Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2014, 23:36   #11661
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Come faccio a sapere se ho il profilo 12a o 17a?
Sul technicolor tg579vn v3
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:48   #11662
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Problemone: sky con intestatario utente X, tiscali con intestatario utente Y, è possibile usufruire dell'offerta 20 euro/1 anno e poi 40 euro ?

Dalla pagina fastweb sembra che sia possibile inserire due campi diversi, dati personali (il nuovo intestatario ?) e dati dell'attuale intestatario:



Spero che "l'incrocio" non crei casini
Signori qualcuno può aiutarmi ? Sono bloccato su questo punto, se sbaglio entro in un loop di disservizio spaventoso
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:57   #11663
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Signori qualcuno può aiutarmi ? Sono bloccato su questo punto, se sbaglio entro in un loop di disservizio spaventoso
Perché complicarti la vita con 2 intestatari diversi? Per caso vuoi installare sky ad un indirizzo diverso da quello della linea fastweb?
Non credo sia possibile. In ogni caso prima di sottoscrivere il contratto e meglio informarti bene in un centro fastweb o al call center.
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |

Ultima modifica di adryTO : 05-06-2014 alle 09:02.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:02   #11664
beato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
Arrivato l'sms che avvisa che domani avverrà il passaggio
anche a me!
solo che stamattina nella my fast page trovo questo:
Quote:
Problema migrazione
Gentile Cliente, stiamo completando alcune verifiche che comportano tempi più lunghi per l'attivazione della linea in fibra di FASTWEB. Continui a tenersi aggiornato sulla sua MyFASTPage Grazie!
è normale? c'è da ieri sera tardi (~1AM).
__________________
Mappa copertura VDSL (FTTS) in italia, contribuite!!!
http://goo.gl/maps/pyrg4
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:03   #11665
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Perché complicarti la vita con 2 intestatari diversi? Per caso vuoi installare sky ad un indirizzo diverso da quello della linea fastweb? Non credo sia possibile. In ogni caso prima di sottoscrivere il contratto e meglio informarti bene in un centro fastweb o al Call center.
Non è che mi complico la vita, è che sky è intestato a mio padre dai tempi di telepiù e il telefono a mia madre da 20 anni a sta parte

Sky non permette il cambio di intestatario, tiscali vuole 30 giorni ma ogni giorno in più sono soldi in più per uscirne (contratto biennale) per questo sto cercando di sbrigarmi..

Al call center dicono che l'incrocio è possibile solo facendolo con loro al telefono (ovvio ) ma se online hanno messo il nome dell'intestatario della linea diversificato da quello sopra forse forse un motivo ci sarà.. credo..
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:09   #11666
-Razgriz-
Member
 
L'Avatar di -Razgriz-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Esattamente da fine frebbraio col modem fibra connesso.....e ancora niente migrazione. Ormai su facebook e twitter nemmeno mi rispondono più per le decine di volte che li ho contattati......
Modem ricevuto e collegato a novembre 2013....ancora in ADSL2+...ormai ci ho perso le speranze....considerando che stanno migrando quasi tutti in città....tranne meeee, tranne me, tranne me, tranne meeeeeeeee
-Razgriz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:22   #11667
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Per chi ha problemi di linea oppure vorrebbe attivare l'ultra fibra consiglio di controllare con questa calcolatrice online il valore di attenuazione della linea vdsl2 in modo da vedere che portante può agganciare con un margine di errore del 10%


http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php

Io ho una attenuazione di 8.1 e mi da una portante 63159 e fastweb mi ha settato la portante a 64999

E voi che attenuazione avete?
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:31   #11668
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di linea oppure vorrebbe attivare l'ultra fibra consiglio di controllare con questa calcolatrice online il valore di attenuazione della linea vdsl2 in modo da vedere che portante può agganciare con un margine di errore del 10%


http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php

Io ho una attenuazione di 8.1 e mi da una portante 63159 e fastweb mi ha settato la portante a 64999

E voi che attenuazione avete?
Si basa solo sull'attenuazione della vdsl2 ? Perchè se metto quella in adsl2+ mi spavento
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:43   #11669
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di linea oppure vorrebbe attivare l'ultra fibra consiglio di controllare con questa calcolatrice online il valore di attenuazione della linea vdsl2 in modo da vedere che portante può agganciare con un margine di errore del 10%


http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php

Io ho una attenuazione di 8.1 e mi da una portante 63159 e fastweb mi ha settato la portante a 64999

E voi che attenuazione avete?
utilizzando quel tool, azzecca la distanza approsimativa con il tuo cabinet?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:46   #11670
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
utilizzando quel tool, azzecca la distanza approsimativa con il tuo cabinet?
La distanza non credo, perchè non so che giro fanno i cavi. Comunque l'armadio interrato sta davanti al mio palazzo. Secondo la distanza dovrebbe essere 200m ma calcolando che ci saranno giunture l'attenuazione sale.

Con il modem dv2200 la gui mi da attenuazione 8.1(credo faccia la media 3.9+7.8+12.6) mentre tramite la shell telnet mi da attenuazione 6.7.

