Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2014, 00:18   #2141
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
stesso a me... la linea non cade da più di un mese a causa di un mio riavvio...
io ho avuto qualche "disservizio" i primi 3-4 giorni dopo l'attivazione ma da allora tutto alla perfezione sia con che senza router proprietario
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 00:57   #2142
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Dopo 10 minuti di inattività su internet si disconnette e il led internet si spegne, per poi riaccendersi e riconnettersi con un altro IP
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 17:46   #2143
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
avete notato anche voi che il segnale wifi di questo router è pessimo?
Ho fatto diverse prove posizionando pc/tablet/smartphone negli stessi punti e con l'Alice Gate 2 Wifi (restando in telecom) il segnale era molto migliore...

Dovrei riaccendere la Fonera, che aveva una copertura pazzesca...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 17:48   #2144
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Pessimo mi sembra eccessivo. Sicuramente altri hanno una copertura migliore. Penso anche che avendo l'antenna integrata non si possano fare miracoli. Nulla vieta comunque di affiancargli un AP migliore se non si è soddisfatti. Per i miei usi è sufficiente
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:13   #2145
flypot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 155
un consiglio fai da te per agevolare la dissipazione del calore di questo router

materiale usato :

4 maniglie per armadi (pomolo)
4 filtri trasparenti
nastro bioadesivo



flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:34   #2146
Zarlock
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 21
Salve a tutti. Qualcuno ha già tentato di usare questo router con Mario Kart 8 per Wii U? L'unica cosa che si riesce ad ottenere dal matchmaking è un generico "communication error". La soluzione che circola al momento sui forum sarebbe mettere la console in DMZ, cosa che non risulta fattibile neanche con il firmware 4.0.4, da me ricevuto a seguito di recenti problemi di rete. Tra l'altro neanche aprire un vastissimo range di porte per quel particolare IP (1-65535) soluzione consigliata da Nintendo, sembrerebbe ottenere alcun risultato positivo. Con quanto ho aspettato questo caspio di gioco...
Zarlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 17:30   #2147
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
un consiglio fai da te per agevolare la dissipazione del calore di questo router
Già provveduto da qualche giorno con una soluzione simile. In effetti andando verso l'estate aumentano le temperature ambientali e il router inizia a scaldare un po' troppo... Consiglio anch'io di sollevare la base in modo da lasciare circolare più aria...
orione67 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 17:49   #2148
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Già provveduto da qualche giorno con una soluzione simile. In effetti andando verso l'estate aumentano le temperature ambientali e il router inizia a scaldare un po' troppo... Consiglio anch'io di sollevare la base in modo da lasciare circolare più aria...
In alternativa c'è questa Ventola Portatile Di Raffreddamento
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 18:26   #2149
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
In alternativa c'è questa Ventola Portatile Di Raffreddamento
Io in alternativa lo metterei in verticale, ma sollevare il router dalla mensola salvaguarda piu la mensola che il router, il calore infatti va in alto ed in questo caso tra i due quello che genera il calore è il router, quindi distanziarlo anche di un metro dall'appoggio cambia quasi nulla
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 20:14   #2150
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Io ho messo i freskogel della Tucano e ho notato un abbassamento (mi pare) sensibile della temperatura del router, mi piacerebbe provare con un termometro tanto per capire la reale differenza.

Qualcuno saprebbe come procedere?
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 20:35   #2151
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Io ho messo i freskogel della Tucano e ho notato un abbassamento (mi pare) sensibile della temperatura del router, mi piacerebbe provare con un termometro tanto per capire la reale differenza.

Qualcuno saprebbe come procedere?
Si.. stai raffreddando la plastica.. ma a che pro??
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 00:29   #2152
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
A me non sembra che scaldi molto, sicuramente più del netgear dg834g che avevo prima. Lo tengo in verticale e la parte centrale e inferiore sono praticamente fredde, mentre quella superiore è ovviamente più calda, ma tranquilla. L'unica cosa che ho cambiato è stata disattivare i 5ghz...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 10:45   #2153
xraver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Aggiornamento VoIP

Un saluto a tutti.
dopo aver studiato un pochino il sorgente di "Telefono di Casa" ho capito come funziona il meccanismo di registrazione:

l'app fa una richiesta a https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwConfig:
la pagina richiede un accesso con credenziali:
user 8Z6PlbuD6VFR8KLr
password admin.

la richiesta è effettuata mediante POST:
Action=GetConfig
ClientID=MAC_ADDRESS dispositivo
Cli=Numero di telefono

attraverso il comando cURL da shell linux sono riuscito a registrare un terminale fittizio:

xraver@server:~$ curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=<MIO_MAC>&Cli=<MIO_TEL>" https://modemtelecom.homenet.telecom...43/SIPGwConfig


