Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2014, 00:16   #15601
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Scusami ma FW non ha mai usato la fibra "socrate"....che tra l'altro era su coassiale e dava velocità inferiori ai 2 megabit...

La "fibra" socrate non è mai stata usata da nessuno...sono stati usati gli scavi, in alcuni casi, per far passare le nuove fibre FTTC e FTTH.
la fibra socrate è stata usata dal mio vicino anni fa. non chiedetemi velocità o servizi vari perchè all'epoca ero piccolissimo ma anche a noi era stata fatta la proposta, solo che aveva prezzi proibitivi e ad oggi c'è ancora l'armadietto montato sull'inferiata con il coax dentro
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000

Ultima modifica di fat4l : 31-05-2014 alle 00:20.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 00:35   #15602
psytrance
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Un chilometro in linea d'aria sono tanti per curiosità quanto aggiancia il tuo amico?
Ciao scusami ho letto ora,gli ho scritto domani lo vedo e ti dico
__________________
psytrance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 02:01   #15603
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
la fibra socrate è stata usata dal mio vicino anni fa. non chiedetemi velocità o servizi vari perchè all'epoca ero piccolissimo ma anche a noi era stata fatta la proposta, solo che aveva prezzi proibitivi e ad oggi c'è ancora l'armadietto montato sull'inferiata con il coax dentro
Nella mia zona la fibra del progetto Socrate venne utilizzata esclusivamente per la tv via cavo, non era iptv, ma un segnale digitale DVB-C, in casa arrivava un cavo coassiale che si collegava al decoder, si potevano vedere i programmi di Stream, venne utilizzata dal 1997 al 2003, l'abbonamento era di 120.000 lire all'anno (non mese) , c'erano una decina di canali pay tv, i canali di primafila, i 3 canali di tele + (ma ci voleva un ulteriore abbonamento) e i canali per vedere il calcio, nell'abbonamento erano comprese anche le partite di una squadra di Serie A a scelta
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 06:06   #15604
drego1985
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Vedi se sul sito Telecom sei coperto e anche qui http://80.19.49.141

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

No, non risulto coperto!

Attendo fiducioso
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 07:42   #15605
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2700
Si stanno già installando gli apparati ONU molto più capienti degli attuali (48 utenze). Qui il problema è legato all'alimentazione ed alla dissipazione, per questo motivo dal 2015 tutte le nuove infrastrutture avranno un'alimentazione locale e saranno condizionate.

Ultima cosa, TI non ha scelto VDSL2 per fregare gli altri, ci sono stati 3 anni di test su diversi tipi di tecnologie e soluzioni (FTTB-FTTH-FTTC etc, ) Quella scelta si è dimostrata il punto di equilibrio tra i costi ed i benefici.
That's all folks[/quote]

Ciao Dodino effettivamente nella mia città Benevento stanno installando tutti gli ARL di alimentazione esterna




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 08:10   #15606
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Facciamo un po di chiarezza
Ogni tanto mi collego al forum per avere il polso della situazione, vedo però che ci sono inesattezze che portano a discussioni che si avviluppano su loro stessi.
Quindi nel mio piccolo tento di dare un po di informazioni che sperano siano utili per dare una visione leggermente più chiara e soprattutto veritiera.

Il problema dei rientri da numerazioni di altri OLO. Se il numero è nativo Telecom la procedura è abbastanza semplice e rodata, se il numero non nasce con TI ma è di un altro operatore, le cose si complicano sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista amministrativo, e qui gli OLO tendono ad essere "poco collaborativi".

Arco di Numerazioni il numero dopo il prefisso, nell'esempio 081 0xxx etc, non lo decide TI, quindi non si tratta di dire è proprietaria di tutto perchè non lo fa, il Piano di Numerazione è stato creato e concordato con l'Autorità per le Comunicazioni e risponde a criteri ben precisi, nessun operatore può prendere o dare numeri come gli pare. Per quelli che sono più giovani, ricordo che una volta per le chiamate urbane non si usava il prefisso, cioè per chiamare Roma su Roma non dovevo anteporre lo 06 al numero da chiamare, va da se che nessun numero telefonico iniziava con 0 o 1 (numerazione usata per servizi speciali o di pubblica utilità) di conseguenza con l'aggiunta del prefisso questi archi di numerazione non sono stati implementati.

Ora un po di notizie sulla VDSL2 di TI, soprattutto gli sviluppi

Che si passi ai 50/10 è certo, manca solo la data (si potrebbe anticipare anche a quest'anno solare)

E' stato risolto il problema delle utenze attestate su Rete Rigida, per queste utenze si utilizzerà la tecnologia FTTE (dove E sta per Equipment)

Si stanno già installando gli apparati ONU molto più capienti degli attuali (48 utenze). Qui il problema è legato all'alimentazione ed alla dissipazione, per questo motivo dal 2015 tutte le nuove infrastrutture avranno un'alimentazione locale e saranno condizionate.

