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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crytek-pr...one_52353.html
Secondo chi occupa la posizione di Engine business development manager in Crytek presto gli sviluppatori potrebbero soffrire della dotazione limitata di PS4 e Xbox One in termini di memoria di sistema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
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Ma se fino a sei mesi fa facevano tutto con console da 512Mb di ram complessiva, quantità che oramai è scarsa perfino per un telefono
![]() Il mio pc ne ha di meno (4 di sistema + 3 di vram) e per giocare non sento alcuna necessità di aumentare... e parliamo di un pc. |
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#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
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Quote:
Ora che sono dei normali PC con una CPU scadente ed una ridicola scheda video vengono a galla altri problemi. Mettici poi che la scheda video della Xbox è una ciofega e che le DDR5 della PS4 hanno una latenza ridicola e ciao, sono già obsolete. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4782
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mah, dire che 8gb di memoria sono limitanti a me sembra una boiata bella e buona. discutiamo di tutto cpu, gpu, quello che volete, ma della quantità di memoria no...
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21410
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quali 8Gb? leggete o o no gli articoli? sia one che ps4 se ne pappano ben 3 per il SO (accidenti a loro), cosa che non fa manco windows 8: io ora sto a circa 1.5gb (su 8...) occupati col broswer aperto su più pagine, download di patch, e altre applicazioni in background fra antivirus, antyspyware, gestione scheda audio, orgin per i giochi, steam ecc... il tutto su un SO che di base è molto più complesso di quello di una console visto il supporto che deve garantire...di fatto le nuove console rendono disponibili 4.5 gb ai giochi, max 5 "a richiesta" (pure!) da quanto detto da microsoft, che non sono affatto molti se si passa da una grafica old gen ad una grafica "fotorealistica" in un ambiente più aperto e interattivo visto che i requisiti hardware, all'aumentare della resa, aumentano in modo ESPONENZIALE e non "lineare" (e già ora si notano castrazioni su risoluzione e framerate sulla "next gen"
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-05-2014 alle 16:30. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21410
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Quote:
in B4: comunque è uno sviluppatore cui appartiene la dichiarazione riportata in quell'articolo relativamente alla problematica memoria, per giunta di un team che realizza fra gli engine 3 d più avanzati sulla piazza, non il primo "studio indie" che capita...ergo due o tre cosine più di noi le saprà direi...e in generale a massacrare agratis le scatolette agli sviluppatori non gli viene nulla di buono perchè sono proprio quelle a dargli più moneta alle softwarehouse...
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-05-2014 alle 16:38. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4782
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ah e poi, aggiungo, valutare adesso le potenzialità delle console è fuorviante, e questo uno sviluppatore dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro. La vecchia gen con 512mb di ram e architetture non pc-like ha tirato fuori a fine ciclo dei pezzi mica male...
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Una volta si diceva che le textures/shaders procedurali erano piu' pesanti da calcolare ma meno esose in memoria rispetto alle bitmap-texture. Chissa' se e' ancora cosi'... certo servirebbero comunque textures e shaders complessi tipo renderman... ma forse e' ancora troppo presto. Poi e' quasi impossibile usare shaders dappertutto: ci sarebbe il rischio ripetitivita' dietro l'angolo.
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20911
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Che ridere, sono gli stessi che dicevano questo qualche anno fa
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
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Però anche 4-5 gb usati solo per far girare un gioco, con cpu e gpu di fascia media, sono più che sufficienti... se conti che già oggi devono far girare parecchi giochi a 720p perchè manca potenza a cpu e gpu. Non stiamo parlando di giochi da pc con qualità da pc e ottimizzazione alla cdc... ma di giochi console ottimizzati per console, imho quella quantità di ram è più che sufficiente. Dividila in 2 gb di vram + 3gb di ram di sistema... vuoi che non basti, ripeto, per il solo gioco? |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Ma come, fino all'altro giorno la quantità di RAM era l'unica cosa di cui erano tutti contenti...
Del resto passare da 512MB a 8GB (anche se non tutti utilizzabili per i giochi) è un passo avanti enorme. Quote:
![]() La quantità è buona, all'inizio l'ottimizzazione dei motori sarà minore e otterranno certi risultati, col passare degli anni ottimizzeranno sempre di più ed otterranno risultati migliori. Mi pare ovvio. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 606
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un altro modo per dire che non hanno tanta voglia di ottimizzare i giochi, fannulloni
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 606
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Quote:
E stiamo parlando di Pc, quindi questi fannulloni come diavolo fanno a lamentarsi di 8 gb su console??? Ultima modifica di oliverb : 19-05-2014 alle 18:57. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11111
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Ma sono completamente fuori di testa, a parte che è dal 2007 che non tirano fuori un gioco degno di tale nome quindi è meglio che stiano zitti..
Ad oggi con 512 mega TOTALI è uscito il mondo, con una manciata di mega girano certi giochi che davvero fatico a capacitarmi, non sto a fare l'elenco dei giochi ma ci sono una miriade di piccoli prodigi tecnici, vedere girare un Uncharted 2 o 3 su PS3 fa lacrimare gli occhi. Con 8 giga ci galleggi! Ho un Pc con 10 giga totali tra ram e grafica, non c'è mai stato nulla che si sia manco avvicinato alla metà della memoria allocata, e sotto c'è Win7 oltre ad una miriade di programmi attivi! Quidii a casa e a lavorare seriamente cara Crytek.
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11111
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Non so per Xbox One ma su PS4 i 3 giga sonoi stati prenotati dall'OS, nel senso che Sony si è riservata una porzione di memoria supplementare, ma non la usa, hanno già comunicato tempo addietro che, in un futuro prossimo, se i Team lo richiederanno la memoria fruibile verrà ampliata.
Gli OS per console vengono affinati, è sempre successo, quello di PS3 è diventato molto più piccolo con il tempo.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
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Quote:
imho no, se vuoi portare la grafica di un ryse in un contesto più aperto e interattivo alla GTA/skyrim e non in un gioco sui binari. Loro hanno chiesto 8gb si... ma se ne possono usare il 60% non è che abbiano poi tutto sto gran torto ...per chi parlava delle texture procedurali, no, non occupano meno spazio, o perlomeno, lo fanno si, ma sul supporto dal momento che vengono create in game e non fisicamente presenti nel disco, ma una volta "procedurate" ( ![]()
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#20 |
Senior Member
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Aldilà della scelte di Crytek in questi ultimi anni (e son sincero, mi piacerebbe molto vederla sfornare un nuovo titolo pc-oriented che sappia far venire l'acquolina in bocca agli utenti console), questa notizia che viene riportata non riesco molto a capirla... non c'è alcun gioco che si avvicina neppure lontanamente agli 8 gb di ram utilizzata, parlo su PC, ma immagino che sulle console nuove la situazione non possa essere diversa in quei titoli multipiattaforma usciti fin'ora. Probabilmente alla Crytek sanno delle cose che devono essere ancora rivelate al pubblico, mi spiego meglio: deve ancora debuttare il primo gioco realmente next-gen (che esclude 360 e ps3), è lecito aspettarsi per i titoli next-gen che le richieste hardware subiscano un aumento notevole... Vedremo quindi su pc l'utilizzo della ram a quale livello si assesterà.
Sarei curioso di sapere come Ryse, un gioco in esclusiva per xbox one, utilizza le risorse di sistema... se hanno già avuto qualche problema in tal senso, come riportano nell' articolo, allora nel breve futuro non so proprio a quali compromessi dovranno arrivare.
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PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit |
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