|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
intendevo dire che ci dovrebbe essere una struttura comune
|
|
|
|
#15442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
un apparato bivalente nell'armadio costerebbe si di più, ma risolverebbe 2 problemi in un colpo solo. chi è vicino all'armadio, diciamo sotto il chilometro, mette la vdsl2 e chi è distante continua ad usare l'adsl2+ ma con valori di segnale e velocità nettamente migliori. ma chissà se lo faranno............ seee..
|
|
|
|
#15443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Ogni armadio serve circa 400 utenze, mentre ogni piastra (almeno quelle usate ora da TI e FW) ha 48 porte, e vi possono essere fino a tre o quattro piastre per DSLAM (delle quali, nel caso di Fastweb, una e' usata per la fonia, ed un'altra verra' probabilmente riservata per una futura copertura in GPON).
|
|
|
#15444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
A parte gli scherzi, mi auguro davvero che optino per soluzioni diverse. |
|
|
|
|
|
|
#15445 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi autoquoto
Quote:
Prova di oggi pomeriggio : ![]() Che fico forse hanno proprio risolto !!! Adesso : ![]() ... senza parole .... @Ameno Vuoi che ti mando anche il mio di numero ??? |
|
|
|
|
|
|
#15446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non li ho mai visti aperti, comunque, con la massima probabilità i blocchetti delle terminazioni utente del dslam fastweb sono situati nell'armadio telecom, al fine di essere facilmente permutati sulle coppie secondarie della rete in rame telecom. a firenze, livorno e prato, invece, la vdsl fastweb è quasi completamente inesistente |
|
|
|
|
|
|
#15447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Infatti Livorno è totalmente coperta già da qualche mese.
|
|
|
#15449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#15451 |
|
Senior Member
|
xD Hmm posso chiedere chi è ameno?
|
|
|
#15452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#15453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#15454 |
|
Senior Member
|
hmm senza disturbare lui... secondo voi...
ho il palazzo che sta segnalato su un armadio successivo a quello che realmente è... sbagliano il numero di armadio ogni volta... che posso fare? chiamo il numero di ass tecnica?
|
|
|
#15455 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se devo metterti una onu vdsl (che costerà di più di una solo adsl, non parlo dei modelli vdsl+adsl), darti io il modem vdsl (perché tu cliente non puoi più usare il tuo) e farti magari pure il ribaltamento impianto perché ti ho tolto la RTG, ma poi devo prezzarti il tutto al prezzo di una ADSL 10/1 (perché tu cliente non te ne frega nulla della tecnologia che c'è sotto, se va come una adsl paghi o vuoi pagare come una adsl STOP) chi me lo fa fare ? Resto con l'adsl e stop! |
|
|
|
|
|
|
#15456 |
|
Senior Member
|
Ti chiederebbe il numero di telefono e tu ancora devi essere attivo.. Prova col 187 ma non credo
|
|
|
|
|
|
#15457 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
Pensa che il mio Cabinet risulta coperto secondo i file XLS ma non c'è ancora il DSLAM montato sopra...eh ovviamente non risulto coperto dal sito Telecom... |
|
|
|
|
|
|
#15458 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
|
Ma è possibile che sul file excel delle aree armadio attive sia presente ormai da mesi un armadio e su LIDO Analisi Vendibilità del FTTCab l'esisto della verifica sia con numero che con indirizzo (anche numeri e indirizzi dei vicini) sia sempre negativo ? Gli armadi sottesi a questa centrale sono stati "innalzati" attorno a dicembre - gennaio. Cosa può essere accaduto ?
|
|
|
|
|
|
#15459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:\ nn so che fare, domani chiamo sperando non siano stati cosi' stupidi di annullare l'ordine PS: si ma io il numero nuovo ce l'ho alla fine a me è una cazzata mostruosa agganciare la linea... è tutto pronto unico cavo diretto al modem da giù al palazzo però se mi scazzano l'armadio..
|
|
|
|
#15460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

) ed oggi pomeriggio vedrò com'è la mia situazione, ma non sono molto ottimista...