Ultima cosa, TI non ha scelto VDSL2 per fregare gli altri, ci sono stati 3 anni di test su diversi tipi di tecnologie e soluzioni (FTTB-FTTH-FTTC etc, ) Quella scelta si è dimostrata il punto di equilibrio tra i costi ed i benefici.
That's all folks
Solo telecom ha fatto i test per stabilire che la vdsl fosse la miglior tecnologia?
Probabilmente lo è ma così facendo di fatto annulla l'ull costringendo Agcom a correre hai ripari. Telecom fa delle scelte senza aspettarsi delle mosse da agcom?
Vediamo come va a finire la questione riportata al tar a poi si potrà capire di più del futuro. Non trovi?
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 08:10   #15607
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Intendo questo, (che ha anche il numero dell'armadio o sbaglio?)


Quella è solo una chiostrina a 10 coppie. Non è un armadio

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 08:23   #15608
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho l'impianto così

il segnale telefonico non torna indietro nelle prese?
Dovrei solo fare così?

N.B. Guardare parte "DOPO"
Mi autouppo
Aggiungo una terza soluzione ovvia. Mettere il modem sulla principale e da lì il telefono, con i giusti collegamenti, c'è in tutte le prese

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full

Ultima modifica di gius01 : 31-05-2014 alle 09:11.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 09:13   #15609
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Solo telecom ha fatto i test per stabilire che la vdsl fosse la miglior tecnologia?
Probabilmente lo è ma così facendo di fatto annulla l'ull costringendo Agcom a correre ai ripari. Telecom fa delle scelte senza aspettarsi delle mosse da agcom?
Vediamo come va a finire la questione riportata al tar a poi si potrà capire di più del futuro. Non trovi?
Spero inoltre che questa scelta non sia stata fatta per ottenere solamente il monopolio delle linee vdsl tramite vula (una volta attivato il vectoring), basandosi sui trascorsi delle altre agcom europee dove nel caso si fornisse vectoring tutto è fornito da un unico operatore, solo che nei paesi indicati o l incumbent è per buona parte pubblico o ci sono ben altre leggi sulla concorrenza. In Italia invece si sta optando per un approccio vectoring multi operatore: cioè nelle aree dove verrà fornito e ancora non ci sono infrastrutture gli apparati tra i vari operatori dovrebbero essere gli stessi

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 31-05-2014 alle 09:33.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 09:36   #15610
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi

Ora un po di notizie sulla VDSL2 di TI, soprattutto gli sviluppi

Che si passi ai 50/10 è certo, manca solo la data (si potrebbe anticipare anche a quest'anno solare)

E' stato risolto il problema delle utenze attestate su Rete Rigida, per queste utenze si utilizzerà la tecnologia FTTE (dove E sta per Equipment)

Si stanno già installando gli apparati ONU molto più capienti degli attuali (48 utenze). Qui il problema è legato all'alimentazione ed alla dissipazione, per questo motivo dal 2015 tutte le nuove infrastrutture avranno un'alimentazione locale e saranno condizionate.
Ma i profili 30/3 passeranno a 50/10 o sarà necessario sottoscrivere un nuovo abbonamento?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 09:40   #15611
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Una domanda:

Le aree bianche non verrano coperte fino al 2015 incluso (e quindi la copertura per quei comuni partirà nel 2016) o escluso (da gennaio 2015 iniziano a coprirli con vdsl)?

Inoltre è presente un piano di copertura?
Del tipo: partiamo prima dai comuni della regione X ecc

Grazie
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 09:49   #15612
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Per come l'ho inteso io le aree bianche sono in parte quelle "che faremo dopo il primo il primo piano di divulgazione, quindi dal 2016 o 2017", ma sono soprattutto quelle "che non faremo MAI perché non c'è convenienza a farle e per farle dovrete pagarci o farle voi".

Quindi le aree bianche o vengono finanziate (stato, regione, provincia, ...ecc) o molto probabilmente resteranno al palo.
Se sono finanziate possono partire già ora senza attendere (mi pare di aver letto di comuni area bianca che sono in fase di posa fibra adesso perché qualcuno ha pagato)

Ultima modifica di FabryHw : 31-05-2014 alle 13:21.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 09:59   #15613
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Per come l'ho inteso io le aree bianche sono in parte quelle "che faremo dopo il primo il primo piano di divulgazione, quindi dal 2016 o 2017", ma sono soprattutto quelle "che non faremo MAI perché non c'è convenienza a farle e per farle dovrete pagarci o farle voi".

