|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
|
Credo che dipenda da quello che vuoi ottenere
|
|
|
|
|
|
#14922 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 58
|
Quote:
edit sono passato alla adsl 20mega dato che ancora non avevano informazioni precise da darmi Ultima modifica di irondevil : 20-05-2014 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
|
#14923 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 58
|
io l ho messo in bridge facendo fare tutto al mio router ...ma se vuoi anche le lan del modem telecom disponibili devi fare una configurazione diversa
|
|
|
|
|
|
#14924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
Messaggi: 321
|
|
|
|
|
|
|
#14925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
|
Quote:
spero vada cosi' liscio anche a me............ >.> <.<
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
|
|
|
|
|
|
#14926 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
|
Ciao a tutti, abbiamo preso FTTC di Telecom in azienda al prezzo di 40 euro al mese. Secondo voi il modem della telecom che danno con l'offerta riesce a sopportare molti pc collegati nell'ordine di circa 15 - 20 pc?
|
|
|
|
|
|
#14927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
|
Quote:
Se è normale navigazione senza problemi, se ogni pc si apre un bittorrent con molte connessioni direi che l'impallatura è certa ! |
|
|
|
|
|
|
#14928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
Messaggi: 321
|
Quote:
Attacca il modem,aspettiamo un 5 minuti che scarichi il l'aggiornamento,colleghiamo al pc,faccio la nuova registrazione,riavviamo il modem e la linea è up perfettamente funzionante. |
|
|
|
|
|
|
#14929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Qualche buon'anima conosce il signifacato della colonna Pre-ordine VLAN presente nei files telecom relativi alla copertura pianificata degli armadi?
Le voci presenti in tale colonna possono esere due CA o SI Ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
#14930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#14931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Quote:
Essendo presente nel mio armadio la voce SI, significa che altri operatori potrebbero offrire il servizio VDSL2 sfruttando pero' linee ed apparati telecom ? Ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#14932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 20-05-2014 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#14933 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
|
Stamattina va un poco meglio. Nella mia area personale del 187 è comparso questo avviso:
"Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete ADSL: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per l'eventuale disagio."
|
|
|
|
|
|
#14934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
|
Quote:
certo dovrebbe esser 30... ma va bene
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
|
|
|
|
|
|
#14935 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
|
Quote:
. Grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
|
#14936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 778
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14937 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 58
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
|
meglio cosi' allora, ci appizzo 30 euro in + per il distacco invece che migrazione con l'adsl a tiscali e cambio numero, ma se è fattibile come cosa switcho subito e mi cucco i 6 mesi in offerta ridotta che abbassano la media mensile ci vado a guadagnare economicamente un pochino ma sopratutto in 6 gg si fa (sempre se riescono ad attivarla altrimenti rollbacco l'ordine e rimango con tiscali e numero vecchio senza inviare nessuna disdetta)
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
|
|
|
|
|
#14939 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
|
Mi è aumentata ancora l'attenuazione, ora 9.9 in dopwnstream e 11 e qualcosa in upstream ò.ò, spero siano valori dati a cavolo
Però non male, sto in wifi e ho raggiunto 29.20, il massimo che ho mai raggiunto è stato 28.50 xD http://www.speedtest.net/result/3512009016.png Ultima modifica di GoldFenix2 : 20-05-2014 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#14940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Oggi e' comparso il modulo DSLAM sul mio armadio.
C'era il tecnico Sielte che lo stava installando. A differenza del modulo presente su un armadio vicino, questo e' piu' basso, per intenderci questo e' quello sul mio armadio 02 ![]() mentre questo e' sull'armadio 01 vicino ![]() Ci sono differenze? Il tecnico con cui ho scambiato 4 chiacchere e' preparato ed esperto. Ha lavorato sulla cablatura di un intero quartiere a Modena ed ora e' qui a Rubiera. Ha detto che e' molto strano che in un paese di 14.500 abitanti installino la fibra Ha detto che tutto e' pronto, la centrale e' completata la fibra e' gia stesa, e secondo lui ora faranno prove per circa 2 mesi e poi via libera alla commercializzazione. Ha confermato che ogni modulo porta 48 collegamenti massimo possibile, ma sono gia' predisposti per ampliamenti. Non sa se faranno prove vectoring, ma potrebbe essere possibile essendo un piccolo comune che potrebbero usare come tester Mi ha chiesto a che distanza mi trovo dall'armadio, e gli ho detto che secondo i miei calcoli dovrebbero essere 250/300 metri, al che ha detto si allora ce la fa. Gli ho detto che aggancio la con profilo 6dB fastpath una portante di 19000/1200 e lui mi ha detto che allora andro' molto bene con la vdsl perche la linea dovrebbe essere buona Anche lui dice che siamo alle prime esperienze di un nuovo mondo, che chissa' dove ci portera', un po' come fu la prima ADSL a 640. Gli ho parlato del disturbo che il segnale VDSL puo' arrecare a quello ADSL e non mi e' parso molto convinto sull'argomento anche se ha detto si potrebbe essere Adesso ogni gg provero' la disponibilita' per sottoscrivere il contrato e poi via. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.













. Grazie per la risposta










