Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2014, 19:50   #11121
marvin60
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
questi sono i valori della mia linea.
che ne pensate?

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 2:16:43
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 84.869
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,2 / 12,7
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,3 / 3,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 14,8 / 6,0
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 2 / 0
Errori FEC (upload/download): 13.776 / 25.456
Errori CRC (upload/download): 69 / 3
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
marvin60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 20:06   #11122
giacomo89xxx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Finalmente anche io in UltraFIBRA!

Velocità di downstream: 50037 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.7 dB
Attenuazione di Linea:14.7 dB
Potenza:11.1 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:13.9 dB
Attenuazione di Linea:13.8 dB
Potenza:-12.1 dBm

Speravo un po di più... ma diciamo che mi accontento per il momento!
giacomo89xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:17   #11123
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
mi sono recato in un centro Fastweb per chiedere la gentilezza di sapere con certezza cosa mi sarebbe stato propinato con un eventuale abbonamento.
Mi è stato mostrato tutto il passaggio e il controllo che viene fatto da sistema e io avrei FIBRA tramite FTTS!

Non vedo l'ora di abbandonare Vodafone.

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0

Ultima modifica di Gunboy : 07-05-2014 alle 21:21.
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:29   #11124
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Ricollegato il modem dopo 2 mesi di inattività ed altri 4 Megabit di portante a farsi benedire... in pratica dall'Agosto scorso ad oggi è calata gradualmente (viva le nuove attivazioni) da 95 ad 86. Adesso capisco sempre più i vari cap imposti.. non fa una grinza. Di vectoring nemmeno l'ombra e fra 3 mesi mi scade la promo dell'UltraFibra... waiting for...

p.s: speravo almeno nel cambio profilo per il mega in più in upload... manco quello... 9999 stecchiti.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 22:21   #11125
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ricollegato il modem dopo 2 mesi di inattività ed altri 4 Megabit di portante a farsi benedire... in pratica dall'Agosto scorso ad oggi è calata gradualmente (viva le nuove attivazioni) da 95 ad 86. Adesso capisco sempre più i vari cap imposti.. non fa una grinza. Di vectoring nemmeno l'ombra e fra 3 mesi mi scade la promo dell'UltraFibra... waiting for...

p.s: speravo almeno nel cambio profilo per il mega in più in upload... manco quello... 9999 stecchiti.
Vectoring la vedo dura ancora per un pò visto che Fastweb e Telecom devono trovare un accordo a riguardo.

Il tuo caso (ma fisiologicamente saranno sempre più) dovresti raccontarlo a chi insiste a dire che serve a poco la FTTH con tutte le nuove tecnologie sviluppate e in sviluppo per il rame!!!
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 22:22   #11126
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da marvin60 Guarda i messaggi
questi sono i valori della mia linea.
che ne pensate?

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 2:16:43
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 84.869
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,2 / 12,7
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,3 / 3,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 14,8 / 6,0
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 2 / 0
Errori FEC (upload/download): 13.776 / 25.456
Errori CRC (upload/download): 69 / 3
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Linea invidiabile, attenuazione ottima, a quanto disti dal dslam?

Quote:
Originariamente inviato da giacomo89xxx Guarda i messaggi
Finalmente anche io in UltraFIBRA!

Velocità di downstream: 50037 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.7 dB
Attenuazione di Linea:14.7 dB
Potenza:11.1 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:13.9 dB
Attenuazione di Linea:13.8 dB
Potenza:-12.1 dBm

Speravo un po di più... ma diciamo che mi accontento per il momento!
Penso che con un tweaking dalla centrale del profilo 63 si riescano a raggiungere tranquillamente
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 23:06   #11127
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
sto scassando anch'io le balle al CA per farmi aumentare la banda in upload ma mi trovano fuori un sacco di scuse per non farlo.
mi hanno lanciato una riqualifica della linea per farlo, quando teoricamente non ha il minimo senso dato che è il DSLAM che negozia la velocità migliore in base al profilo impostato.
Non capisco quanto sia complicato per loro caricarmi uno dei nuovi profili...
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 23:30   #11128
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Vectoring la vedo dura ancora per un pò visto che Fastweb e Telecom devono trovare un accordo a riguardo.

Il tuo caso (ma fisiologicamente saranno sempre più) dovresti raccontarlo a chi insiste a dire che serve a poco la FTTH con tutte le nuove tecnologie sviluppate e in sviluppo per il rame!!!
tutti vorremmo FTTH me compreso. quelli a cui ti riferisci te, ossia la gente chi a dire che ftth non serve causa nuove tecnologie, sono gli ISP stessi.. vai a dire ad un ISP che deve spendere una marea di soldi per investire in FTTH, quando può benissimo avere velocità similari con una tecnologia ibrida fibra/rame con costi nettamente minori.. attualmente utilizziamo vdsl2 non vectored con profili 17a.. forse non hai ancora visto i profili 30a vectored e/o le sperimentazioni riguardo il g.fast
è tutto un fattore di marketing, gestione aziendale ecc ecc..

