Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2014, 06:57   #14981
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondere?
Dipende. Secondo me sei sull'armadio 2078. Le ultime cifre dovrebbero indicare la decina dentro l armadio più che l id del ripartilinea

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 08:42   #14982
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dipende. Secondo me sei sull'armadio 2078. Le ultime cifre dovrebbero indicare la decina dentro l armadio più che l id del ripartilinea

Inviato dal mio u8800pro
Ma sono spaziati il 20 e il 78. Non credo proprio siano uniti perché qui in zona gli armadi hanno solo 2 numeri.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 08:55   #14983
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Ciao ragazzi!
Appena installata la fibra, il tecnico sarà stato meno di 10 minuti, persona decisamente competente rispetto alla media.
Questi sono i miei dati, che dite?

Per cambiare il SSID "Telecom-cifra"? Non mi pare si possa da router o da pc vero, possibile che si debba configurare l'ini di salvataggio?


__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:28   #14984
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma sono spaziati il 20 e il 78. Non credo proprio siano uniti perché qui in zona gli armadi hanno solo 2 numeri.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Guarda io abitando a Pisa posso dirti che nella mia zona ci sono armadi con 2 numeri altri con 4. Ad esempio c è il 5762 e il 57 ma anche il 57099. Tutti quelli che iniziano con 57 sono collegati ad una centrale quelli che iniziano con 50 ad un altra. Non sono sicuro, ma le prime 2 cifre secondo me si riferiscono alla tratta primaria, le altre 2 al numero di armadio e le eventuali altre 2 alla decina attestata sull'armadio. Poi se vuole intervenire qualcuno e ci toglie il dubbio

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:31   #14985
wilcapitano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
Speriamo che oggi nel nuovo aggiornamento dei files .xls esca finalmente l'armadio a cui sono collegato
__________________
Infostrada: Wind fibra 200 FTTC
wilcapitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:34   #14986
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Guarda io abitando a Pisa posso dirti che nella mia zona ci sono armadi con 2 numeri altri con 4. Ad esempio c è il 5762 e il 57 ma anche il 57099. Tutti quelli che iniziano con 57 sono collegati ad una centrale quelli che iniziano con 50 ad un altra. Non sono sicuro, ma le prime 2 cifre secondo me si riferiscono alla tratta primaria, le altre 2 al numero di armadio e le eventuali altre 2 alla decina attestata sull'armadio. Poi se vuole intervenire qualcuno e ci toglie il dubbio

Inviato dal mio u8800pro
A Napoli, ai Quartieri Spagnoli, ci sono armadi adiacenti al mio e sono: 77, 07, 08, 57.. Tutti collegati alla stessa centrale. Quindi io penso che 20 sia il numero dell'armadio, 78 non so e il terzo numero(12, 19) la decina del distributore
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:49   #14987
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A Napoli, ai Quartieri Spagnoli, ci sono armadi adiacenti al mio e sono: 77, 07, 08, 57.. Tutti collegati alla stessa centrale. Quindi io penso che 20 sia il numero dell'armadio, 78 non so e il terzo numero(12, 19) la decina del distributore
Tendo a escluderlo. Le prime 2 cifre sono sicuramente la tratta primaria.
http://2600-skimonhertz.forumcommunity.net/?t=43478155

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 21-05-2014 alle 09:52.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 10:48   #14988
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Domanda veloce:
il tecnico mi ha semplicemente rimosso il filtro adsl (quello classico telecom con due uscite) e ha semplicemente collegato il telefono al router; ho una stampante multifunzione con fax, quello devo lasciarlo così oppure devo collegare il fax al router e non più al telefono??
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 10:57   #14989
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Domanda veloce:
il tecnico mi ha semplicemente rimosso il filtro adsl (quello classico telecom con due uscite) e ha semplicemente collegato il telefono al router; ho una stampante multifunzione con fax, quello devo lasciarlo così oppure devo collegare il fax al router e non più al telefono??
Ti ha fatto il ribaltamento dell'impianto?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:04   #14990
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ti ha fatto il ribaltamento dell'impianto?

Inviato dal mio u8800pro
ma per ribaltamento dell'impianto che si intende esattamente?

che prende il modem e ci collega tutte le linee precedentemente di casa su?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:09   #14991
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Ha lavorato 10 minuti al cabineti in strada, poi ha semplicemente collegato powerline, pc e telefono con le ethernet.

Il telefono funziona senza problemi, il fax non capisco (fa parte di una multifunzione hp); prima ne ho ricevuto uno e sul display della multifunzone è rimasta la scritta "chiamata in entrata" per parecchio tempo.

Sul router è solo collegato il telefono al LINE1, mentre LINE2 e PSTN sono libere.
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:17   #14992
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma per ribaltamento dell'impianto che si intende esattamente?

che prende il modem e ci collega tutte le linee precedentemente di casa su?
Praticamente si. Tranne la principale ovviamente

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:18   #14993
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ha lavorato 10 minuti al cabineti in strada, poi ha semplicemente collegato powerline, pc e telefono con le ethernet.

Il telefono funziona senza problemi, il fax non capisco (fa parte di una multifunzione hp); prima ne ho ricevuto uno e sul display della multifunzone è rimasta la scritta "chiamata in entrata" per parecchio tempo.