Attainable Net Data Rate: 36077 kbps 98224 kbps
Actual Aggregate Tx Power: - 24.1 dBm 12.2 dBm
====================================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 U4 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): N/A 5.5 7.3 8.6 N/A 3.9 7.8 12.6
Signal Attenuation(dB): N/A 5.1 6.5 N/A N/A 4.9 7.7 12.6
SNR Margin(dB): N/A 21.6 21.8 N/A N/A 12.5 12.4 12.4
TX Power(dBm): N/A -24.7 -32.8 -128.0 N/A 8.4 7.9 5.5

ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 36038 Kbps, Downstream rate = 98224 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 9998 Kbps, Downstream rate = 64994 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.5 21.8
Attn(dB): 6.7 0.0
Pwr(dBm): 12.2 -24.1

VDSL2 framing
Bearer 0
MSGc: 14 54
B: 47 79
M: 1 1
T: 64 64
R: 14 16
S: 0.0235 0.2535
L: 21104 3029
D: 1379 49
I: 62 96
N: 62 96

Counters
Bearer 0
OHF: 194598767 1065251
OHFErr: 48 215
RS: 2572476213 1592383
RSCorr: 137742 44356
RSUnCorr: 424 0

Bearer 0
HEC: 111 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 2368529796 0
Data Cells: 618298202 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 9 127
SES: 0 0
UAS: 25 25
AS: 293855

Bearer 0
INP: 3.50 1.00
INPRein: 0.00 0.00
delay: 8 3
PER: 1.51 8.14
OR: 105.95 58.92
AgR: 65100.02 10057.38

Bitswap: 144864/144864 1270/1270

Ultima modifica di dalucio : 05-06-2014 alle 09:58.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:57   #11671
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
in base a quanto ho visto e in base alla nostra situazione, non c'è nulla di reale in quel calculator
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:01   #11672
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
in base a quanto ho visto e in base alla nostra situazione, non c'è nulla di reale in quel calculator
Secondo me la distanza può essere sbagliata ma se uno ha un'attenuazione di 8 difficilemente riesce ad avere una portante stabile oltre i 70mbit
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:09   #11673
danilo1051
Member
 
L'Avatar di danilo1051
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di linea oppure vorrebbe attivare l'ultra fibra consiglio di controllare con questa calcolatrice online il valore di attenuazione della linea vdsl2 in modo da vedere che portante può agganciare con un margine di errore del 10%


http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php

Io ho una attenuazione di 8.1 e mi da una portante 63159 e fastweb mi ha settato la portante a 64999

E voi che attenuazione avete?
il parametro vdsl2 calcolato da un attenuazione di linea su adsl2+ non ha ne capo ne coda.

Il valore di attenuazione di una linea adsl2+ sarà sicuramente più alto perché la distanza sarà maggiore (centrale - abitazione).

Mentre in vdsl le distanze si accorciano perché il dslam si troverà nell'armadio in strada e non più in centrale, quindi l'attenuazione può anche dimezzare.

Nel mio caso la centrale si trova a 900 metri (che corrisponde in attenuazione a 13db circa), mentre l'armadio a 190m (che in attenuazione dovrebbe essere sui 2-3db).
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:09   #11674
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Secondo me la distanza può essere sbagliata ma se uno ha un'attenuazione di 8 difficilemente riesce ad avere una portante stabile oltre i 70mbit

ed ecco smontata in 3 secondi la tua ipotesi
guarda bene il tempo di operatività della linea che aggancia 82mbps con 14db di attenuazione..


p.s.: ragionate un pò prima di fare ipotesi e/o cose similari..
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"


Ultima modifica di cm0s : 05-06-2014 alle 10:16.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:12   #11675
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Ieri sera arrivato SMS con scritto: "Domani avverrà il passaggio a Fibra...ecc.."
.....lacrime di gioia....


stamattina sulla myfastpage




Dite che forse è la volta buona?
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:13   #11676
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ed ecco smontata in 3 secondi la tua ipotesi


Scusami ha un S/n di 5.3 quante disconnessioni hai? Il mio router con s/n <6 si disconnette. Non dovresti avere una line stabile
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:17   #11677
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Scusami ha un S/n di 5.3 quante disconnessioni hai? Il mio router con s/n <6 si disconnette. Non dovresti avere una line stabile
ti rismonto la tua ipotesi in ancor meno di 3 secondi ancora una volta
hai visto prima il tempo di operatività?!
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:20   #11678
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di linea oppure vorrebbe attivare l'ultra fibra consiglio di controllare con questa calcolatrice online il valore di attenuazione della linea vdsl2 in modo da vedere che portante può agganciare con un margine di errore del 10%


http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php

Io ho una attenuazione di 8.1 e mi da una portante 63159 e fastweb mi ha settato la portante a 64999

E voi che attenuazione avete?
io metto 6 DB e mi da 73423 kbit ma in realtà la mia 'Capacità della linea' è di 92088 kbit
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:26   #11679
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ti rismonto la tua ipotesi in ancor meno di 3 secondi ancora una volta
hai visto prima il tempo di operatività?!
Non perdi la portante con s/n così basso? Hai una media di 615.000 errori fec al giorno io solo 42.000.

Se il tecnicolor non perde la portante lo compro usato e chiedo una riqualifica. Fammi sapere. Grazie
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:51   #11680
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
anche a me!
solo che stamattina nella my fast page trovo questo:


è normale? c'è da ieri sera tardi (~1AM).
Esattamente la stessa cosa a me!!! Aspettiamo fiduciosi
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v