Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 11:54   #11181
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho fatto varie prove collegando il router alla secondaria, alla principale, staccando il resto dell'impianto, ecc..., ma il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo:

[..cut..]

Quello che noto è che l'attenuazione rimane comunque molto alta, dalla principale alla secondaria il massimo guadagno è di 3 dB, questo mi fa pensare che il grosso del problema sia a monte del mio impianto. La distanza dal cabinet non è eccessiva, 5-600 mt misurati lungo il percorso stradale (che consiste praticamente in tre lati di un rettangolo). Proverò a chiedere a Fastweb un cambio coppia se riesco a trovare qualcuno che capisca cosa intendo...se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben graditi.
è ovvio pensare che in base ai valori di attenuazione/snr che c'è qualche problema nella tratta e/o la tratta della stessa sia eccessivamente lunga a fronte dei margini previsti in tecnologia vdsl2.

quanto hai appena detto, riguardo la distanza, non è veritiero. con la tecnologia attuale e in base agli standard utilizzati ad oggi da fastweb, la distanza cabinet/utenza da te misurata, nonché la teorica lunghezza del doppino lungo la tratta armadio/utenza risulta essere in realtà eccessiva. oltre a questo bisogna anche considerare eventuale tratta usurata e/o eventuali altre linee in vdsl2 attive dato che al momento non è utilizzato vectoring. puoi provare in ogni caso a farti cambiare coppia, in base a come procede, capirai dove stà il problema

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:22   #11182
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Ho mandato anche una raccomandata di disdetta appellandomi al diritto di recesso entro i 10 giorni per stare piu' sicuro . Dopo ho fatto una chiamata al 192 193 e un operatore ha registrato la mia telefonata di disdetta del contratto .

Credo sia abbastanza .

Farò venire un tecnico piu' avanti per far vedere cosa riuscirei a mettere nel palazzo , ho un tombino con scritto fastweb propio appena esco di casa e una piccola centralina nel palazzo con scritto sempre fastweb proverò a fare delle foto , forse potete aiutarmi a capire .

Ultima modifica di traider : 13-05-2014 alle 15:11.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:02   #11183
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
a leggere quest' intervista pare sia intenzione di Fastweb usare il G.Fast non appena disponibile senza estendere ulteriormente la fibra fino a fuori il palazzo.
Interessante.
Quanto dichiara sugli 85Mbit è una balla pero.

http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/27534_fastweb-roadmap-accelerata-sulle-ngn.htm
Old 13-05-2014, 15:28   #11184
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Salve a tutti,
sono intenzionato a passare a fastweb per avere finalmente questa ultrafibra.
Prima di compiere il passo volevo sapere delle cose perchè il servizio commerciale fastweb non è dei migliori, ti rispondono alle domande cercando solo di convincerti a stipulare un contratto..e non sapete quante cavolate dicono..cmq...
questo è quello che è disponibile

l'armadietto si trova ad un raggio di 60 metri dall'abitazione..

riuscite a dirmi più o meno a che velocità viaggio in up/dl e il ping?

grazie in anticipo!
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:34   #11185
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono intenzionato a passare a fastweb per avere finalmente questa ultrafibra.
Prima di compiere il passo volevo sapere delle cose perchè il servizio commerciale fastweb non è dei migliori, ti rispondono alle domande cercando solo di convincerti a stipulare un contratto..e non sapete quante cavolate dicono..cmq...
questo è quello che è disponibile

l'armadietto si trova ad un raggio di 60 metri dall'abitazione..

riuscite a dirmi più o meno a che velocità viaggio in up/dl e il ping?

grazie in anticipo!
anche se sei molto vicino non si può dire con certezza. Se il tuo impianto è buono, dovresti agganciare il profilo massimo, credo 85000/11000 considerando l'overhead
80Mbit down/ 10 Up a meno che non cali la mannaia del cap software e allora sarebbe 63/10
Old 13-05-2014, 15:37   #11186
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

