Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2014, 01:01   #14921
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Credo che dipenda da quello che vuoi ottenere
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 05:16   #14922
irondevil
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
"Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea XXXXXXXXXX , segnalazione ETT874.......

Ti invitiamo a verificare il funzionamento della linea e confermare la risoluzione della problematica all’interno del Desk Tecnico sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o tramite l'App 187 Assistenza nella sezione Pratiche.
Per confermare la risoluzione clicca sul numero di segnalazione ETT874....... e premi il tasto ’Conferma’ nella pagina di dettaglio.

Nell’eventualità che l’intervento non sia stato risolutivo puoi indicarlo, sempre tramite web o App, aggiungendo delle note alla segnalazione.

Ti ringraziamo per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia."

Questa email mi è arrivata oggi dopo 18 giorni di tribolazioni.
Ovviamente 15 minuti dopo il problema della disconnessione da internet si è ripresentato, accompagnato dalla bassa velocità.
E' da ridere??
O è da piangere??
non ti preoccupare ci hanno provato anche con me a dire che è tutto risolto, li ho chiamati ho aperto reclamo dicendo di voler passare nuovamente alla adsl normale senza pagare penali oggi li chiamo e chiederò anche il rimborso.

edit sono passato alla adsl 20mega dato che ancora non avevano informazioni precise da darmi

Ultima modifica di irondevil : 20-05-2014 alle 08:05.
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 08:06   #14923
irondevil
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi spiegate un pò per i vari possessori come conviene configurarlo?

con un access point tipo il tp-link 841ND

lo piazzo in nat con 2 subnet oppure lo collego in ppoe passthrough ?
io l ho messo in bridge facendo fare tutto al mio router ...ma se vuoi anche le lan del modem telecom disponibili devi fare una configurazione diversa
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 08:34   #14924
asdDon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
Messaggi: 321
Arrivato questa mattina il tecnico telecom.Primo cliente aka prima attivazione del mio armadio.Ha fatto tutto in 30 minuti giusti ed è partito tutto al primo colpo.
Ecco il risultato:
asdDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:24   #14925
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da asdDon Guarda i messaggi
Arrivato questa mattina il tecnico telecom.Primo cliente aka prima attivazione del mio armadio.Ha fatto tutto in 30 minuti giusti ed è partito tutto al primo colpo.
Ecco il risultato:
U____________U

spero vada cosi' liscio anche a me............

>.>
<.<
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:24   #14926
ottavio8
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Ciao a tutti, abbiamo preso FTTC di Telecom in azienda al prezzo di 40 euro al mese. Secondo voi il modem della telecom che danno con l'offerta riesce a sopportare molti pc collegati nell'ordine di circa 15 - 20 pc?
ottavio8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:33   #14927
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da ottavio8 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, abbiamo preso FTTC di Telecom in azienda al prezzo di 40 euro al mese. Secondo voi il modem della telecom che danno con l'offerta riesce a sopportare molti pc collegati nell'ordine di circa 15 - 20 pc?
Dipende che traffico genera ogni pc...

Se è normale navigazione senza problemi, se ogni pc si apre un bittorrent con molte connessioni direi che l'impallatura è certa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:35   #14928
asdDon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
U____________U

spero vada cosi' liscio anche a me............

>.>
<.<
Guarda,a parte i 3 ko di fila che mi han dato per le prime 3 attivazioni online,alla 4^ è andato tutto liscio....richiesta fatta dal sito il giorno 14,arrivata mail due giorni dopo per la conferma dell'appuntamento per il giorno 20.Ieri mattina mi ha chiamato l'ufficio tecnico per ulteriore conferma dell'appuntamento.Stamattina 8.45 suona il tecnico,sale,mi chiede se ho telefoni che in caso doveva fare il ribaltamento,gli rispondo di no,scende in armadio e 20 minuti dopo è nuovamente in casa.
Attacca il modem,aspettiamo un 5 minuti che scarichi il l'aggiornamento,colleghiamo al pc,faccio la nuova registrazione,riavviamo il modem e la linea è up perfettamente funzionante.
asdDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:35   #14929
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Qualche buon'anima conosce il signifacato della colonna Pre-ordine VLAN presente nei files telecom relativi alla copertura pianificata degli armadi?

Le voci presenti in tale colonna possono esere due CA o SI

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:45   #14930
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Qualche buon'anima conosce il signifacato della colonna Pre-ordine VLAN presente nei files telecom relativi alla copertura pianificata degli armadi?

Le voci presenti in tale colonna possono esere due CA o SI

Ciao Fabrizio
Riguardano il servizio wholesale. La scritta si vuol dire che già in fase di pianificazione è stata fatta richiesta di linee wholesale (tipo Vodafone) CA se non sbaglio dovrebbe significare currently avaible

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:48   #14931
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Riguardano il servizio wholesale. La scritta si vuol dire che già in fase di pianificazione è stata fatta richiesta di linee wholesale (tipo Vodafone) CA se non sbaglio dovrebbe significare currently avaible

Inviato dal mio u8800pro
Grazie della risposta sollecita.
Essendo presente nel mio armadio la voce SI, significa che altri operatori potrebbero offrire il servizio VDSL2 sfruttando pero' linee ed apparati telecom ?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:58   #14932
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Grazie della risposta sollecita.
Essendo presente nel mio armadio la voce SI, significa che altri operatori potrebbero offrire il servizio VDSL2 sfruttando pero' linee ed apparati telecom ?

Ciao Fabrizio
Si in entrambi i casi se non vado errato. Vodafone lo fa già. La fibra Vodafone 30/3 altro non è che la fibra Telecom rivenduta.

