Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2014, 09:11   #1
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Gigabyte gtx 770 oc o sapphire r 290 ?

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio , a breve cambierò il minitor attuale a 1080p per uno a 1440p in virtù della maggior risoluzione vorrei cambiare la mia attuale vga ( Evga gtx 770 2 GB Titan Cooled ) con una dotata di un maggior quantitativo di RAM .
Ora vista la mia disponibilità di 360 euro ( Max 370) le uniche vga da me prese in considerazione sono la gigabyte gtx 770 4 GB OC ( quella con : ventole ) e la sapphire r 290 4 GB ( 3 ventole ) , il costo e praticamente lo stesso .
Ora sono ben conscio della differenza prestazionale a favore della vga AMD ma in tutta sincerità non amo molto le attuali radeon R che mi sembrano un po' troppo tirare in termini di temp di esercizio ecc a tutto discapito della stabilità (chiaramente parlo della versione con dissi reference da me provate)
Somma sono parecchio confuso e non vorrei sbagliare l'acquisto .
Ciao a tutti aspetto i vostri pareri .
Ps chiedo scusa per eventuali errori ma sono con il cell al lavoro ...
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:36   #2
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
La 290 asfalta la 770....
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 19:52   #3
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
La 290 asfalta la 770....
Magari sforzarsi un po di più non guasta... comunque sono daccordo per le prestazioni ma i dubbi rimangono
grazie comunque
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 20:03   #4
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Magari sforzarsi un po di più non guasta... comunque sono daccordo per le prestazioni ma i dubbi rimangono
grazie comunque
ciao
Figlio mio esiste google,basta vedere qualche benchamark,avranno fatto 6-7 recensioni di quel modello come minimo...
Che poi come hai detto tu i dubbi che ti attanagliano riguardano solo i modelli REFERENCE
Si tratta di una scheda video di fascia superiore, se la gioca con la 780, che costa 70-80 euro in più di media.
L'unico problema è che la scheda in se è abbastanza lunghina, per il resto nulla da segnalare.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 20:50   #5
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Figlio mio esiste google,basta vedere qualche benchamark,avranno fatto 6-7 recensioni di quel modello come minimo...
Che poi come hai detto tu i dubbi che ti attanagliano riguardano solo i modelli REFERENCE
Si tratta di una scheda video di fascia superiore, se la gioca con la 780, che costa 70-80 euro in più di media.
L'unico problema è che la scheda in se è abbastanza lunghina, per il resto nulla da segnalare.
Mi hai convinto ma ti prego lascia perdere il figlio mio ho quasi 50 anni....
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 11:35   #6
Jail8reaker
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Mi hai convinto ma ti prego lascia perdere il figlio mio ho quasi 50 anni....
Ahahah!! Comunque da possessore di 290 sapphire tri-x ti dico, comprala!! XD assolutamente silenziosa e temperature molto basse!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jail8reaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 18:01   #7
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
quoto la 290 tri-x è una ottima scelta
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 13:48   #8
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Ciao a tutti

