Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 13:43   #15381
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Ok tutto chiaro, quindi ho 2 strade...

1) prendere il cordless della telecom che si aggancia al loro modem

2) prendere un cordless personale e mettere tutto dove metto il modem, cosi non devo tornare indietro con un cavo telefonico, e usare il cordless con una basetta solo per ricarica di corrente...
Esatto.. potresti approfittarne di prendere il Gigaset Duo della Telecom che dovrebbe essere ancora in offerta a 1 €
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:43   #15382
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
adesso infatti non offrono la 100 mega (la chiamano così) ma bloccano via software a 63mega (effettivi)
lo spero per fastweb. sono proprio curioso di vedere come andrà a finire a regime.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:43   #15383
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
tirare la fibra costa tanto. I piccoli provider vogliono usare la fibra che telecom ha passato (Non tutte le fibre sono utilizzate )e metterci i loro dslam nell'armadio. Il problema è che i dslam diversi non possono coesistere. O meglio non possono coesistere ai fini del vectoring. E' una mia opinione ma spero di sbagliarmi ma se TI è partita con 30m forse vuole evitare problemi con i suoi clienti nel caso il vectoring non partisse mai.
Capisco costi molto, ma a questo punto Telecom o fastweb fanno beneficenza e gli altri ci lucrano?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:49   #15384
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
@tutti: c'è qualcuno che ha la fibra e il modem installato su una presa che NON sia quella principale ?
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Che io sappia si può, ma la presa principale verrà eliminata e la presa principale diventa la secondaria di ora perché prima del modem non deve esserci niente. Correggetemi se sbaglio
Io e confermo. Ho la prima presa nell'ingresso, poi diramazione in salotto e ritorno per tutte le derivazioni della casa.
La presa del salotto è diventata prima presa, il tecnico mi ha collegato il cordless del salotto a una porta FXS e ribaltato il resto dell'impianto sulla seconda porta FXS
Old 28-05-2014, 13:50   #15385
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Capisco costi molto, ma a questo punto Telecom o fastweb fanno beneficenza e gli altri ci lucrano?

Inviato dal mio u8800pro
sembra che abbia deciso cosi AGCOM per creare concorrenza fra provider senza pensare che il vectoring cosi come l'hanno pensata non funzionerebbe.
Mi pare di aver letto che TI sia passata al TAR per tentare di far cambiare le regole.
In un certo senso TI ha ragione ma teoricamente hanno ragione anche i piccoli che si vedrebbero costretti a pagare a TI l'affitto del tratto in fibra e del DSLAM quando magari in centrale erano già in ULL tanto per capirci.
Old 28-05-2014, 13:55   #15386
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Io e confermo. Ho la prima presa nell'ingresso, poi diramazione in salotto e ritorno per tutte le derivazioni della casa.
La presa del salotto è diventata prima presa, il tecnico mi ha collegato il cordless del salotto a una porta FXS e ribaltato il resto dell'impianto sulla seconda porta FXS
esattamente la mia situazione, prima presa ingresso ma pc nella sala e lì vorrei mettere il modem , quindi mi confermi che posso far diventare quella della sala PRIMA PRESA ? se si quanto ti è costato sto giochetto ?
mi sembra di capire che però ti sei fatto ribattere l'impianto ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:59   #15387
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
sembra che abbia deciso cosi AGCOM per creare concorrenza fra provider senza pensare che il vectoring cosi come l'hanno pensata non funzionerebbe.
Mi pare di aver letto che TI sia passata al TAR per tentare di far cambiare le regole.
In un certo senso TI ha ragione ma teoricamente hanno ragione anche i piccoli che si vedrebbero costretti a pagare a TI l'affitto del tratto in fibra e del DSLAM quando magari in centrale erano già in ULL tanto per capirci.
Bhe ho sentito vodafone fare voce grossa a riguardo: a me tutto sembra tranne che piccola. Tiscali invece parlava di ADSL da armadio!!!!!

Inviato dal mio u8800pro
Old 28-05-2014, 14:03   #15388
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
esattamente la mia situazione, prima presa ingresso ma pc nella sala e lì vorrei mettere il modem , quindi mi confermi che posso far diventare quella della sala PRIMA PRESA ? se si quanto ti è costato sto giochetto ?
mi sembra di capire che però ti sei fatto ribattere l'impianto ?
Io non ero a casa ha fatto tutto il tecnico con mio padre. Se il router rimane vicino alla presa lo sbatti è minimo. Semplicemente il cavo primario che arriva in salotto va diretto dentro il router e si usa la derivazione che prima tornava indietro per collegare il resto dell'impianto al router. Il tecnico da te viene comunque e un eventuale piccola modifica dell'impianto non dovrebbe costare niente, almeno a me è stato fatto tutto gratis
Old 28-05-2014, 14:04   #15389
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
(premesso che non ne sono nemmeno sicuro ) ...mi pare d'aver visto comparire quella scatola strana solo di recente vicino a quell'armadio, qualcuno sa cosa sia o a che serve?

Quote:
Quell'armadio non mi pare sia in fibra

Inviato dal mio u8800pro
Infatti chiedevo se qualcuno sapeva cos'era quella scatola vicina all'armadio (e in caso se avesse qualcosa a che fare con la fibra, dato che x esempio nei post precedenti c'erano foto di contatori enel posti vicino ad armadi per scopi simili)
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:05   #15390
HDA
Senior Member

Quote:
Bhe ho sentito vodafone fare voce grossa a riguardo: a me tutto sembra tranne che piccola. Tiscali invece parlava di ADSL da armadio!!!!!

