|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Acquisto Notebook budget 600€ (circa)
Salve a tutti.
Volevo chiedere consiglio per l'acquisto di un Notebook con un budget orientativo di 600€. Non lo userei quasi mai per il gaming e le caratteristiche che mi interessano di più sono la durata della batteria e la durata nel tempo (deve durare almeno 5 anni). Per questo motivo ero orientato verso un i5 (o eventualmente i7) con 8gb di ram (e possibilità di espansione a 16) ed una batteria decente, motivo per cui escluderei i 4 celle (partendo dal presupposto, magari sbagliato, che un 6 celle duri di più). La scelta apparentemente migliore è il Dell Inspiron 15r (i5 4200u - 8gb di ram - batteria a 6 celle). Pareri su questo Notebook? Eventuali alternative? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Considera che Haswell consuma poco, quindi una 4 celle avrà grossomodo la stessa autonomia delle 6 celle montate sui notebook di 1-2 generazioni fa. Detto ciò, il Dell potrebbe essere un buon prodotto, ma ti consiglio di dare uno sguardo anche a qualche ASUS o Lenovo, specialmente dalla Germania: http://www.cyberport.de/asus-x550-f5...-1RS_1695.html E sullo stesso sito a 549€ dovresti essere in grado di trovare un Lenovo E540 con GT740m.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
L'Asus che hai linkato sembra ottimo come qualità/prezzo, ma ha solo 4gb di ram motivo per cui tendo a scartarlo. Dopo aver dato un'occhiata veloce a qualche Lenovo rimango dell'idea che forse la scelta migliore rimane il Dell di cui parlavo prima, ma farò un'analisi più attenta nel pomeriggio Invece ho notato che il Dell 15r c'è anche in versione i7. http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...t&s=dhs&~ck=mn Per il mio attuale utilizzo un i5 è più che sufficiente, ma mi chiedevo se questa ulteriore spesa (70€) potesse rivelarsi utile considerato che non mi dispiacerebbe far durare questo notebook 5 anni. Meglio spendere questi soldi per l'i7 o magari risparmiare per un eventuale SSD? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
La RAM comunque si aggiorna in 3 secondi netti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.