Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2014, 22:29   #11361
Fabius85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
@Fabius85 per completezza di informazione ti segnalo che anche il 214play come il 214+ supporta il wifi con dongle usb che non viene fornito.
ah, ok, grazie per l'informazione, da un'altro thread avevo carpito un'informazione errata. già che ci sono correggo il mio post con lista di pro e contro.

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Grazie, hai fatto un ottimo lavoro. Chi come me sta pensando di cambiare Nas( ho un qnap) e sta cercando di virare su intel ( arm mi. Ha stufato per la questione programmi terze parti e potenza...) tutto cio' mi sta facendo sempre piu' propendere su intel.
E' le mie esigenze sono come le tue....
In piu' sul synology intel potresti istallare jdownloader piu' performante di pyload, mentre non credo che potresti farlo su un modello arm(sul qnap e' possibile, c'e' una guida in questa sez, che spiega come farlo, anche per l'intel)

L'unica cosa che mi frena e il fatto che la ram non e' upgradabile, ma tutto cio' ha una differenza in meno per il synology di 100€.

Intanto che continuo a pensarci, ti leggo volentieri...
ecco, quella di jdownloader non l'avevo considerata, ma è decisamente una cosa che mi farebbe comodo. un punto in più per il DS214play, e grazie per la dritta.

Ultima modifica di Fabius85 : 19-05-2014 alle 22:34.
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 22:32   #11362
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
dunque, il NAS mi serve per: backup automatico (tipo sincronizzazione) dei dati dei PC di casa, possibilità di mappare un'unità di rete, cloud, centralizzazione dei download e fonte streaming per i vari dispositivi (WDTV, iPhone e iPad), e, se possibile, backup da remoto di dati dei PC dell'ufficio.
non ho preso in considerazione l'idea di acquistare modelli di fascia più bassa perchè tutte le volte che l'ho fatto (non con NAS, dato che è il primo che prendo, ma con dispositivi di altro genere) poi me ne sono amaramente pentito, e per una differenza di 50€ dal DS214 non mi sembrava il caso di farmi troppi problemi. quindi ho puntato dritto ai top gamma della fascia home/small business.
In base alle tue esigenze, quello di cui hai bisogno e' invece proprio un nas di fascia bassa. Ti calzerebbe a pennello il 214se ma, se proprio vuoi esagerare, il 213j ci puo' anche stare. Tutto il resto e' utile solo al piacere il possederlo.
Son finiti i tempi dei compromessi, ormai gli entry sono davvero entry, non delle ciofeche per risparmiare. Prima i nas serie j avevano 128MB di ram e soc lenti. Oggi hanno almeno 256MB di ram e praticamente saturano la gigabit in lettura.
Ripeto, non hai bisogno di niente che sia piu' potente di un 213j. Piuttosto, valuta invece un nas a piu' bay, tipo il 413j o l'appena uscito 414j. I modelli superiori, per quello che vuoi farne, sono indistinguibili dagli entry.
Old 19-05-2014, 22:36   #11363
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
ragazzi scusate,chi magari ha avuto necessità di farlo può aiutarmi....

si può usare il ds come server VPN? con i certificati openvpn?
se si,come devo fare? se si può fare,quanti client possono connettersi alla mia vpn?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.....
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 22:37   #11364
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
ragazzi scusate,chi magari ha avuto necessità di farlo può aiutarmi....

si può usare il ds come server VPN? con i certificati openvpn?
se si,come devo fare? se si può fare,quanti client possono connettersi alla mia vpn?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.....
Mai fatto. Per il numero di client, e' specificato per ogni modello.
Old 19-05-2014, 22:41   #11365
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mai fatto. Per il numero di client, e' specificato per ogni modello.
ok grazie per la tua esperienza....ma forse mi aiuterebbe di piu qualcuno che lo ha fatto
senza offesa è......
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 23:00   #11366
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Qualcuno usa BitTorrent Sync sui NAS Synology? Io l'avevo installato tempo fa, dalla repository di SynoCommunity, ma ora non lo vedo più tra i pacchetti e quindi non è più aggiornato...
Old 19-05-2014, 23:01   #11367
Fabius85
Member

