Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 17:13   #1
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Cambio dissipatore, cosa prendo?

Salve a tutti,
Ieri mi sono accorto che la ventola del dissipatore (Arctic Freezer 64 Pro) montato sul processore FX6300 si è rotta e non gira. Dato che ho appena cambiato VGA e volevo fare qualche test ho montato, temporaneamente, il dissipatore stock.

Il dissipatore è in garanzia, ma speravo di riuscire ad adattare una ventola normale da 92mm sul supporto che si aggancia al dissipatore ma, purtroppo, non è così facile come pensavo quindi le uniche due strade possibili sono l'rma e attendere il rientro oppure acquistarne uno nuovo (per ora ci ho montato quello stock).

La risposta più logica sarebbe RMA, ma considerando che l'ho pagato circa 25 euro un anno fa e che ora mi costerebbe almeno 10 euro spedirglielo indietro (oltre all'attesa che potrebbe prolungarsi fino anche a 40gg) ho pensato che aggiungendo 20-25 euro ai 10 che dovrei spendere per l'rma potrei comprarne direttamente uno nuovo e magari migliore..

Secondo voi vale la pena pagare i dieci euro di spedizione e attendere la sostituzione del mio dissipatore o è più conveniente sostituirlo con altro più performante (30-35 euro di spesa) ?

Il pc è generalmente acceso diverse ore al giorno, ogni tanto gioco (dipende dai giochi del momento). Non farò OC della CPU per il momento.

Grazie!
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 21:06   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Ti conviene prenderne uno nuovo... che case hai?
Old 21-05-2014, 21:26   #3
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ti conviene prenderne uno nuovo... che case hai?
Ora è tutto montato in un Enermax Clipeus, ma appena risolvo il problema dissipatore il pc passerà in uno Zalman Z11 Plus (che è già sotto la scrivania ).

Ti ringrazio!
Old 22-05-2014, 09:20   #4
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ora è tutto montato in un Enermax Clipeus, ma appena risolvo il problema dissipatore il pc passerà in uno Zalman Z11 Plus (che è già sotto la scrivania ).

Ti ringrazio!
Coolermaster 212EVO
Old 22-05-2014, 09:31   #5
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Salve a tutti,
Ieri mi sono accorto che la ventola del dissipatore (Arctic Freezer 64 Pro) montato sul processore FX6300 si è rotta e non gira. Dato che ho appena cambiato VGA e volevo fare qualche test ho montato, temporaneamente, il dissipatore stock.

Il dissipatore è in garanzia, ma speravo di riuscire ad adattare una ventola normale da 92mm sul supporto che si aggancia al dissipatore ma, purtroppo, non è così facile come pensavo quindi le uniche due strade possibili sono l'rma e attendere il rientro oppure acquistarne uno nuovo (per ora ci ho montato quello stock).

La risposta più logica sarebbe RMA, ma considerando che l'ho pagato circa 25 euro un anno fa e che ora mi costerebbe almeno 10 euro spedirglielo indietro (oltre all'attesa che potrebbe prolungarsi fino anche a 40gg) ho pensato che aggiungendo 20-25 euro ai 10 che dovrei spendere per l'rma potrei comprarne direttamente uno nuovo e magari migliore..

Secondo voi vale la pena pagare i dieci euro di spedizione e attendere la sostituzione del mio dissipatore o è più conveniente sostituirlo con altro più performante (30-35 euro di spesa) ?

Il pc è generalmente acceso diverse ore al giorno, ogni tanto gioco (dipende dai giochi del momento). Non farò OC della CPU per il momento.

Grazie!
Se l'hai preso dall'amazzonia, anche un'anno fa, puoi fare rma contattandoli, addirittura te ne mandano uno nuovo subito (se dispoinibile a magazino) e quello difettoso hai un mese di tempo per renderlo, gratuitamente....
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:55   #6
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Se l'hai preso dall'amazzonia, anche un'anno fa, puoi fare rma contattandoli, addirittura te ne mandano uno nuovo subito (se dispoinibile a magazino) e quello difettoso hai un mese di tempo per renderlo, gratuitamente....
Magari l'avessi preso dall'amazzonia! Non mi sarei nemmeno posto il problema, con loro il reso o l'rma é questione di minuti e non si devono sostenere spese per la restituzione..
Purtroppo l'ho acquistato da echiave che come politiche e tempi di rma non é certo al top.
Per un cambio mobo ho dovuto aspettare 38 giorni prima di ricevere la sostitutiva (nuova).. Vorrei evitare di spendere dieci euro e, soprattutto, di aspettare un mese se con unabspesa poco superiore posso comprare altro, nuovo e più performante del mio..
Old 22-05-2014, 09:57   #7
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Coolermaster 212EVO
Rispetto al mio é, prestazionalmente parlando, superiore?
Old 22-05-2014, 22:30   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Rispetto al mio é, prestazionalmente parlando, superiore?
Il 212EVO é sufficente anche per fare un buon oc del 6300 l'unica seccatura é che per montarlo devi smontare la mobo... ma visto che devi cambiare case nn é un problema.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian