Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 12:10   #14681
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
alla fine abbiamo avuto ragione noi.....

Ora inizia un'altra battaglia con telecom, il cambio numero,sti pezzenti mi hanno dato un numero che prima era di un ristorante,non ti dico quante telefonate di prenotazioni con relativi vaffa.....

P.S. ma tu hai messo in bridge altro router o utilizzi ancora la loro ciofega ?
No, uso quello loro , ma fa poi cosi' schifo ??
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:14   #14682
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Se ti trovi bene lascia così com'è
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:17   #14683
monomm
Senior Member

Bhee. io ho pure il mitico netgear 2200 v3 , ma non so se e come si potrebbe collegare .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
Old 14-05-2014, 12:18   #14684
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
No, perché al contrario del v4 non ha una porta wan. Lo puoi usare come switch e access point, ma non in bridge.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:19   #14685
monomm
Senior Member

Ah ecco , allora per ora rimango cosi' .
Old 14-05-2014, 12:27   #14686
ava8c
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da stolennn1 Guarda i messaggi
Il tecnico mi ha chiamato mezz'ora prima di arrivare.
Speriamo allora, grazie e ciao
ava8c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:47   #14687
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Bhee. io ho pure il mitico netgear 2200 v3 , ma non so se e come si potrebbe collegare .
Fino a pochi giorni fa' usavo anche io il "mitico" con firmware mod,ma purtroppo senza wan non e' utilizzabile.

Qualcuno ha messo altro router in bridge e quale modello ?

Grazie
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:06   #14688
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Richiesta ieri

A questi prezzi impossibile resistere.....
Richiesta ieri al 187, pratica accettata e tecnico disponibile già dal 17 Maggio.
Per mia comodità richiesto intervento tecnico il 23 perché ero in ferie per cose mie.
Non vorrei essere troppo ottimista, ma ho l'impressione che tutto procederà bene.
Ho l'armadio a 3-400 mt, speriamo non siano troppi...

Vi farò sapere le micidiali performance che raggiungerò...

Dimenticavo....: oltre il prezzo mi ha convinto l'accordo 2015 con Sky..., troppo figo vedere Sky senza parabola e magari con un decoder wifi, e magari anche con qualche sconto per partnership.......

L'ottimismo è il sale della vita....
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:39   #14689
EronStyle
Senior Member

L'Avatar di EronStyle

Città: Italy
sky??

spiegati meglio
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:45   #14690
EronStyle
Senior Member

L'Avatar di EronStyle

Città: Italy
Quote:
Fino a pochi giorni fa' usavo anche io il "mitico" con firmware mod,ma purtroppo senza wan non e' utilizzabile.

Qualcuno ha messo altro router in bridge e quale modello ?

Grazie
access point asus rt-n66u credo sia perfetto
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:46   #14691
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Telecom e Sky hanno firmato un accordo di partnership tecnologica che diventerà operativo nel 2015: chi avrà la fibra ottica Telecom potrà vedere tutta l'offerta Sky senza parabola. Verrà sviluppato un decoder ad hoc proprio per il servizio Telecom.
Mi sembra che se ne parlava anche qui nei giorni scorsi; comunque se ne è parlato molto sui media.
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:48   #14692
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Pavia - Aggiornamento

Stamattina hanno ripreso a lavorare, per lo meno nella mia zona che è via Solferino.

Oltre che sfioccare e saldare fibra, stanno scavando e posando cavi arancioni piatti, simili a quelli per portare l'ADSL nei comuni digital divide con le microtrincee. Qui però le trincee non sono tanto mini e stanno andando di ruspa!
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:27   #14693
Capitan Biglio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Ciao,

abito a Busto Arsizio e ho fatto verifica su LIDO per una 30/3 FTTC V1 col numero del vicino e ho questo risultato:

Quindi, volendo, procedo con la richiesta di migrazione in tutta tranquillità?
Mi dovrò attendere, più o meno, quei valori?

So che Fastweb sta facendo qualcosa di simile in zona... cosa consigliate di fare?
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:29   #14694
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi
Ciao,

abito a Busto Arsizio e ho fatto verifica su LIDO per una 30/3 FTTC V1 col numero del vicino e ho questo risultato:

Quindi, volendo, procedo con la richiesta di migrazione in tutta tranquillità?
Mi dovrò attendere, più o meno, quei valori?