<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><SIPClientConfig><AuthUserName>**04</AuthUserName><AuthPassword>8UOKxBwBWm7hjwzMR79mT37pIkDBeil3FjRhXEQnixyhKgIyPaHM15eiVjD7HRBN</AuthPassword><AuthRealm>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</AuthRealm><Registrar>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</Registrar><RegistrarPort>5065</RegistrarPort><OutboundProxy>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</OutboundProxy><OutboundProxyPort>5065</OutboundProxyPort><TransportProtocol>UDP</TransportProtocol></SIPClientConfig>xraver@server:~$

-k serve per accettare tutti i certificati
-u autenticazione
--data invio variabili con POST


come vedete il router mi manda indietro i dati di configurazione.
tra cui la password
l'id è il terminale registrato **04 nel mio caso (ne ho registrati per prova altri 2).
ho provato a registrare altri mac address che non siano il mio (inventati) e ha completato la registrazione correttamente.

al momento non posso provare a connettere un dispositivo voip. stasera o domani vi aggiorno. da interfaccia web però ho visto che la registrazione ha avuto effetto.

aggiungo anche i comandi necessari per ottenere il log delle chiamate.

-> Tutte
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=All" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Perse
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Missed" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Effettuate
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Outgoing" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Ricevute
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Incoming" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
ciao!
xraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 22:11   #2154
xraver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Confermo funziona.

ho provato a configurare prima il mio pc personale e utilizzando l'app Zoiper.
successivamente ho configurato un handytone 286.

entrambi hanno funzionato perfettamente.
il mac address va necessariamente scritto nel formato AA-BB-CC-DD-EE-FF in fase di registrazione la registrazione può essere fatta da qualsiasi host indicando nel campo ClientID il mac address del remoto che farà login.
la coppiata id e password vale solo in corrispondenza del mac address registrato.

ciao!
xraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 23:03   #2155
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Ciao ragazzi, stavo pensando di aderire all'offerta e, nonostante abbia letto e cercato un po' di info vorrei un'ultima conferma da parte vostra.

Attualmente ho 3 cordless collegati ad una base con segreteria in salotto, mentre in camera ho il router collegato ad una seconda presa.
Se collego fisicamente la base con segreteria al nuovo router telecom potrò mantenere la funzione di segreteria, giusto? mentre se collego i cordless direttamente al router (mediante DECT) la segreteria la perdo, corretto?

Quali sono gli altri problemi che possono esserci, soprattutto con un router dal firmware castrato? (che so, port forwarding/ho letto di qualche riavvio/opzioni troppo limitate/ecc)

Grazie del vostro tempo
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 01:57   #2156
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Per la prima domanda sì, per la seconda penso di sì.
Riguardo l'ultima, facendone un uso non avanzato il router fa il suo lavoro. Eventualmente puoi usarne un secondo in bridge con qualche configurazione in più
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 08:08   #2157
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Zarlock Guarda i messaggi
Salve a tutti. Qualcuno ha già tentato di usare questo router con Mario Kart 8 per Wii U? L'unica cosa che si riesce ad ottenere dal matchmaking è un generico "communication error". La soluzione che circola al momento sui forum sarebbe mettere la console in DMZ, cosa che non risulta fattibile neanche con il firmware 4.0.4, da me ricevuto a seguito di recenti problemi di rete. Tra l'altro neanche aprire un vastissimo range di porte per quel particolare IP (1-65535) soluzione consigliata da Nintendo, sembrerebbe ottenere alcun risultato positivo. Con quanto ho aspettato questo caspio di gioco...
Non ho il wiiu ma prova a vedere se esiste la possibilità di connettersi tramite pppoe
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 08:10   #2158
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
A me non sembra che scaldi molto, sicuramente più del netgear dg834g che avevo prima. Lo tengo in verticale e la parte centrale e inferiore sono praticamente fredde, mentre quella superiore è ovviamente più calda, ma tranquilla. L'unica cosa che ho cambiato è stata disattivare i 5ghz...
io con wifi disattivato lo tengo dentro il mobile sotto la tv, altro che rialzi
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 09:22   #2159
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Per la prima domanda sì, per la seconda penso di sì.
Riguardo l'ultima, facendone un uso non avanzato il router fa il suo lavoro. Eventualmente puoi usarne un secondo in bridge con qualche configurazione in più
Grazie mille, quindi l'idea che suggerisci è di provare a vedere se il loro mi basta, e poi casomai decidere se prenderne uno. L'importante è che questo technicolor sia stabile e non necessiti riavvii continui!

Grazie ancora, mi sa che oggi accetto l'offerta allora...anche se sarò triste per il dover abbandonare le chiamate tradizionali per il voip
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:01   #2160
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Se la reperibilità al fisso è essenziale forse non accetterei. Io comunque lo uso da circa una decina di giorni e non si è mai riavviato né bloccato. L'unico problema, non da poco, ma che non c'entra con il voip è che non ricevo chiamate da numeri Vodafone e non me l'hanno ancora risolto...

Esatto, intanto vedi come ti trovi, poi eventualmente ne usi un altro
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v