Ieri ho montato la nuova sapphire r9 290 tri-X oc ho disinstallato i driver nvidia e ho cominciato a fare 2 prove su battlefield 4 , i risultati sono stati parecchio insoddisfacenti , tutto in ultra fraps oscilla da 52 min ( molto rari) a circa 80 massimi valori che sono comunque molto simili alla mia gtx 770 ( 52 min 70 max) .
Ora la vga in questione mi è costata poco ( nulla visto che ho utilizzato un buono di un noto store italiano ) e per me non sarebbe un problema rimettere la vecchia ma la cosa mi rode parecchio ecco perché sono spero a qualunque opinione o test , unico dubbio sono i nuovi driver ottimizzati della nvidia ...e che non siano quest'ultimi a limare il gap prestazionale delle due vga su bf4
Grazie a tutti
Ps sono con il cell chiedo scusa per eventuali errori di battitura
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 18:12   #9
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ieri ho montato la nuova sapphire r9 290 tri-X oc ho disinstallato i driver nvidia e ho cominciato a fare 2 prove su battlefield 4 , i risultati sono stati parecchio insoddisfacenti , tutto in ultra fraps oscilla da 52 min ( molto rari) a circa 80 massimi valori che sono comunque molto simili alla mia gtx 770 ( 52 min 70 max) .
Ora la vga in questione mi è costata poco ( nulla visto che ho utilizzato un buono di un noto store italiano ) e per me non sarebbe un problema rimettere la vecchia ma la cosa mi rode parecchio ecco perché sono spero a qualunque opinione o test , unico dubbio sono i nuovi driver ottimizzati della nvidia ...e che non siano quest'ultimi a limare il gap prestazionale delle due vga su bf4
Grazie a tutti
Ps sono con il cell chiedo scusa per eventuali errori di battitura
ciao forse dovresti usare come metro di paragone più di un gioco, se hai provato solo bf4 non sò quanto possano incidere i driver e quanto la vga, fai qualche unigine, qualche 3dmark e poi sommi i punteggi e vedi se la differenza prestazionale c'è oppure no e se è minima e vuoi ritornare alla vecchia per dire gtx770 sei ancora in tempo.
se poi decidi di vendere la 290 mandami pure un pvt che forse può servire ad un amico.
saluti
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 19:00   #10
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ieri ho montato la nuova sapphire r9 290 tri-X oc ho disinstallato i driver nvidia e ho cominciato a fare 2 prove su battlefield 4 , i risultati sono stati parecchio insoddisfacenti , tutto in ultra fraps oscilla da 52 min ( molto rari) a circa 80 massimi valori che sono comunque molto simili alla mia gtx 770 ( 52 min 70 max) .
Ora la vga in questione mi è costata poco ( nulla visto che ho utilizzato un buono di un noto store italiano ) e per me non sarebbe un problema rimettere la vecchia ma la cosa mi rode parecchio ecco perché sono spero a qualunque opinione o test , unico dubbio sono i nuovi driver ottimizzati della nvidia ...e che non siano quest'ultimi a limare il gap prestazionale delle due vga su bf4
Grazie a tutti
Ps sono con il cell chiedo scusa per eventuali errori di battitura
Full hd?Hai usato anche mantle?
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 23:18   #11
TheBack
Senior Member
 
L'Avatar di TheBack
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ieri ho montato la nuova sapphire r9 290 tri-X oc ho disinstallato i driver nvidia e ho cominciato a fare 2 prove su battlefield 4 , i risultati sono stati parecchio insoddisfacenti , tutto in ultra fraps oscilla da 52 min ( molto rari) a circa 80 massimi valori che sono comunque molto simili alla mia gtx 770 ( 52 min 70 max) .
Ora la vga in questione mi è costata poco ( nulla visto che ho utilizzato un buono di un noto store italiano ) e per me non sarebbe un problema rimettere la vecchia ma la cosa mi rode parecchio ecco perché sono spero a qualunque opinione o test , unico dubbio sono i nuovi driver ottimizzati della nvidia ...e che non siano quest'ultimi a limare il gap prestazionale delle due vga su bf4
Grazie a tutti
Ps sono con il cell chiedo scusa per eventuali errori di battitura
Forse hai attivato qualche filtro in più che su 770 non usavi, comunque ora le differenze prestazionali non è che sono così esagerate, ma da non vederle mi sembra impossibile, basta guardare qualsiasi bench. Comunque cloccala la 290 che guadagna bene anche a passare a 1100 (senza overvolt) e le temperature sono del tutto accettabili
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 23:59   #12
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 7001
Come vedi, effettivamente in full hd, la 290 non distrugge la 770. Cosa che avviene al salire di risoluzione, per chi può permetterselo!

http://www.anandtech.com/bench/product/1068?vs=1037
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:02   #13
gigi-bond007
Member
 
L'Avatar di gigi-bond007
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 110
meglio 290, consiglio la 290 tri-x della shappire, però se ti accontenti va comunque molto bene anche la 770, certo se vuoi fare un investimento maggiormente rivolto al futuro, allora vai di 290....
gigi-bond007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v