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 20-05-2014 alle 10:01.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:12   #14933
parliament
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
Stamattina va un poco meglio. Nella mia area personale del 187 è comparso questo avviso:
"Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete ADSL: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio."

parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:42   #14934
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Stamattina va un poco meglio. Nella mia area personale del 187 è comparso questo avviso:
"Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete ADSL: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio."

beh ma 22 - 3 non fa mica pietà

certo dovrebbe esser 30... ma va bene
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:48   #14935
ottavio8
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende che traffico genera ogni pc...

Se è normale navigazione senza problemi, se ogni pc si apre un bittorrent con molte connessioni direi che l'impallatura è certa !
Abbiamo bloccato tutte le porte del p2p quindi da questo punto di vista non dovremmo avere problemi . Grazie per la risposta
ottavio8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 11:43   #14936
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
morale sentite qua ho dovuto fare il distacco dalla linea e farmi una nuova poichè non esiste un piano di migrazione da adsl di altra ditta alla fibra di telecom

dovevo fare il rientro in telecom da ADSL tiscali -> ad ADSL telecom

e poi in seguito chiedere il passaggio da ADSL telecom -> FIBRA telecom

vi risulta giusto?

Ricapitolo la mia situazione:

Ho una linea telecom dove pago il canone telecom e solo l'ADSL da tiscali con una vecchia Tiscali Gaming 10/1

Stamane ho provato a fare l'attivazione della TuttoFibra dal sito di Telecom Italia e alla domanda (hai già una adsl con un altro operatore) clicco si, mi rimanda ad una pagina dove mi chiede di scegliere una ADSL di telecom (ci sono solo 2 opzioni, nessuna fibra solo 2 profili adsl).

Chiamo il 187 e un operatore mi spiega che non è possibile fare il passaggio da una ADSL di un altro operatore a fibra direttamente, dovrei fare prima il passaggio ADSL Tiscali -> ADSL Telecom e poi chiedere la migrazione alla fibra. Stimati almeno 20 giorni per l'uno e 20 giorni per l'altro, inoltre non avrei diritto ai 6 mesi scontati in quanto non si tratterebbe di una nuova attivazione ma di un attivazione già esistente.

Mi è stato detto di fare un nuovo numero di telefono, perdendo il vecchio :\ però in questo modo sarebbe stato possibile attivarmi la fibra velocemente.

Non sono molto contento della cosa, ma volevo sapere se qualcuno di voi è passato da un altro operatore alla Fibra e nel caso come ha fatto... che siete tutta gente che stava con alice adsl prima? non penso qualcuno con libero, tiscali, tele2 ci sarà anche fra voi..

Ho beccato io un operatore cornuto?
io è da febbraio che sto aspettando la migrazione da tiscali a telecom tuttofibra
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 11:50   #14937
irondevil
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Stamattina va un poco meglio. Nella mia area personale del 187 è comparso questo avviso:
"Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete ADSL: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio."

anche guarda che velocità mostruosa anche oggi

irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 12:17   #14938
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
io è da febbraio che sto aspettando la migrazione da tiscali a telecom tuttofibra
meglio cosi' allora, ci appizzo 30 euro in + per il distacco invece che migrazione con l'adsl a tiscali e cambio numero, ma se è fattibile come cosa switcho subito e mi cucco i 6 mesi in offerta ridotta che abbassano la media mensile ci vado a guadagnare economicamente un pochino ma sopratutto in 6 gg si fa (sempre se riescono ad attivarla altrimenti rollbacco l'ordine e rimango con tiscali e numero vecchio senza inviare nessuna disdetta)
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 13:23   #14939
GoldFenix2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
Mi è aumentata ancora l'attenuazione, ora 9.9 in dopwnstream e 11 e qualcosa in upstream ò.ò, spero siano valori dati a cavolo

Però non male, sto in wifi e ho raggiunto 29.20, il massimo che ho mai raggiunto è stato 28.50 xD

http://www.speedtest.net/result/3512009016.png

Ultima modifica di GoldFenix2 : 20-05-2014 alle 13:25.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 13:33   #14940
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Oggi e' comparso il modulo DSLAM sul mio armadio.
C'era il tecnico Sielte che lo stava installando.
A differenza del modulo presente su un armadio vicino, questo e' piu' basso, per intenderci questo e' quello sul mio armadio 02



mentre questo e' sull'armadio 01 vicino



Ci sono differenze?

Il tecnico con cui ho scambiato 4 chiacchere e' preparato ed esperto.
Ha lavorato sulla cablatura di un intero quartiere a Modena ed ora e' qui a Rubiera. Ha detto che e' molto strano che in un paese di 14.500 abitanti installino la fibra

Ha detto che tutto e' pronto, la centrale e' completata la fibra e' gia stesa, e secondo lui ora faranno prove per circa 2 mesi e poi via libera alla commercializzazione.
Ha confermato che ogni modulo porta 48 collegamenti massimo possibile, ma sono gia' predisposti per ampliamenti.
Non sa se faranno prove vectoring, ma potrebbe essere possibile essendo un piccolo comune che potrebbero usare come tester
Mi ha chiesto a che distanza mi trovo dall'armadio, e gli ho detto che secondo i miei calcoli dovrebbero essere 250/300 metri, al che ha detto si allora ce la fa.
Gli ho detto che aggancio la con profilo 6dB fastpath una portante di 19000/1200 e lui mi ha detto che allora andro' molto bene con la vdsl perche la linea dovrebbe essere buona
Anche lui dice che siamo alle prime esperienze di un nuovo mondo, che chissa' dove ci portera', un po' come fu la prima ADSL a 640.
Gli ho parlato del disturbo che il segnale VDSL puo' arrecare a quello ADSL e non mi e' parso molto convinto sull'argomento anche se ha detto si potrebbe essere

Adesso ogni gg provero' la disponibilita' per sottoscrivere il contrato e poi via.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v