Quote:
In base alle tue esigenze, quello di cui hai bisogno e' invece proprio un nas di fascia bassa. Ti calzerebbe a pennello il 214se ma, se proprio vuoi esagerare, il 213j ci puo' anche stare. Tutto il resto e' utile solo al piacere il possederlo.
Son finiti i tempi dei compromessi, ormai gli entry sono davvero entry, non delle ciofeche per risparmiare. Prima i nas serie j avevano 128MB di ram e soc lenti. Oggi hanno almeno 256MB di ram e praticamente saturano la gigabit in lettura.
Ripeto, non hai bisogno di niente che sia piu' potente di un 213j. Piuttosto, valuta invece un nas a piu' bay, tipo il 413j o l'appena uscito 414j. I modelli superiori, per quello che vuoi farne, sono indistinguibili dagli entry.
la ram da 1 giga era uno dei motivi per cui mi allettavano il 214+ e 214play
mentre per quanto riguarda l'idea di prendere un 4-bay, l'ho scartata in principio in quanto so già che con 2 WD Red da 2 TB sono coperto ben oltre le mie necessità di archiviazione e se proprio ne avessi bisogno (ma dubito che capiterà mai) potrei sostituirli con 2 HDD da 4 TB.
inoltre a rifletterci sempre più sopra sto anche valutando l'idea di recuperare il mio vecchio lettore dvd e dotarlo di chromecast per piazzarlo sulla tv di un'altra stanza, e in questo caso forse il transcoding potrebbe tornare utile, visto che al contrario della mia wdtv non legge molti formati.
Old 19-05-2014, 23:07   #11368
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
la ram da 1 giga era uno dei motivi per cui mi allettavano il 214+ e 214play
E' gia' tanto se ne utilizzerai 256 di quei 1024. Ma lo devi spremere parecchio eh.

Quote:
mentre per quanto riguarda l'idea di prendere un 4-bay, l'ho scartata in principio in quanto so già che con 2 WD Red da 2 TB sono coperto ben oltre le mie necessità di archiviazione e se proprio ne avessi bisogno (ma dubito che capiterà mai) potrei sostituirli con 2 HDD da 4 TB.
inoltre a rifletterci sempre più sopra sto anche valutando l'idea di recuperare il mio vecchio lettore dvd e dotarlo di chromecast per piazzarlo sulla tv di un'altra stanza, e in questo caso forse il transcoding potrebbe tornare utile, visto che al contrario della mia wdtv non legge molti formati.
Se ci vuoi giocare, bene, ma per 50 euro o meno porti a casa un vecchio wd live che non ha bisogno di nulla.
Old 19-05-2014, 23:27   #11369
Fabius85
Member

Quote:
E' gia' tanto se ne utilizzerai 256 di quei 1024. Ma lo devi spremere parecchio eh.

Se ci vuoi giocare, bene, ma per 50 euro o meno porti a casa un vecchio wd live che non ha bisogno di nulla.
pensavo che 1 gb fosse non dico il minimo indispensabile, ma una quantità giusta per viaggiare tranquilli, tenendo conto delle varie cose che il nas dovrà reggere contemporaneamente (download, streaming, ftp e sync dai pc). emerson120 qualche post più indietro faceva notare che la ram non è upgradabile quindi ne ho dedotto che fosse anzi meglio averne qualcosa in più. ma onestamente, non avendo mai posseduto un nas non so esattamente quanto possano necessitare di ram le varie attività.

per quanto riguarda il chromecast è solo un'idea, poi chiaramente devo ragionarci su (e probabilmente vale la pena fare quello che suggerisci e recuperare un'altra wdtv spendendo qualche euro in più).
Old 19-05-2014, 23:47   #11370
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

1gb per quello che vuoi farci è inutile, non arriverai mai a usarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 20-05-2014, 00:04   #11371
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.

Ultima modifica di Diegocampy : 31-05-2014 alle 23:49.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 01:07   #11372
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ah, ok, grazie per l'informazione, da un'altro thread avevo carpito un'informazione errata. già che ci sono correggo il mio post con lista di pro e contro.

ecco, quella di jdownloader non l'avevo considerata, ma è decisamente una cosa che mi farebbe comodo. un punto in più per il DS214play, e grazie per la dritta.
Dovrebbe funzionare essendo un intel x86, prendilo con beneficio.....
Old 20-05-2014, 01:17   #11373
emerson120
Senior Member

Quote:
pensavo che 1 gb fosse non dico il minimo indispensabile, ma una quantità giusta per viaggiare tranquilli, tenendo conto delle varie cose che il nas dovrà reggere contemporaneamente (download, streaming, ftp e sync dai pc). emerson120 qualche post più indietro faceva notare che la ram non è upgradabile quindi ne ho dedotto che fosse anzi meglio averne qualcosa in più. ma onestamente, non avendo mai posseduto un nas non so esattamente quanto possano necessitare di ram le varie attività.

per quanto riguarda il chromecast è solo un'idea, poi chiaramente devo ragionarci su (e probabilmente vale la pena fare quello che suggerisci e recuperare un'altra wdtv spendendo qualche euro in più).
Ti debbo fare un re-quote perche' e' doveroso.