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Linea invidiabile, attenuazione ottima, a quanto disti dal dslam?
la distanza dal cabinet è un dato abbastanza fuorviante, (il cabinet potrebbe essere a 100 metri, ma la tratta potrebbe essere il triplo) quello che conta in realtà è la distanza effettiva della tratta doppinica armadio/utenza, dati di certo non pubblici. in ogni caso dato i valori dovrebbero essere circa 50 metri

Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
sto scassando anch'io le balle al CA per farmi aumentare la banda in upload ma mi trovano fuori un sacco di scuse per non farlo.
mi hanno lanciato una riqualifica della linea per farlo, quando teoricamente non ha il minimo senso dato che è il DSLAM che negozia la velocità migliore in base al profilo impostato.
Non capisco quanto sia complicato per loro caricarmi uno dei nuovi profili...
facci sapere come và a finire!

Ultima modifica di cm0s : 07-05-2014 alle 23:35.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:10   #11129
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
domanda: quale modem /router wifi viene fornito attualmente da Fastweb per i nuovi abbonati ?
Ci sono differenze sostanziali ? prestazionali ? hanno un media center integrato , cioè consentono di sfogliare il contenuto foto / video / audio di un HDD collegato via USB tramite la rete WiFi ?

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 10:00   #11130
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
domanda: quale modem /router wifi viene fornito attualmente da Fastweb per i nuovi abbonati ?
Ci sono differenze sostanziali ? prestazionali ? hanno un media center integrato , cioè consentono di sfogliare il contenuto foto / video / audio di un HDD collegato via USB tramite la rete WiFi ?
Adb 2200
Altre informazioni li trovi nelle pagine addietro e in rete

send by nexus4

Old 08-05-2014, 10:41   #11131
marvin60
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
Quote:
Linea invidiabile, attenuazione ottima, a quanto disti dal dslam
circa 50 mt
ho fatto richiesta per l'ultrafibra il 18 aprile ma ad oggi ... nulla.
marvin60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 11:05   #11132
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
tutti vorremmo FTTH me compreso. quelli a cui ti riferisci te, ossia la gente chi a dire che ftth non serve causa nuove tecnologie, sono gli ISP stessi.. vai a dire ad un ISP che deve spendere una marea di soldi per investire in FTTH, quando può benissimo avere velocità similari con una tecnologia ibrida fibra/rame con costi nettamente minori.. attualmente utilizziamo vdsl2 non vectored con profili 17a.. forse non hai ancora visto i profili 30a vectored e/o le sperimentazioni riguardo il g.fast
Ho visto in giro qualcosa, Gbits di qui e di la...

Il senso che dico io è che il rame ha sempre le sue problematiche sia che si tratti di ADSL, che di VDSL nelle sue varie declinazioni!

Poi ci sono gli utenti un pò meno esperti che appena leggono di sperimentazioni da Gbits pensano che nelle applicazioni reali sarà così senza considerare altri fattori estranei alle sperimentazioni di laboratorio (non mi sto riferendo a te sia chiaro! )

Penso (e spero) che avvicinando sempre più la Fibra all'utente, queste problematiche tendano a diminuire garantendo prestazioni migliori e maggiore stabilità delle linee.
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 13:38   #11133
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Per adesso non sono per niente soddisfatto della vdsl 100 mega di Fastweb, dopo un sacco di problemi mi hanno attivato la linea 3 giorni fa dopo che sono stato 10 giorni senza telefono ne internet senza sapere il motivo, visto che in centrale risultavo gia attivato.Il modem ADB DA2200 fa schifo, non parlo esteticamente ma proprio come funziona, la linea fa piu schifo del modem, il dslam e' a 25 metri da casa mia e tolto l'upload sempre perfetto, ho il nuovo profilo, il download e' qualcosa di assurdo, la mattina la connessione va a 5, il pomeriggio a 10 e la sera si riesce finalmente a vedere la vdsl con la banda piena.Stanno sicuramente facendo una qualifica della linea e non sapendone sempre il motivo, per la mia zona durera' solo 1 mese.
Old 08-05-2014, 14:10   #11134
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Ho visto in giro qualcosa, Gbits di qui e di la...

Il senso che dico io è che il rame ha sempre le sue problematiche sia che si tratti di ADSL, che di VDSL nelle sue varie declinazioni!

