|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15202 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Abito a Rimini, quindi dici che non c'e modo di abbassare questa latenza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15203 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se fai un bel "tracert -d maya.ngi.it" vedi i tempi dell'instradamento.
Il punto 1 è il tuo router non considerarlo (tanto sarà <1ms se usi il cavo ethernet, di più in Wifi o powerline), il punto 2 è il primo hop in rete ed è questo che devi considerare per valutare i tempi della VDSL2. Tutto il resto dal punto 3 in poi è routing e non c'entra con la tecnlogia di collegamento che hai a casa (ossia adsl o vdsl). Tornando al punto 2 le Adsl Fast (ed a 20Mbit) di solito hanno tempi sui 5-6 ms, la vdsl2 interleaved non lo so (ma da quello che dicono qui dovrebbe essere sui 8-9ms). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15204 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Informazioni
Salve a tutti,
la mia zona inizia ad essere coperta con il servizio TuttoFibra di Telecom Italia... Attualmente ho un contratto Tutto Senza Limiti di Telecom e pensavo di passare alla Fibra, vorrei tenerla per 24 mesi e successivamente volevo trasformare il tutto in una linea RTG classica senza connessione a internet (opzione TUTTO VOCE per intenderci), sapete quanto viene la trasformazione dal TuttoFibra a RTG?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15205 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi un chiarimento :
Se telecom non pianifica una centrale per l'accesso alla rete di nuova generazione , automaticamente nemmeno fastweb può offrire la sua vdsl ?
![]() |
#15206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
nell'adsl si usavano i filtrini ma credo che usare la stessa linea della fibra per avere anche la telefonia generi un crollo del rapporto segnale/rumore non indifferente, presumo sia anche questo il motivo per cui il telefono te lo danno in voip..
![]() |
![]() |
#15207 | |
Senior Member
|
Quote:
del resto il cambiamento vero e proprio è il dslam direttamente nel cabinet nei pressi della strada e non + in centrale dal cabinet in poi c'e' la fibra, quindi si credo che non possano fare nient'altro se non aspettare telecom a meno di rari casi dove fastweb già si stava muovendo per i fatti suoi portando direttamente la fibra nelle case..
![]() |
![]() |
#15208 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15209 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ho letto ora che la vuoi tenere 2 anni... ok allora devi pagare solo il costo di disattivazione di 99 euro -> ringrazia chi ha permesso alle compagnie di porre nei contratti tali costi del tutto insensati per l'utente finale.. quando bastano un paio di click e 10 min di lavoro per loro, ed è tanto..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 25-05-2014 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15210 | |
Member
|
Quote:
Comunque ti do pienamente ragione sui costi insensati... la cosa bastava semplicemente tenerla sotto controllo facendo pagare costi più bassi e congrui al lavoro da fare... Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Fastweb in nessun caso si appoggia a Telecom con la vdsl. Sono due infrastrutture totalmente separate, in cui condividono in alcuni casi solo i costi degli scavi. La fibra e gli apparati sono proprietari del rispettivo provider e, in molte città convivono entrambi gli ARL sugli stessi armadi. L'unico grande operatore che attualmente si appoggia a telecom è Vodafone, che non ha una sua infrastruttura ma rivende i servizi TI
![]() |
![]() |
#15212 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
vorrei passare alla fibra di Telecom. E la mia zona è coperta(secondo il loro sito) Come va? La Velocità minima di trasmissione dati(trovata sul sito) è reale o è il solito spot? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() P.S. Quando dico "sempre per Telecom passi" intendo dire che il doppino che Fastweb collega al suo DSLAM, è di proprietà Telecom !!! Ultima modifica di DarkNiko : 25-05-2014 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15214 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il voip è solo una scelta commerciale per poter fornire più avanti dei servizi aggiuntivi (alcuni a pagamento) senza modificare nulla. Se hai già il voip quando fra n mesi ti propongo l'opzione x (a pagamento) magari potresti metterla acquistandola, se però non ce l'hai ancora il voip allora magari mi potresti rispondere "no troppi sbattimenti da fare, lasciamo perdere. Peccato perché se era più semplice la compravo". In realtà anche chi ora dà RTG (es. FastWeb) dà già (o potrebbe dare) in realtà un servizio voip con l'unica differenza che l'adattatore che trasforma telefoni normali in telefoni voip invece di essere in casa tua è in centrale (o sull'onu). Guadagni il vantaggio non avere modifiche da fare in casa, di utilizzare tutto come prima e senza il problema dell'avere l'ups per il router altrimenti no telefono, per contro però perdi alcune funzionalità più avanzate. Tra l'altro nulla vieta di avere la doppia funzionalità, POTS classico (ma in realtà trasformato in voip in centrale o sull'onu) e voip sul router. I telefoni vecchi o altra roba analogica (teleallarmi, fax) li colleghi in pots, la roba più recente ( telefoni ip, telefoni dect, client sw sul pc) li colleghi al router. Ultima modifica di FabryHw : 25-05-2014 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
L'allarme se hai un gruppo di continuità sul modem in teoria funziona lo stesso, no?
![]() |
![]() |
#15216 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Anche il fax continuerà a funzionare. Basta collegarlo alla orta fxs del modem
![]() |
#15217 |
Member
|
.......credo che 1 o due gioni fa sia stata chiesta la stessa cosa sull'altro thread relativo al router di teelecom, il techinicolor ...........
Esiste appunto la possibilità di sostituire interamente il router di Telecom utilizzando anche per il VOIP il Fritzbox 7490 (nel mio caso) ? ![]() Speriamo che qualcuno trovi o indichi una guida definitiva su come estrarre o reperire i parametri di configurazione in merito e che quindi possa ineressare a tutti grazie 1000 ![]() Ultima modifica di hardwareman : 25-05-2014 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15218 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Se faccio il ribaltamento dell'impianto posso collegarlo anche al muro? Perché la stampante-fax è lontana dal modem
![]() |
#15219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15220 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.