VDSL B sta per

VDSL business e quindi 100/30
VDSL bonding e quindi 200/20 o 200/60

????
Old 13-05-2014, 15:41   #11187
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Aiutatemi a capire se nel mio palazzo sono cablato con la fibra ottica di fastweb vi ho fatto delle foto :

.
Old 13-05-2014, 15:41   #11188
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

cmq sia sono garantiti i 60mb?
per il ping? fastweb offre qualche profilo per i gamers?
Old 13-05-2014, 15:46   #11189
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Il ping in lombardia verso ngi si attesta sui 15ms, se hai meno di 15dB in attenuazione dovresti riuscire a fullare i 63mbit attualmente offerti come velocità massima per fttc.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:50   #11190
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

come faccio a sapere se avrò più o meno di 15db?
cmq sia , velocità minima e massima garantita sono 63mbit?
Old 13-05-2014, 16:14   #11191
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
Old 13-05-2014, 16:46   #11192
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
molto molto vago
cmq ho visto che la maggior parte degli ultrafibra hanno 60mbit..spero di non essere l'eccezione
Old 13-05-2014, 16:49   #11193
kalauz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Secondo la mia esperienza col cabinet a 60m dovresti dormire sonni tranquilli e prenderti tutta la portante possibile.
Io sto a 300 m e passa dal cabinet e prendo di portante 85000/11000 ma è un discorso soggettivo.
La certezza ce l' hai quando ti attivano la linea.
Di norma più si sta vicini al cabinet piu probabilità ci sono che la portante sia massima.

Comunque per la mia opinione anche se gli speedtest a 63mega danno grande soddisfazione avere 10 mega in piu o in meno cambiano poco allo stato attuale, non essendoci servizi per saturare la banda appieno.
Penso che con queste velocità ci possiamo accontentare per una decina d' anni considerando che una connessione cosi è piu veloce del 98% delle connessioni italiche.
Saluti
kalauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:56   #11194
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

si vero..
ma nell'offerta joy l'ultrafibra è gratuita solo per 6 mesi?
Old 13-05-2014, 17:01   #11195
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

Per i gamers non va molto bene, al momento non sono disponibili profili VDSL in fastpath.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:04   #11196
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Per i gamers non va molto bene, al momento non sono disponibili profili VDSL in fastpath.
io adesso ho una linea infostrada 20mbit(11.5 effettivi) e il ping non è malaccio..con fastweb non dovrei peggiorare la situazione (parlo del ping) o sbaglio?
Old 13-05-2014, 17:13   #11197
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io adesso ho una linea infostrada 20mbit(11.5 effettivi) e il ping non è malaccio..con fastweb non dovrei peggiorare la situazione (parlo del ping) o sbaglio?
Le adsl ULL di Infostrada sono attivate in fast, le VDSL2 di Fastweb interleaved. Ora non so che latenza hai sul primo hop esterno, ma supponendo sui 7-8 ms, con Fastweb prevedibilmente salirà fino a 18-20 ms. In pratica ti ritroverai +10 ms ovunque (non tenendo conto del routing, che per forza di cose non è uguale).
Old 13-05-2014, 17:20   #11198
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

beh, in effetti con speedtest ho un ping di 8ms qui a roma..quindi con fastweb sarà sicuramente peggio..
Old 13-05-2014, 17:41   #11199
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Io con Alice 20Mega settata in fast pingavo su maya dal DOS a 22ms (a volte anche meno...), adesso con Fastweb VDSL mi aggiro intorno ai 34ms.

Ovvio che 12ms di differenza non mi hanno cambiato la vita, ero un cane su Bf4 e tale sono rimasto.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:48   #11200
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

beh in effetti guardando alcuni speedtest su youtube noto che la maggior parte delle persone hanno un ping di 15/20ms..quindi praticamente 10 più di me..se è effettivamente così poco la differenza neanche si nota..
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian