Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-05-2014, 10:03   #1
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
Consiglio acquisto primo Proiettore VPR

Salve a tutti,

dopo infiniti rimandi ho deciso di iniziare a valutare (per poi comprare) un proiettore, che ho in testa da tanto tanto tempo (sono amante di cinema e videogaming)

Non ho un budget elevato, quindi parliamo di livelli diciamo medi, direi sulle 600 euro circa, ma potrei anche spingermi poco oltre se per effettive qualità maggiori (cioè, visibili a occhio).

l'ideale sarebbe un full hd ovviamente, piuttosto che hd ready. del 3D mi interessa relativamente, dei canali satellitari meno che zero. solo film e giochi

come uso: principalmente film (mkv e blu ray, ma anche serie tv in dvd/divx), e il resto gaming a gogo!!! (xbox360/wii u, ps3 e volendo anche qualcosa di più datato se si vedrebbe decentemente)

Mi sto documentando in rete, e sto leggendo un po di recensioni e consigli vari.
Sto valutando alcuni BENQ (il TH681, o il W1070 entrambi full hd), o il W750 come HD ready.

oppure Optoma (so che il GT760 è indicato per il gaming), o il HD131Xe come full hd (di quest'ultimo leggo che ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma in realtà anche degli altri che ho detto.... siamo sulle 650 euro circa

di fatto però sono in totale palla perchè non ho la possibilità di provarli prima dell'acquisto, e quindi andrei alla cieca... chiaramente non voglio buttare i miei soldi, vorrei valutare un acquisto per rimanerne soddisfatto e a lungo.

qui c'è qualche esperto di proiettori? qualcuno che conosce i modelli di cui ho fatto nome, qualcuno che possa darmi dei validi consigli e suggerimenti per l'acquisto??

nota: mi serve un telo (possibilmente a tendina) perchè non ho pareti libere e adatte.

dimensioni ho due scelte su cui posso proiettare

larghezza 170 - altezza 120 - distanza 3 metri, 3,5 metri
larghezza 240 - altezza 120 - distanza 3 metri


è tutto
qualcuno mi illumini per favore!
Mr. Pumpkin è offline  
Old 25-05-2014, 10:14   #2
signor_miyagi
Member
 
L'Avatar di signor_miyagi
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 298
ciao, non sono un esperto di proiettori, ma visto i modelli che consideri, che sono tutti di tipo DLP, ti consiglio di andare in qualche centro a dargli un'occhiata dal vivo per assicurarti che non soffri l'effetto rainbow.

tra quelli che hai citato, io andrei di w1070 o hd131xe, due ottimi modelli.
prenderne uno con risoluzione al di sotto del fullhd non ha molto senso oggi, a meno che non hai limiti di budget
__________________
May our framerates be high and our temperatures low

(Trattato del PC Gamer)
signor_miyagi è offline  
Old 25-05-2014, 12:26   #3
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
ma secondo te con un full hd si nota di più la differenza se collego un video/gioco di formato vecchio? (divx/dvd, vecchie console non hd) ?
Mr. Pumpkin è offline  
Old 25-05-2014, 12:35   #4
signor_miyagi
Member
 
L'Avatar di signor_miyagi
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Guarda i messaggi
ma secondo te con un full hd si nota di più la differenza se collego un video/gioco di formato vecchio? (divx/dvd, vecchie console non hd) ?
a parità di superficie, se lo scaler del vpr è buono, no
__________________
May our framerates be high and our temperatures low

(Trattato del PC Gamer)
signor_miyagi è offline  
Old 25-05-2014, 12:49   #5
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14227
Non è consentito aprire nuovi thread sui vpr...occorre postare chiedendo in quello ufficiale a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...450301&page=49

CHIUSO
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v