Poi ci sono gli utenti un pò meno esperti che appena leggono di sperimentazioni da Gbits pensano che nelle applicazioni reali sarà così senza considerare altri fattori estranei alle sperimentazioni di laboratorio (non mi sto riferendo a te sia chiaro! )

Penso (e spero) che avvicinando sempre più la Fibra all'utente, queste problematiche tendano a diminuire garantendo prestazioni migliori e maggiore stabilità delle linee.
assolutamente d'accordo in tutto e per tutto

già con l'architettura fttc la f.o. è già abbastanza vicina e gran parte delle problematiche vissute con tecnologia adsl scompariranno. in una roadmap ho visto che cmq successivamente verranno adottati architetture fttb e/o fttdp con conseguente adozione di vdsl2 vectored e g.fast. solo successivamente implementeranno archietetture ftth, ma a fronte dell'andamento attuale, penso si fermeranno ad architetture fttb/fttdp ovvio pensare che queste roadmap sono solo previzioni, quindi non c'è nulla di sicuro attualmente.. ai posteri l'ardua sentenza!

Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 14:40.
Old 08-05-2014, 15:29   #11135
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:

la distanza dal cabinet è un dato abbastanza fuorviante, (il cabinet potrebbe essere a 100 metri, ma la tratta potrebbe essere il triplo) quello che conta in realtà è la distanza effettiva della tratta doppinica armadio/utenza, dati di certo non pubblici. in ogni caso dato i valori dovrebbero essere circa 50 metri

facci sapere come và a finire!

Ci sono delle news per il vectoring in Italia???
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:34   #11136
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Ci sono delle news per il vectoring in Italia???
notizie ferme da un paio di mesi riguardando telecom, non si sà ancora se i test siano stati effettuati in arl telecom o in ibrido ti/fw
attualmente telecom sta sperimentando vectoring a Vicenza. sembra che tutto proceda senza problemi, ma non si sà altro al riguardo.

Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 15:43.
Old 08-05-2014, 18:15   #11137
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
notizie ferme da un paio di mesi riguardando telecom, non si sà ancora se i test siano stati effettuati in arl telecom o in ibrido ti/fw
attualmente telecom sta sperimentando vectoring a Vicenza. sembra che tutto proceda senza problemi, ma non si sà altro al riguardo.
Ma qualche vicentino che ci parli del vectoring?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 19:27   #11138
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti! Sono passato a Fibra da circa un mesetto e ho qualche dilemma da porvi per quanto riguardo la mia linea e l'ultrafibra.

I valori della mia linea sono:

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 8.320 / 33.314

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 7,3 / 14,1

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 45,4 / 17,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 6,0 / 6,2

Sulla MyFastPage sotto velocità linea mi dice:

Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 41 Mb/s

Ieri un operatore a quanto pare gentile su mia richiesta dell'attivazione UltraFibra mi dice che è già un profilo UltraFibra perché risulta che io abbia come profilo una 40Mega, ma è vero che l'UltraFibra può essere come banda minima in Download 40 Mega? Allora gli faccio notare che un mio amico, poco più distante da me 200 metri in linea d'area, aggancia portanti nettamente migliori. A questa affermazione l'operatore non ha saputo darmi risposta. Ora vorrei capire come mai c'è così tanta differenza tra la mia e la sua linea ma non so da dove iniziare. La centralina si trova, percorrendo la strada, ad esattamente 450 metri dal mio palazzo, ma se i cavi dovessero tagliare sulla collina, i metri sarebbero sicuramente meno. Il palazzo del mio amico invece sarà ad un 100 metri dalla centralina, esattamente il palazzo sotto il mio.

I valori della sua linea sono questi:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 74.599

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -16,8 / 14,5

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,1 / 7,2

Margine SN (upload/download) [dB]: 17,9 / 6,3

Tale distanza può giustificare la differenza tra questi valori di linea?

Se così non fosse come mi conviene operare oltre che pulire la mia linea casalinga? Si può far sostituire il doppino o verificare che dalla centralina al mio palazzo non ci siano problemi?

Grazie per le delucidazioni!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:13   #11139
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono passato a Fibra da circa un mesetto e ho qualche dilemma da porvi per quanto riguardo la mia linea e l'ultrafibra.

......cut......

Tale distanza può giustificare la differenza tra questi valori di linea?

Se così non fosse come mi conviene operare oltre che pulire la mia linea casalinga? Si può far sostituire il doppino o verificare che dalla centralina al mio palazzo non ci siano problemi?

Grazie per le delucidazioni!
come detto precedentemente e in parecchi altri post addietro, ogni linea/coppia è una storia a sè e ci sono in gioco non poche variabili per discutere la capacità di una linea.

probabilmente la tua linea, (problemi di coppia/cablaggio a parte), è parecchio distante e/o presenta diverse linee attive in vdsl2 all'interno del multicoppia. l'utente tuo amico, presenta un'attenuazione dimezzata rispetto alla tua, indice di una distanza nettamente minore.

per altro, ti invito ad usare il tasto "cerca" per avere una risposta alla tua domande, è inutile ripetere sempre le stesse cose..

Old 08-05-2014, 20:15   #11140
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Ma qualche vicentino che ci parli del vectoring?
non servirebbe, i clienti hanno infatti, sempre stessa banda, non possiamo rendercene conto, a meno che l'utente non abbia una copia dei dati riguardanti la linea prima del passaggio al vectoring..

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP