesso ma con dr4) Ultima modifica di Amph : 07-06-2014 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il pc è un fisso o un portatile ? Quando crei questi archivi di grosse dimensioni la temperatura a quanto è ? Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo, la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) Togli i banchi di ram, li pulisci con un pennellino, pulisci gli slot di alloggiamento e li rimetti cambiandogli ordine di inserimento slot Dopo queste operazioni prova a creare un archivio rar grande . Quote:
Hai più di un hard disk nel pc ? Qui controlla gli attacchi .
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
è un fisso è il pc in firma
http://postimg.org/image/68gqsame1/ ho solo un banco quindi non sto sfruttando il dual channel, l'ho tolto per ora perché mi serve per un altro pc che sta aspettando le sue ram...(forse è questo il problema) non credo sia la polvere, perché io il pc lo pulisco ogni settimana, sono un po pazzo lo so ![]() ho solo un hard disk all'interno Ultima modifica di Amph : 08-06-2014 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi testalo con MemTest, almeno tre pass e vedi cosa ti dice . Quote:
Magari a pc spento fai la ram (scolleghi, pulisci e ricolleghi, cambiandogli slot) e controlli anche i collegamenti dell' hd o lo scolleghi-ricolleghi . Per caso hai qualche hd esterno che colleghi al pc ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-06-2014 alle 21:49. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
no, solo delle chiavette
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, può essere che hardisk1 sia stata una delle pendrive che hai quando l' hai inserita nella porta usb .
Hai fatto la prova della ram ?
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
le ram sono ok
credo sia stato winrar(versione free), forse ha un qualche limite sui giga che puoi archiviare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Ok
Quote:
Ma comunque secondo me queste applicazioni non servono . Visto le molte applicazioni freeware disponibili, prova con : 7-zip, Zip-genius, Izarc...........
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
si la versione prova ha un limite credo, ho risolto con winiso alla fine
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Anche WinIso è shareware, a pagamento, quindi avrai risolto con la versione prova .
Se vuoi prova anche un applicazione freeware, cosi sei a posto per sempre, poi vedi tu
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ah è una versione prova anche winiso? non mi da la scadenza mi dice solo di mettere il codice di registrazione all'inizio
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.winiso.com/ Forse hai scaricato WinIso Maker freeware > http://www.winiso.com/products/winiso-free.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-06-2014 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
no è il primo che mi dice
"registrati per rimuovere le seguenti limitazioni trial" limite salvataggio 500mb |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok, allora hai installato la versione prova come avevo pensato .
Usa le risorse freeware
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.