Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2014, 20:25   #1
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
microsoft .net framework errore all'avvio (forse dovuto ad altro)

Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta, comunque ho un problema: all'avvio mi compare sempre la finestra di microsoft .net framework e dice "l'applicazione ha tentato di eseguire un'operazione non consentita dai criteri di protezione. Per attribuire all'applicazione l'autorizzazione necessaria, rivolgersi all'amministratore del sistema oppure utilizzare lo strumento .net framework configuration."

Grazie a tutti
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 21:13   #2
diana33
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da faber1234 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta, comunque ho un problema: all'avvio mi compare sempre la finestra di microsoft .net framework e dice "l'applicazione ha tentato di eseguire un'operazione non consentita dai criteri di protezione. Per attribuire all'applicazione l'autorizzazione necessaria, rivolgersi all'amministratore del sistema oppure utilizzare lo strumento .net framework configuration."

Grazie a tutti
E che applicazioni hai in avvio del windows ? che windows e? che net.framework e ?, usi il account administratore oppure quello standard - penso che oggi e la giornatta dei account administratori con problemi
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 21:23   #3
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Si scusami ho un windows 7 64bit. All'avvio ho skype, post-it, java, le applicazioni asus, avira, adobe. La versione .net framework più recente installata è 4.0.3. Account amministratore su un portatile asus
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 21:54   #4
diana33
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da faber1234 Guarda i messaggi
Si scusami ho un windows 7 64bit. All'avvio ho skype, post-it, java, le applicazioni asus, avira, adobe. La versione .net framework più recente installata è 4.0.3. Account amministratore su un portatile asus
Oltre ad avira ,non ti serve nessuno in avvio automatico.Ad occhio potrei dire che l'erorre e tra java e adobe che richiede librerie e cercano di aggiornarsi(per caso li neghi aggiornamenti? o li hai bloccati con il firewall ?). Disabilitalli e cerca dei update attraverso windows update.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 13:41   #5
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Ciao, purtroppo anche dopo aver aggiornato windows e provato a spuntare dalla sezione avvio prima Java e poi Adobe, il problema c'è ancora. Cosa può essere?
Grazie
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 14:42   #6
diana33
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da faber1234 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo anche dopo aver aggiornato windows e provato a spuntare dalla sezione avvio prima Java e poi Adobe, il problema c'è ancora. Cosa può essere?
Grazie
Ne hai anche altre versioni di framework installate nel tuo computer ? perche i mesaggio di erorre che l'ai incollato al inizio non riguarda il framework 4.0.3
A partire dalla versione 4.0 non esiste piu una console net framework configuration,perche hanno cambiato la tipologia dei permessi.Il debug , e cambio dei permessi va fatto solo attraverso il visual studio . Pero ,se ho raggione che la funzione API che viene chiamata e utilizzata da una versione inferiore a 4.0 (esempio ci sono aplicazioni che devo usare il 2.0) puoi provare questa strada (attivati il traduttore automatico -caso mai non lo usi perche il link e in inglese ):
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...vs.100%29.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...vs.100%29.aspx
La strada piu semplice pero sara da dissinstallare i net framework - la versione 2 diventa introvabbile ,quindi quella no , e reinstallarli come administratore.


P.S Ti chiedo scusa in anticipo ,ma per ragioni personali , non rispondero piu a nessun' messaggio in questo forum.

Ultima modifica di diana33 : 08-06-2014 alle 14:46.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 15:11   #7
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Ok grazie lo stesso, non c'ho capito molto (e non per l'inglese), non sono uno che riesce a mettere le mani in questi aspetti informatici del pc (configurazione del net framework)...non so neanche a cosa serve il net framework!!! Comunque ho anche altre versioni istallate: 2.0.5, 3, 3.5, 4.

C'è qualche altra persona che può aiutarmi?
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 15:41   #8
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Si oggi mi dice che qualche min dopo che ho acceso il pc c'è stato questo errore (forse in concomitanza con il messaggio del net framework):
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: taskeng.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79d2c
Nome del modulo che ha generato l'errore: msvcrt.dll, versione: 7.0.7601.17744, timestamp: 0x4eeb033f
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00000000000027de
ID processo che ha generato l'errore: 0x6ec
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf8300d4ee7f56
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\taskeng.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\msvcrt.dll
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 16:53   #9
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Eh un po' da ASUS ad adobe, sidebar execute, mysearch dial,google update, ccleaner, bench, atkosd2 e altre. Devo cercare qualcosa di particolare?
Grazie
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 18:00   #10
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Credi sia questo il problema?
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 09:39   #11
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Ciao, allora ho fatto come hai detto. Il messaggio non compare più ma in compenso chrome svalvola perché non mi salva più alcuni cambiamenti che faccio nelle impostazioni
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:13   #12
faber1234
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Grazie risolto!!! ho ripristinato l'account chrome
faber1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v