So che Fastweb sta facendo qualcosa di simile in zona... cosa consigliate di fare?
No, devi attendere la disponibilità commerciale, la verifichi qui: https://www.telecomitalia.it/verifica-copertura

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:31   #14695
Dendari
Member

L'Avatar di Dendari

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti. Ieri sono stato contattato da Telcom Italia e mi hanno proposto l'offerta "Tuttofibra". Per il momento la questione è ancora in sospeso, visto che mi vorrei informare un po' di più sulla questione. Ammetto di essere un po' restio dal dover cambiare, al momento ho una 7Mega e dopo anni di "lotta" mi accontento di averla, ma dall'altra parte a causa del calo continuo delle prestazioni non mi dispiacerebbe affatto fare l'upgrade.

In ogni caso avrei alcune domande che al momento riguardano principalmente il modem:

1. Mi pare di aver capito che una volta attivata la fibra non sarà possibile usare le prese a muro per il telefono. Sarà possibile collegare il nuovo modem su qualsiasi presa a muro senza problemi?
Ora come ora ho il modem ADSL collegato alla presa al secondo piano e mi converrebbe fare lo stesso per il nuovo modem (così in modo da stare vicino ai PC, console, ecc.).

2. Com'è l'affidabilità di questo modem fibra?
Insomma non mi piacerebbe affatto rimanere senza internet e telefono.

3. Il livello di configurazione/personalizzazione com'è?
Case: Thermaltak V6 BlacX Edition - Alimentatore: Corsair VX550W - CPU: Intel i5 2500K 4.5GHz - Dissipatore: Noctua NH-D14 - Mobo: ASRock P67 Pro3 - RAM: Corsair Vengeance LP 2x2GB 1600MHz DDR3 - GPU: Sapphire Vapor-X AMD Radeon HD 7950 3GB OC with Boost - HDD: 2x250GB 7200RPM
Dendari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:39   #14696
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Eddaje, solo qualche giorno e Lunedì 19 verrà il tecnico a montarmi il modem e poi anche io potrò usufruire della 30 mega :P.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:42   #14697
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dendari Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ieri sono stato contattato da Telcom Italia e mi hanno proposto l'offerta "Tuttofibra". Per il momento la questione è ancora in sospeso, visto che mi vorrei informare un po' di più sulla questione. Ammetto di essere un po' restio dal dover cambiare, al momento ho una 7Mega e dopo anni di "lotta" mi accontento di averla, ma dall'altra parte a causa del calo continuo delle prestazioni non mi dispiacerebbe affatto fare l'upgrade.

In ogni caso avrei alcune domande che al momento riguardano principalmente il modem:

1. Mi pare di aver capito che una volta attivata la fibra non sarà possibile usare le prese a muro per il telefono. Sarà possibile collegare il nuovo modem su qualsiasi presa a muro senza problemi?
Ora come ora ho il modem ADSL collegato alla presa al secondo piano e mi converrebbe fare lo stesso per il nuovo modem (così in modo da stare vicino ai PC, console, ecc.).

2. Com'è l'affidabilità di questo modem fibra?
Insomma non mi piacerebbe affatto rimanere senza internet e telefono.

3. Il livello di configurazione/personalizzazione com'è?
Il passaggio è consigliato sopratutto adesso che la tuttofibra è a 44,90 praticamente come la tutto, che però offre solo 7mb.
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra

1. si possono usare basta che quando viene il tecnico fai fare il ribaltamento delle prese.

2.il modem è affidabile, non è un gran che per quello che riguarda funzionalità avanzate, cmq lo puoi sempre sostituire con un altro modem VDSL oppure affiancarlo con un router che si occupa di tutto.

3.dipende di cosa hai bisogno, cmq le funzioni principali ci sono.

Ultima modifica di mancio23 : 14-05-2014 alle 15:44.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:50   #14698
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EronStyle Guarda i messaggi
access point asus rt-n66u credo sia perfetto
Ciao paesano,concordo con te,inoltre da Euronics e' in offerta a meno ancora di quanto lo vende l'ammazzone
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:52   #14699
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Ciao paesano,concordo con te,inoltre da Euronics e' in offerta a meno ancora di quanto lo vende l'ammazzone
rt-n66u è un router SPETTACOLARE, non me ne sono pentito un giorno da quando l'ho preso.
Fa anche da NAS se installi Merlin e sai come usarlo.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:19   #14700
monomm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
rt-n66u è un router SPETTACOLARE, non me ne sono pentito un giorno da quando l'ho preso.
Fa anche da NAS se installi Merlin e sai come usarlo.
Questo puo' sostituire completamente quello Telecom , oppure vanno insieme ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian