|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Consiglio importante per acquisto imminente.
Buonasera per ragioni di studio sono "costretto" a comprarmi un MacBook Pro da 13,3", modello da 1529 euro. Sono uno studente universitario ed ho bisogno di un computer leggero e maneggevole per affrontare la vita da pendolare. Mi interessava sapere se è possibile far girare a dettagli medi anche il gioco world of warcraft visto che ne sono stato un assiduo giocatore, ovviamente non chiedo la luna e di giocare a dettagli ultra ma mi piacerebbe l'idea di saper di poterci giocare nel tempo llibero anche se a dettagli standard! È possibile secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ragazzi per favore nessuno risponde?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
non comprendo il motivo per cui dici di essere "costretto" a comprarti un MacBook Pro da 13,3", modello da 1529 euro.
puoi avere le stesse prestazioni, spendendo da un terzo alla metà, di quella cifra. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Semplicemente perché ho bisogno di un prodotto con determinate caratteristiche quali il peso e le dimensioni ridotte per agevolarmi nel mio principale scopo che è lo studio e faccio la vita da pendolare tra treno, biblioteca e università. Per giocare mi comprerò un fisso da 700-800 euro verso il periodo di natale ma adesso ho bisogno di comprarmi il macbook e volevo sapere come si comportasse con titoli leggeri come wow, semplicemente per questo.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
questo asus non ti piace ? Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Allora, il 13" mac retina dovrebbe montare un processore i5 4258u con la scheda video integrata intel HD 5100 che ti permetterà di giocare a WoW, ma probabilmente non con dettagli al massimo e sicuramente non a risoluzione massima. Dovrebbe comunque comportarsi più che bene con dettagli alti a 1280x720 e anche qualcosa in più.
Quindi, se non vuoi proprio seguire il consiglio di alonenero (e mio) che non ha senso spendere tanti soldi per quella macchina, compralo pure
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, in alternativa avevo già le idee abbastanza chiare. Se non fossi così deciso a prendere il MCB 13 retina avrei preso l' asus n550jk o n56jr spendendo così sempre più di mille euro. Ripeto: utilizzerò il MCB per la "vita universitaria (chiamiamola così!) e ad anno nuovo mi compro un fisso per gaming, quando la mia camera sarà finita da arredare! Sinceramente non la ritengo una scelta così tanto sbagliata, grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
io avrei preso quell'asus linkato e avrei preso pure un n550jk: due note spendendo meno del macbook il macbook ha come ti hanno detto una vga integrata .. non è fatta principalmente per giocare ma come prestazioni (se ti può essere di aiuto) sono paragonabili ad una Nvidia 720m ,vga di fascia bassa della nvidia ;quindi puoi vedere come gira su quella .. dovresti soddisfare i requisiti minimi quindi giocare a dettagli mediobassi .
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si alone ti capisco ed è giusto quello che stai dicendo ma sono proprio entusiasta di provare un MCB e per il gioco preferisco usare un fisso e non un portatile.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non so come sia fare bg o raidare su un 13" con scheda video non integrata.
Io cambierei idea. Più che altro 1500 eur per un portatile per uso universitario (immagino file word e pdf) mi sembrano tantini |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Certo, lo so anche da solo che uno schermo da 13.3", una scheda video non integrata non sono raccomandati per il gioco ma per il gaming a natale mi assemblerò un fisso percui non ci sono problemi. Punto due: 1529 euro sono tantini per l'uso che devo farne io come qualsiasi universitario come me, ma diciamo che lo compro perché mi piace esteticamente, perché è maneggevole, pratico e perché utilizza un sistema operativo che non ho mai utilizzato fino ad ora. Per quanto l' asus n550jk possa essere meglio del MacBook Pro in gaming, e sicuramente lo sarà di molto, giocare su un portatile non è ciò che desidero per svariati motivi, e comunque l' n550jk costa poco più di 1000 euro percui mi ricomprerei comunque il fisso a natale, spendendo quasi la stessa cifra in totale e avendo un prodotto che seppur buono (n550jk) non mi ispira come il MacBook Pro. Questo è come la vedo io.. Il MCB lo pagherei 1440 euro per lo sconto universitario.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ma vedo che hai già scelto, quindi buon MCB |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
A che budget corrisponde il fisso con i controcazzi di cui parli?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Con 600-700 euro di assemblato avrei prestazioni superiori dell' ipotetico n500jk?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
La differenza la fa la scheda video. Penso che per avere prestazioni paragonabili all'ASUS devi buttarti su VGA da 150-200€. Se riuscissi a prendere qualcosa di più costoso, sicuramente daresti la polvere all'ASUS
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Allora ragazzi volevo informarvi e ringraziare @alonenero e @rossoludo89 , mi sono recato ad un negozio di computer per chiedere informazioni su alcuni prezzi del notebook n550jk ed anche il proprietario mi ha consigliato la stessa cosa che mi avete detto voi. Con 1070 euro prendo il modello con 8gb di ram e gtx850m da 2gb invece con 1200 prendo il modello con 16gb di ram e 4gb di gtx850m. Penso di prendere il secondo e stare bene per un po, ripeto: grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.