|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...one_52351.html
Un bug annoso di iMessage sarebbe costato ad Apple un nuovo caso giudiziario. Gli utenti che passano da iPhone ad Android non riceverebbero i messaggi di testo da altri iPhone, che continuano a utilizzare il servizio di messaggistica proprietario nonostante l'abbandono da parte del destinatario Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non ricevono più sms in sostanza????
![]() ![]() sarò tardo io ma forse si poteva scrivere meglio ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
UNA FATALITA' ALQUANTO STRANA.... AHAHAH
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho letto anche io questa cosa in passato, iMessage è ancora convinto che l'utente abbia un iPhone quindi non manda il messaggio come testo ma lo manda tramite il suo protocollo
il problema è che poi non ti avvisa che il messaggio non è stato consegnato, altrimenti potresti rimandarlo come sms normale a me non è mai capitato e non conosco nessuno che ha avuto il problema, ma dovrebbero darsi una mossa a risolverlo anche se è raro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è da capire bene.. in realtà gli sms vengono mandati e recapitati... il punto è che se un numero è legato ad un account iMessage, l'iphone tenterà di mandare il messaggio testuale con il suo client proprietario anziché SMS.
In sostanza occorre che l'utente verifichi che non arrivano i messaggi e li spedisse come sms e non come iMessage... o che ci fosse una migliore distinzione con i due client (SMS / iMessage). non sono e non sono mai stato utente apple per la telefonia ma mi sembra esagerata la citazione in giudizio... Si sta sempre più "ignorantizzando" il cliente... sono favorevole a tutto ciò che sia user-friendly ma cerchiamo di capire cosa facciamo quando spingiamo un bottone.. altrimenti siamo automi... allora anche hangout potrebbe avere la stessa problematica sui dispositivi Nexus su cui è il client di default per sms... Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
è un bug abbastanza semplice da aggirare.. si tiene premuto il messaggio e si sceglie di inviare come sms
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
basterebbe una pagina sul sito di icloud dove gestisci le varie cose che ti consenta di cancellare definitivamente il tuo numero da imessage, così ai tuoi amici va in errore l'invio la prima volta e poi ti mandano sms normali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ve lo spiego io cosa succede
Con iMessage si possono spedire messaggi che hanno come mittente sia il numero di cellulare oppure un indirizzo email associato (anche più di uno). Molto spesso su iPhone i messaggi che riceviamo e che scambiamo con un contatto non vengono mai cancellati (da noi stessi intendo), per cui se continuiamo uno scambio di sms con un contatto, il quale aveva iniziato la conversazione tramite iMessage con iPhone ed aveva come mittente l'email, noi ,proseguendo sempre la stessa conversazione, continueremo a spedirgli messaggi all'email e non al numero di cellulare. Ecco quindi che se il nostro contatto cambia dispositivo e quindi da iPhone passa ad Android ad esempio, a noi i messaggi verso di lui risultano sempre spediti e magari consegnati, ma lui non li vedrà mai perché il suo smartphone può leggere solo quelli inviati al suo numero visto che non supporta iMessage ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
A me succede tuttora con i miei accounts di posta elettronica yahoo, libero e virgilio: mandano e ricevono emails solo quando piace a loro. Ho perso numerose offerte di lavoro per questo motivo. Più volte non ho ricevuto le conferme di ordini. Emails inviate ad amici mai arrivate. Alla faccia della libertà di espressione. Con hotmail e gmail non ho mai avuto problemi invece.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ma quante esagerazioni e allarmismi... l'iphone manda come predefinito il messaggio con imessage nel momento in cui si comincia a farne uso con i contatti che ne dispongono...
Lo so bene perchè ho un amico con l'iphone e spesso e volentieri per sbaglio mi manda i messaggi sull'ipad quando in realtà voleva mandarmi un sms sul telefono (windows)... Basta avvisare il mittente affinchè si assicuri di mandare un sms classico, perchè come dimostra il mio caso non è questione di aver avuto l'iphone per poi cambiarlo, imessage memorizza in un certo senso il nome del contatto (l'email) e non il numero di telefono, come farebbe a capire che hai cambiato telefono se non chiudi tu l'account imessage? L'unica cosa da appuntare ad apple è che in generale non differenzia bene i due servizi creando confusione...
Ultima modifica di alexbands : 20-05-2014 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per quasi due mesi ho perso messaggi anche importanti a causa di questa grana cazzarola c'è gente che i messaggi li usa anche per lavoro, ovvio che se uno non riceve risposta se gli interessa richiama, ma ho gente che ha richiesto notifiche per 3 giorni e non mi sono arrivate e a livello di immagine ci ho fatto una ben magra figura, quasi me ne fregassi di loro! tu mi parli di esagerazione, ma io sinceramente mi incaxxo ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 20-05-2014 alle 06:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Il problema purtroppo si presenta perché molti utenti non possono attivare il servizio iMessage con il numero di telefono perché alcuni carrier hanno bloccato l'invio dell'SMS di attivazione. Magari cominciassero a far causa a chi provoca i problemi. Ultima modifica di Littlesnitch : 20-05-2014 alle 07:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Inoltre se l'altra persona non ha hangout, il programma imposta automaticamente l'invio di sms. Se viene rilevata la presenza di hangout, il programma ti segnala l'opportunità di mandare messaggi con il protocollo di google, ma puoi cambiarlo in qualunque momento semplicemente cliccando sull'icona sempre presente nella casella di testo. Ultima modifica di roccia1234 : 20-05-2014 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio chi manda un messaggio importante di lavoro dovrebbe accertarsi di cosa sta inviando...
Ultima modifica di alexbands : 20-05-2014 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Questo senza entrare nel merito delle notifiche "consegnato" e "letto" che avvento qualora il messaggio sia recapitato e letto.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.