Quindi le aree bianche o vengono finanziate (stato, regione, provincia, ...ecc) o molto probabilmente resteranno al palo.
Se si finanziate possono partire già ora senza attendere (mi pare di aver letto di comuni area bianca che sono in fase di posa fibra adesso perché qualcuno ha pagato)
Quindi MAI... Come pensavo!

Il progetto UE dice che tutti devono avere 30/3 entro il 2020, e quella lista dei comuni bianchi non mi sembra per niente piccola, anzi, una gran bella fetta di Italia... Ma proprio perché siamo in Italia non verranno coperti...

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:05   #15614
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Una domanda:

Le aree bianche non verrano coperte fino al 2015 incluso (e quindi la copertura per quei comuni partirà nel 2016) o escluso (da gennaio 2015 iniziano a coprirli con vdsl)?

Inoltre è presente un piano di copertura?
Del tipo: partiamo prima dai comuni della regione X ecc

Grazie
A meno che la regione non attui un piano particolare, per le zone bianche c'è da attendere.
Per la puglia, c'è un piano da 62ml€ che porterà in 45 città di zona bianca bianca la fibra entro il 2016!
L'investimento è per 70% pubblico 30% privato!

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Quindi MAI... Come pensavo!

Il progetto UE dice che tutti devono avere 30/3 entro il 2020, e quella lista dei comuni bianchi non mi sembra per niente piccola, anzi, una gran bella fetta di Italia... Ma proprio perché siamo in Italia non verranno coperti...

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf
Quel file non è aggiornato proprio perchè sono presenti le città pugliesi che verranno coperte entro il 2016!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 31-05-2014 alle 10:08.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:06   #15615
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Telecom ha iniziato i lavori in alcune zone bianche nell'ultimo anno, certo sono poche ma meglio che niente.
avendo poi aumentato la percentuale di copertura prevista per gli anni 2014-2016, è probabile che altre lo saranno.

anche nelle zone "nere o grigie" dove Telecom sta facedo lavori da 2 o 3 anni, non è che siano tutte rose e fiori: es. il mio quartiere continua ad essere escluso.

Ultima modifica di strassada : 31-05-2014 alle 10:08.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:53   #15616
Deathmatch
Member
 
L'Avatar di Deathmatch
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
E' stato risolto il problema delle utenze attestate su Rete Rigida, per queste utenze si utilizzerà la tecnologia FTTE (dove E sta per Equipment)


E chi sta a 2 KM e oltre in rete rigida (E ce ne sono parecchi di questi casi. Purtroppo anche la casa di mio padre.)?!?!?!?!
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 11:43   #15617
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Mi autouppo
Aggiungo una terza soluzione ovvia. Mettere il modem sulla principale e da lì il telefono, con i giusti collegamenti, c'è in tutte le prese

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Uppo per la seconda volta
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 12:17   #15618
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Si stanno già installando gli apparati ONU Ciao Dodino effettivamente nella mia città Benevento stanno installando tutti gli ARL di alimentazione esterna

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Qui invece non stanno mettendo le colonnine enel a fianco ai ripartilinea

E, stando ai vari tecnici telecom, pare che la maggior parte degli armadi siano già stati predisposti e manca solo il dslam... però non hanno predisposto l'alimentazione esterna, ma hanno liberato le coppie all'interno dell'armadio per l'alimentazione standard da centrale...

Forse dipende dalle zone e dalle varie centrali?
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 12:24   #15619
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Qui invece non stanno mettendo le colonnine enel a fianco ai ripartilinea

E, stando ai vari tecnici telecom, pare che la maggior parte degli armadi siano già stati predisposti e manca solo il dslam... però non hanno predisposto l'alimentazione esterna, ma hanno liberato le coppie all'interno dell'armadio per l'alimentazione standard da centrale...

Forse dipende dalle zone e dalle varie centrali?
Non c'entra nulla. Ci sono molti armadi attivi qui a Napoli, tra cui il mio, e delle colonnine Enel neanche l'ombra. Ma, ti ripeto, sono attivi e la fibra al loro interno è già vendibile
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 13:42   #15620
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Qui invece non stanno mettendo le colonnine enel a fianco ai ripartilinea

E, stando ai vari tecnici telecom, pare che la maggior parte degli armadi siano già stati predisposti e manca solo il dslam... però non hanno predisposto l'alimentazione esterna, ma hanno liberato le coppie all'interno dell'armadio per l'alimentazione standard da centrale...

Forse dipende dalle zone e dalle varie centrali?
Ciao anche qui gli armadi sono pronti manca solo la ONU... forse si sono resi conto che non riescono ad alimentare gli armadi da centrale qui a Benevento

Però quello che dice Dodino sul discorso alimentazione sistemi di raffreddamento mi fa credere che si sono portati avanti installando le colonnine Enel.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v