Inviato dal mio u8800pro
si si non hai torto ma rimane il fatto che se non si mettono in accordo saremo noi utenti finali a smenarci alla fin fine in termini di velocità finale raggiungibile.

Ultima modifica di HDA : 28-05-2014 alle 14:08.
Old 28-05-2014, 14:09   #15391
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
si si non hai torto ma rimane il fatto che se non si mettono in accordo saremo noi utenti finali a smenarci alla fin fine in termini di velocità finale raggiungibile.
Come sempre del resto!
Old 28-05-2014, 14:10   #15392
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Infatti chiedevo se qualcuno sapeva cos'era quella scatola vicina all'armadio (e in caso se avesse qualcosa a che fare con la fibra, dato che x esempio nei post precedenti c'erano foto di contatori enel posti vicino ad armadi per scopi simili)
Credo proprio che non c'entri nulla con la fibra.
Old 28-05-2014, 14:10   #15393
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Riguardo il vectoring non penso che la situazione sia così drammatica o dalle prospettive catastrofiche che leggo nei vostri commenti. Del resto perché mai a Vicenza lo stanno sperimentando se poi non possono usarlo ?

Io rimango fiducioso e ottimista.
Magari sono solo fiduciosi che nel 80% dei casi FastWeb non proporrà il proprio armadio di fianco.

Certo dovrai rinunciare al vectoring nelle grandi città dove molto probabilmente FastWeb si farà viva, ma potrai usarlo in tutte le altre dato che FW non ha intenzione di coprire il 50% degli italiani (entro il 2016) come Telecom

Ultima modifica di FabryHw : 28-05-2014 alle 14:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:12   #15394
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:

Inviato dal mio u8800pro
Ovviamente telecom non è la fate bene fratelli, telecom ha fatto un investimento (fra l'altro ha ricevuto parecchi contributi), e come tutti gli investimenti ha un costo iniziale che poi recuperi in tot tempo. Gli altri provider ovviamente pagheranno telecom se vogliono usufruire della offerta wholesale
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:14   #15395
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Ovviamente telecom non è la fate bene fratelli, telecom ha fatto un investimento (fra l'altro ha ricevuto parecchi contributi), e come tutti gli investimenti ha un costo iniziale che poi recuperi in tot tempo. Gli altri provider ovviamente pagheranno telecom se vogliono usufruire della offerta wholesale
Non stiamo parlando di offerte wholesale che peraltro sono già in vendita. In sostanza pare che AGCOM abbia autorizzato gli altri provider ad usare gli armadi Telecom (e fastweb?) per piazzarci dentro i propri dslam (SUBULL) utilizzando la fibra già stesa da telecom (e fastweb?). In sostanza: Fibra Telecom ma DSLAM di operatore terzo (TISCALI,VODAFONE,INFOSTRADA,ecc)

Ultima modifica di totocrista : 28-05-2014 alle 14:18.
Old 28-05-2014, 14:16   #15396
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
Files excel aggiornati, vado a vedere se compare magicamente nei piani...
Il mio cabinet e la mia centrale risultano attivi ma in fondo pagina ed in rosso.
La centrale ha la dicitura "nuova centrale" mentre il cabinet "nuova onu" cosa significa?

Grazie.

Ultima modifica di alanfibra : 28-05-2014 alle 14:21.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:17   #15397
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Magari sono solo fiduciosi che nel 80% dei casi FastWeb non proporrà il proprio armadio di fianco.

Certo dovrai rinunciare al vectoring nelle grandi città dove molto probabilmente FastWeb si farà viva, ma potrai usarlo in tutte le altre dato che FW non ha intenzione di coprire il 50% degli italiani (entro il 2016) come Telecom
Son curioso di vedere cosa faranno gli altri provider perchè anche nelle grandi città vorranno dire la loro. Altrimenti TI avrebbe il monopolio assoluto.
Non so come si metterebbe legalmente in questi casi.
Old 28-05-2014, 14:20   #15398
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi

ma guarda, attualmente in molte città anche medie tipo Pisa, Fastweb e telecom fanno i lavori insieme (scavo e posa fibra)
Old 28-05-2014, 14:24   #15399
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Letti i nuovi file excel... devo dire che non capisco la ratio di questi files

Centrale data da tempo per mag-14, ma so' per certo che i lavori di stesura fibra sono terminati da tempo e pare che la centrale sia gia' attiva.

Primo armadio che compare in attivazione mag-14 e' il mio, ma guarda caso e' il secondo in ordine cronologico dove e' comparso il DSLAM.

Il primo DSLAM e' comparso 15gg fa su armadio che solo oggi e' inserito nel file con attivazione lug-14

Altro DSLAM visto e' su armadio che non e' nemmeno in lista, mentre degli altri in lista non presentano il DSLAM

NOn capisco piu' un tubo!!!!!
A questo punto devo solo aspettare il semaforo verde per il passaggio a fibra, oppure inizio a tempestare il 187 ?
Per inciso dal sito non mi permette ancora l'attivazione della fibra

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:34   #15400
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Aspetta con pazienza...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian