Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ata_52380.html

Secndo quanto diffuso nel corso di queste ultime ore, come ormai da tradizione Samsung annuncerà il proprio phablet nel corso del prossimo IFA di Berlino. La novità maggiore sarà legata alla risoluzione del display

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 08:39   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Magari sarà più sottile di 0,1mm. Poi ci infilano uno snapdragon 801.1 V.2 da 2,75ghz e una batteria da 5000mAh. Et voilà il nuovo note 4 è servito.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:29   #3
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Magari sarà più sottile di 0,1mm. Poi ci infilano uno snapdragon 801.1 V.2 da 2,75ghz e una batteria da 5000mAh. Et voilà il nuovo note 4 è servito.

Ciao
Mah, non credo. Ad oggi il Note è stato il terminale sempre pià all'avanguardia della famiglia Samsung, ancora più della serie S, quindi come al solito mi aspetto
- aumento della risoluzione (credo che QHD possa essere un buon limite...in FullHD in certe situazioni ancora si notano i pixel)
- aumento della batteria
- processore di nuova generazione (64 bit?) - che serva o meno

Poi vediamo. Ad oggi il Note 2 è il miglior cellulare che abbi mai avuto, passerei volentieri al 4.
Old 21-05-2014, 10:17   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Bene, aumento della risoluzione, aumento della potenza del soc, aumento dei lag
Old 21-05-2014, 10:27   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
CUT...
- aumento della risoluzione (credo che QHD possa essere un buon limite...in FullHD in certe situazioni ancora si notano i pixel)
...CUT
E su uno schermo da 5-6" in quali situazioni noti i pixel?

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Bene, aumento della risoluzione, aumento della potenza del soc, aumento dei lag
Secondo alcuni rumor $am$ung sta collaborando segretamente con la Nasa, IBM e Qualcomm per sviluppare un potentissimo SoC in grado di far scorrere i menù della touchwiz senza ombra di lag

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 10:40   #6
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
ma basta aumentare le risoluzioni! è solo marketing ma nel pratico aumentano i consumi!
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 10:56   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

il punto e' che samsung non puo' fare altro, investe tantissimo nella promozione e nell'hw, pochissimo nel sw. Quindi ogni nuova versione e' identica alla precedente tranne che nell'hw e negli spot
Old 21-05-2014, 10:59   #8
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Mah, non credo. Ad oggi il Note è stato il terminale sempre pià all'avanguardia della famiglia Samsung, ancora più della serie S, quindi come al solito mi aspetto
- aumento della batteria

Poi vediamo. Ad oggi il Note 2 è il miglior cellulare che abbi mai avuto, passerei volentieri al 4.
BOOM ! Ne hai sparata una col botto

No dai, srsly ?
Quest' estate non fissare troppo a lungo la sabbia. Potresti trovarla troppo pixellosa. Ve' ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:13   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
BOOM ! Ne hai sparata una col botto

No dai, srsly ?
Quest' estate non fissare troppo a lungo la sabbia. Potresti trovarla troppo pixellosa. Ve' ?
Credo che intenda in cose come i giochi, li IMHO, dipende dalla risoluzione del gioco in sè però.
Old 21-05-2014, 11:17   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Saranno giochi upscalati
Old 21-05-2014, 14:00   #11
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
n FullHD in certe situazioni ancora si notano i pixel

Voglio il numero del tuo oculista!! Vediamo se fa miracoli anche con me!

Citando Balle spaziali "Se riuscite a leggere questo, non avete bisogno di occhiali." ... E nemmeno se riuscite a vedere i Pixel su un display fullHD di uno smartphone!
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 14:50   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Ciao
ottimo... perchè così cala il prezzo del 3
Old 21-05-2014, 15:52   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
il punto e' che samsung non puo' fare altro, investe tantissimo nella promozione e nell'hw, pochissimo nel sw. Quindi ogni nuova versione e' identica alla precedente tranne che nell'hw e negli spot
Ma non lo farà mai semplicemente perché come detto, ridetto, stradetto ecc... ecc... perché nei top di gamma android compri l'hardware PUNTO!

La rom è un "regalo" tanto per farti vedere che funziona ma se ce la tieni IMHO hai comprato il telefono sbagliato perché NON è quello di cui avevi bisogno.

Se ancora oggi c'è chi si ostina a comprare col prosciutto sugli occhi e compra top di gamma senza la minima cognizione di causa non venga a lamentarsi della lag perché paventa solo la propria incapacità di scegliere con giudizio il terminale più adatto alla propria indole/bisogno.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:42   #14
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
- aumento della batteria

Occhio a passare di fronte ad un TV 42" FullHD... potresti inciampare in un pixel
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:48   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma non lo farà mai semplicemente perché come detto, ridetto, stradetto ecc... ecc... perché nei top di gamma android compri l'hardware PUNTO!