Quello che dice Ginopilot e' esatto. La ram e la cpu per quello che devi farci ( streaming su mediaplayer/tv, scaricare con pyload, sicronizzare, puoi farlo con una ram da 256 al max da 512 con processore arm.

Intel ti serve se per esempio vuoi usare xmbc, jdownloader , plex e programmi di terze parti, ma soprattutto se vuoi tenerti il nas per almeno 5 anni( i nuovi Fw saranno sempre piu ' pesanti , idem gli aggio dei relativi programmi)sempre bello pimpante.
Il mio ha 256 di ram e va benone , ma forse tra 1 anno non potro' piu' aggiornarlo e qualche nuova app( funzionalita') non potro' averla.

I nas autocostruiti hanno gia' il loro SO che e' customizzato per il loro prodotto e quindi anche l'entry level fara' quello che gia' chiedi.

Per il discorso mediaplayer sono d'accordo con chi usa uno esterno, io avevo un wdtv live ora ho un minix x7. Al nas faccio fare lo scarico....

Ultima modifica di emerson120 : 20-05-2014 alle 01:20.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 02:06   #11374
Fabius85
Member

Quote:

Quello che dice Ginopilot e' esatto. La ram e la cpu per quello che devi farci ( streaming su mediaplayer/tv, scaricare con pyload, sicronizzare, puoi farlo con una ram da 256 al max da 512 con processore arm.

Intel ti serve se per esempio vuoi usare xmbc, jdownloader , plex e programmi di terze parti, ma soprattutto se vuoi tenerti il nas per almeno 5 anni( i nuovi Fw saranno sempre piu ' pesanti , idem gli aggio dei relativi programmi)sempre bello pimpante.
Il mio ha 256 di ram e va benone , ma forse tra 1 anno non potro' piu' aggiornarlo e qualche nuova app( funzionalita') non potro' averla.

I nas autocostruiti hanno gia' il loro SO che e' customizzato per il loro prodotto e quindi anche l'entry level fara' quello che gia' chiedi.

Per il discorso mediaplayer sono d'accordo con chi usa uno esterno, io avevo un wdtv live ora ho un minix x7. Al nas faccio fare lo scarico....
Sicuramente la mia scelta è mirata anche alla longevità, spero di ammortizzare la spesa un pò più elevata con una maggiore durata (oltre che con le migliori prestazioni, per quanto abbia ben chiaro che le mie necessità non richiedano un carico particolarmente elevato per il NAS).
La CPU Intel (che a quanto pare è propria solo del DS214play, e ovviamente di altri Synology di fasce di prezzo più alte a cui non guardo neppure) mi attira sempre più, e dato che uso spesso jdownloader, troverei molto comodo poterlo piazzare sul NAS.
Old 20-05-2014, 07:57   #11375
emerson120
Senior Member

Ok, sul discorso Jd informati al 100%😉
Old 20-05-2014, 08:17   #11376
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
http://youtu.be/7zLDNwoCdsM il 414j
Old 20-05-2014, 12:26   #11377
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

sono perfettamente d'accordo con te perchè abbiamo stessi prodotti: DS214play e Minix X7...

Vi ricordo che DS214play avete possibilita di installare i programmi di DS in qualsiasi posto (ipad, iphone, android, windows, ecc..) e poi Plex in qualsiasi posto stessi prodotti di DS ed anche su TV Samsung Smart TV, tutto spettacolare!
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 12:29   #11378
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
sono perfettamente d'accordo con te perchè abbiamo stessi prodotti: DS214play e Minix X7...

Vi ricordo che DS214play avete possibilita di installare i programmi di DS in qualsiasi posto (ipad, iphone, android, windows, ecc..) e poi Plex in qualsiasi posto stessi prodotti di DS ed anche su TV Samsung Smart TV, tutto spettacolare!
non sono prerogative del play
Old 20-05-2014, 14:59   #11379
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi

Tutti i prodotti synology sono così.

Old 20-05-2014, 15:20   #11380
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Tutti i prodotti synology sono così.

questo lo so caro... ma "play" è un altra cosa... informati bene...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian