Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2014, 12:56   #14881
Hermoso1
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
2 telefoni cordless siemens che gia' avevo.
Allora non sono connessi tramite WIFI ma tramite DECT.
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:00   #14882
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31453
Velocità massima di ricezione (Kbps): 121664
SNR Upstream (dB): 30.4
SNR Downstream (dB): 33.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 4.7
Potenza in trasmissione (dB): -22.9
Potenza in ricezione (dB): 6.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 304
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:01   #14883
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Allora non sono connessi tramite WIFI ma tramite DECT.
Si giusto , mio errore , tramite DECT , non ho problemi .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:03   #14884
GoldFenix2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
Qualcuno che ne capisce... ma come è possibile che riavviando il modem aumenti l'attenuazione? o.o

Forse non dovrei fidarmi troppo, mi si è riavviato da solo il modem e l'attenuazione è scesa un pochino, però la portante massima in download è diminuita xD

Ultima modifica di GoldFenix2 : 19-05-2014 alle 13:08.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:04   #14885
Hermoso1
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Si giusto , mio errore , tramite DECT , non ho problemi .
Ascolta una domanda, se mi puoi rispondere: anche io ho due cordless Siemens associati a una basetta e i terminali fra loro hanno anche la funzione di chiamata di interno. Associando i due cordless Siemens al DECT del modem Telecom perdo questa utile funzione o rimane? I due cordless che hai tu hanno la funzione di intercomunicante interno fra loro?
Grazie.
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:08   #14886
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
come sono i miei valori grazie
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:10   #14887
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
No' purtorppo non hanno questa funzione , sono vecchiotti .
Quando il tecnico e' venuto da me per attivare la fibra , voleva ribaltare le prese telefoniche , ma purtroppo il doppino non passava, cosi senza smontare nulla me li ha collegati in DECT.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:13   #14888
Hermoso1
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
No' purtorppo non hanno questa funzione , sono vecchiotti .
Quando il tecnico e' venuto da me per attivare la fibra , voleva ribaltare le prese telefoniche , ma purtroppo il doppino non passava, cosi senza smontare nulla me li ha collegati in DECT.
Ha ok, però bisogna capire se sono i terminali a non supportare questa funzione o è la basetta DECT incorporata nel modem Telecom che non la supporta. Vedremo xchè nel caso lascio attiva la mia basetta Siemens.
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:20   #14889
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Qualcuno che ne capisce... ma come è possibile che riavviando il modem aumenti l'attenuazione? o.o

Forse non dovrei fidarmi troppo, mi si è riavviato da solo il modem e l'attenuazione è scesa un pochino, però la portante massima in download è diminuita xD
lascia perdere i valori di portante massima, sono solo stime che il software del modem fa.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:37   #14890
GoldFenix2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
lascia perdere i valori di portante massima, sono solo stime che il software del modem fa.
anche le attenuazioni e snr? Mi sono diminuiti gli snr riavviando il modem e le attenuazioni sono aumentate un pochino xD
mi è aumentato anche di poco il ping.

Ultima modifica di GoldFenix2 : 19-05-2014 alle 13:44.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:10   #14891
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11838
ma passando da tiscali alla telecom fibra in teoria faccio una migrazione?
dovrei ammollare 35 euro a tiscali fuori mano e senza motivo?
nn mi pare granchè sensato..

cioè nn c'erano prima a contratto ste cose sono entrate dalla finestra ora
se non pago questi 35 euro extra?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:31   #14892
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma passando da tiscali alla telecom fibra in teoria faccio una migrazione?
dovrei ammollare 35 euro a tiscali fuori mano e senza motivo?
nn mi pare granchè sensato..

cioè nn c'erano prima a contratto ste cose sono entrate dalla finestra ora
se non pago questi 35 euro extra?
Fai una migrazione. Sono 43 euro
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:51   #14893
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da EronStyle Guarda i messaggi
come sono i miei valori grazie

come i miei paisa'

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34564
Velocità massima di ricezione (Kbps): 125708
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.1
Potenza in trasmissione (dB): -27.2
Potenza in ricezione (dB): 6.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 762373
Total FEC Errors: 21355
Total CRC Errors: 0

Ma a te non vale........ hai fatto ripartire da poco il modem
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:06   #14894
GoldFenix2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
come i miei paisa'

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34564
Velocità massima di ricezione (Kbps): 125708
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.1
Potenza in trasmissione (dB): -27.2
Potenza in ricezione (dB): 6.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 762373
Total FEC Errors: 21355
Total CRC Errors: 0

Ma a te non vale........ hai fatto ripartire da poco il modem
Bei valori, a me riavviando il modem mi sono aumentate le attenuazioni LOL, ma a quanto disti dal cabinet?
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:20   #14895
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Ascolta una domanda, se mi puoi rispondere: anche io ho due cordless Siemens associati a una basetta e i terminali fra loro hanno anche la funzione di chiamata di interno. Associando i due cordless Siemens al DECT del modem Telecom perdo questa utile funzione o rimane? I due cordless che hai tu hanno la funzione di intercomunicante interno fra loro?
Grazie.
Non ho esperienza personale con la base dect integrata, però tra un cordless collegato direttamente al modem con il cavo e un cellulare con l'applicazione "Telefono di Casa" posso chiamare tra loro facendo il numero interno (che se non ricordo male è tipo **1 o **2 etc), quindi immagino che questa funzione continui a funzionare anche con i cordless collegati al dect
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:41   #14896
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non ho esperienza personale con la base dect integrata, però tra un cordless collegato direttamente al modem con il cavo e un cellulare con l'applicazione "Telefono di Casa" posso chiamare tra loro facendo il numero interno (che se non ricordo male è tipo **1 o **2 etc), quindi immagino che questa funzione continui a funzionare anche con i cordless collegati al dect
Funziona così:
Al modem si possono collegare max 6 telefoni: 2 via cavo e 4 via DECT. Tutti questi 6 telefoni avranno come unico interno **01, indipendentemente dal numero di telefoni fisici collegati. I vari interni (**02, **03 e via dicendo) sono interni che il modem assegna solo ai cellulari collegati tramite l'app Telefono di Casa. Quindi, se da un cellulare si chiama **01 e al modem sono collegati 2 telefoni tramite cavo e 4 via DECT, suoneranno tutti e 6.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:56   #14897
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Grazie! È chiarissimo
È un vero peccato però. Ma davvero sono solo due via cavo? Facendo il ribaltamento dell'impianto io collegherei anche 3/4 telefoni a una presa, più un fisso collegato alla seconda presa. Come si comporta il modem in questo caso?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:57   #14898
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Se da un telefono con interno **1 chiamo lo **1 suona l'altro o non suona niente?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:15   #14899
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
E a proposito di DECT, la modalità eco è supportata?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:23   #14900
overflow
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 152
Giusto per comprendere correttamente la cosa. Dietro al modem vi sono le porte LINE1 e LINE2.

1) E' possibile collegare alla porta LINE1 un doppino al quale fanno capo 2 prese per 2 telefoni ?

2) Si puo' collegare un telefono direttamente alla porta LINE2 mentre sulla porta LINE1 vi e' gia' un doppino con 2 prese montate in parallelo ?

Grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v