Sul router è solo collegato il telefono al LINE1, mentre LINE2 e PSTN sono libere.
Telefono ethernet?
Ma il fax dove è collegato? Hai visto se c è linea li?
Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:26   #14994
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Scusa sono stato poco chiaro.

Riassumo meglio:

Dalla presa a muro esce il cavo telefonico che si collega direttamente alla porta ADSL/VDSL del router telecom.
Dallo stesso router esce la LINE1, che si collega alla presa della multifunzione HP
(che corrisponde alla presa SUPERIORE del cerchietto numero 3)



Alla presa INFERIORE, invece, esce l'altro cavo telefonico collegato al telefono fisso.

Dovrebbe essere più chiaro ora

La multifunzione è un HP MF1522NF.



Aggiungo che ora sto aspettando un mio amico da un'altra linea che proviamo un botta e risposta di fax, stay tuned
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless

Ultima modifica di Bobs : 21-05-2014 alle 11:30.
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:29   #14995
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
ti direi che a naso usando dei codec voip lossy i fax possono avere difficoltà a transitare..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:31   #14996
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ti direi che a naso usando dei codec voip lossy i fax possono avere difficoltà a transitare..
cioè?
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:33   #14997
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Scusa sono stato poco chiaro.

Riassumo meglio:

Dalla presa a muro esce il cavo telefonico che si collega direttamente alla porta ADSL/VDSL del router telecom.
Dallo stesso router esce la LINE1, che si collega alla presa della multifunzione HP
(che corrisponde alla presa SUPERIORE del cerchietto numero 3)



Alla presa INFERIORE, invece, esce l'altro cavo telefonico collegato al telefono fisso.

Dovrebbe essere più chiaro ora

La multifunzione è un HP MF1522NF.



Aggiungo che ora sto aspettando un mio amico da un'altra linea che proviamo un botta e risposta di fax, stay tuned
Ok ora è chiaro. Se colleghi il fax a line2? O solo il fax a line1?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:39   #14998
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
cioè?
nel senso che siccome ora sei su voip, non viene inviato il segnale così come è... ma si usa una compressione audio... se per noi esseri umani il problema è minore perchè a spanne riusciamo a capire quello che sta dicendo il tizio dall'altra parte del cavo per un fax potrebbe non essere lo stesso

se il codec usato, il meccanismo di compressione.. è molto aggressivo alcune componenti in frequenza del messaggio potrebbero risultare distorte o essere tagliate del tutto

perciò la domanda è, il voip di telecom permette la ricezione e invio di fax? toccherebbe informarsi di ciò
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:40   #14999
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ok ora è chiaro. Se colleghi il fax a line2? O solo il fax a line1?

Inviato dal mio u8800pro
aspetto che arrivi il mio amico al suo ufficio e faccio.

EDIT: mi sono mandato un fax da FAXALO.IT, arrivato subito.

evidentemente prima c'era stato un errore dall'altro lato che ha impedito la corretta ricezione, dopo farò altri test ma se funziona così sono contento, 30mb e portante piena sono tanta roba.

Ringrazio comunque tutti per l'aiuto!!


Anzi ne approfitto per chiedere qua, essendo il router anche in 5Ghz, ho notato che rispetto a prima il segnale in 2,4ghz è più debole in camera mia, sarebbe preferibile un'altra powerline o un adattatore usb da 5ghz o rimango col netgear WNA3100?

EDIT 2: mi è stato inviato il fax dal mio amico, mentre col primo spedito da me, lasciando squillare senza alzare la cornetta è arrivato quasi subito, con questo qua ho alzato e premuto, dopo il tono del fax, il pulsante avvia fax, ci ha messo 5 minuti prima di stampare la pagina

E' il voip? Sono le impostazioni della stampante? (prima era veloce con ogni metodo). E' la configurazione?
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless

Ultima modifica di Bobs : 21-05-2014 alle 11:59.
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:31   #15000
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
aspetto che arrivi il mio amico al suo ufficio e faccio.

EDIT: mi sono mandato un fax da FAXALO.IT, arrivato subito.

evidentemente prima c'era stato un errore dall'altro lato che ha impedito la corretta ricezione, dopo farò altri test ma se funziona così sono contento, 30mb e portante piena sono tanta roba.

Ringrazio comunque tutti per l'aiuto!!


Anzi ne approfitto per chiedere qua, essendo il router anche in 5Ghz, ho notato che rispetto a prima il segnale in 2,4ghz è più debole in camera mia, sarebbe preferibile un'altra powerline o un adattatore usb da 5ghz o rimango col netgear WNA3100?

EDIT 2: mi è stato inviato il fax dal mio amico, mentre col primo spedito da me, lasciando squillare senza alzare la cornetta è arrivato quasi subito, con questo qua ho alzato e premuto, dopo il tono del fax, il pulsante avvia fax, ci ha messo 5 minuti prima di stampare la pagina

E' il voip? Sono le impostazioni della stampante? (prima era veloce con ogni metodo). E' la configurazione?
Non ho molta esperienza con i fax. Potrebbe essere il voip!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v