La rom è un "regalo" tanto per farti vedere che funziona ma se ce la tieni IMHO hai comprato il telefono sbagliato perché NON è quello di cui avevi bisogno.

Se ancora oggi c'è chi si ostina a comprare col prosciutto sugli occhi e compra top di gamma senza la minima cognizione di causa non venga a lamentarsi della lag perché paventa solo la propria incapacità di scegliere con giudizio il terminale più adatto alla propria indole/bisogno.
E' quello che penso del mondo android, ma non volevo dirlo. Ed e' proprio per quanto sopra che mi tengo stretto il mio iphone.
Old 21-05-2014, 21:20   #16
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Posseggo il Note3 e sono soddisfatissimo.
L'unica cosa che chiederei è una maggiore velocità nel riconoscimento della propria scrittura. Non che sia lenta, tanto è vero che la utilizzo, ma presenta ancora un piccolo lag che non consente di scrivere in modo continuo.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 08:54   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E' quello che penso del mondo android, ma non volevo dirlo. Ed e' proprio per quanto sopra che mi tengo stretto il mio iphone.
Guarda io ho scelto il mondo android invece perché mi piace personalizzare ma ho molta più stima di chi con esigenze diverse compra iphone e io stesso in alcuni casi ho consigliato iphone/windows phone a prescindere che io preferisca android per chi vuole top di gamma.

È assurdamente stupido consiglire un note3 o un SGS5 a chi non ha intenzione di customizzarlo (root) e anche controproducente in quanto è molto probabile che rimarrà deluso dalla rom standard. Invece a chi smanetta è molto meglio android perché avrà un'esperienza totalmente personalizzata e a seconda del proprio livello tecnico potrebbe anche farsi una rom ad hoc unica per se stesso o addirittura pubblicarla.

IMHO purtroppo anche su questo forum c'è gente che fa dei brand una religione per cui tutti devono avere lo stesso prodotto.

Alla fine dei giochi l'unico dato che accomuna tutti purtroppo è il prezzo che ormai ha raggiunto ricarichi veramente esagerati, capisco il guadagno e tutto ma il mercato sta diventando fosse e sfiorare i 900€ a terminale in alcuni casi è veramente fuori di testa. Dovremmo iniziare non a boicottare ma a fare acquisti intelligenti senza rincorrere il day 1 di qualsiasi marchio e mandare un messaggio ben preciso ma tanto son parole al vento.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:15   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda io ho scelto il mondo android invece perché mi piace personalizzare ma ho molta più stima di chi con esigenze diverse compra iphone e io stesso in alcuni casi ho consigliato iphone/windows phone a prescindere che io preferisca android per chi vuole top di gamma.

È assurdamente stupido consiglire un note3 o un SGS5 a chi non ha intenzione di customizzarlo (root) e anche controproducente in quanto è molto probabile che rimarrà deluso dalla rom standard. Invece a chi smanetta è molto meglio android perché avrà un'esperienza totalmente personalizzata e a seconda del proprio livello tecnico potrebbe anche farsi una rom ad hoc unica per se stesso o addirittura pubblicarla.

IMHO purtroppo anche su questo forum c'è gente che fa dei brand una religione per cui tutti devono avere lo stesso prodotto.

Alla fine dei giochi l'unico dato che accomuna tutti purtroppo è il prezzo che ormai ha raggiunto ricarichi veramente esagerati, capisco il guadagno e tutto ma il mercato sta diventando fosse e sfiorare i 900€ a terminale in alcuni casi è veramente fuori di testa. Dovremmo iniziare non a boicottare ma a fare acquisti intelligenti senza rincorrere il day 1 di qualsiasi marchio e mandare un messaggio ben preciso ma tanto son parole al vento.
Ehm, se cambi rom al Note perdi l'uso della S-pen, di conseguenza, cosa te lo compri a fare? Di phablet ce ne sono anche altri.
Old 22-05-2014, 09:33   #19
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ehm, se cambi rom al Note perdi l'uso della S-pen, di conseguenza, cosa te lo compri a fare? Di phablet ce ne sono anche altri.
Cyanogen non supporta S-Pen, ma Echoe si se la memoria non mi inganna.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:00   #20
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ci sono rom molto carine che supportano la s-pencome ad esempio Xnote arrivata alla versione 14.
Hai una scelta molto più ridotta se vuoi mantenere l'uso del pennino ma comunque ce l'hai
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian