|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
|
questi sono i valori della mia linea.
che ne pensate? Connessione DSL Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 2:16:43 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 84.869 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,2 / 12,7 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,3 / 3,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 14,8 / 6,0 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 2 / 0 Errori FEC (upload/download): 13.776 / 25.456 Errori CRC (upload/download): 69 / 3 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 |
|
|
|
|
|
#11122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Finalmente anche io in UltraFIBRA!
Velocità di downstream: 50037 Kbps Velocita di Upstream:10998 Kbps Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore:6.7 dB Attenuazione di Linea:14.7 dB Potenza:11.1 dBm Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore:13.9 dB Attenuazione di Linea:13.8 dB Potenza:-12.1 dBm Speravo un po di più... ma diciamo che mi accontento per il momento! |
|
|
|
|
|
#11123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
mi sono recato in un centro Fastweb per chiedere la gentilezza di sapere con certezza cosa mi sarebbe stato propinato con un eventuale abbonamento.
Mi è stato mostrato tutto il passaggio e il controllo che viene fatto da sistema e io avrei FIBRA tramite FTTS! Non vedo l'ora di abbandonare Vodafone.
APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX | RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 | HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E| PSU iTek 650W ATX 2.0 Ultima modifica di Gunboy : 07-05-2014 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#11124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Ricollegato il modem dopo 2 mesi di inattività ed altri 4 Megabit di portante a farsi benedire... in pratica dall'Agosto scorso ad oggi è calata gradualmente (viva le nuove attivazioni) da 95 ad 86. Adesso capisco sempre più i vari cap imposti.. non fa una grinza. Di vectoring nemmeno l'ombra e fra 3 mesi mi scade la promo dell'UltraFibra... waiting for...
p.s: speravo almeno nel cambio profilo per il mega in più in upload... manco quello... 9999 stecchiti.
|
|
|
#11125 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Il tuo caso (ma fisiologicamente saranno sempre più) dovresti raccontarlo a chi insiste a dire che serve a poco la FTTH con tutte le nuove tecnologie sviluppate e in sviluppo per il rame!!! |
|
|
|
|
|
|
#11126 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11127 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
|
Quote:
mi hanno lanciato una riqualifica della linea per farlo, quando teoricamente non ha il minimo senso dato che è il DSLAM che negozia la velocità migliore in base al profilo impostato. Non capisco quanto sia complicato per loro caricarmi uno dei nuovi profili... |
|
|
|
|
|
|
#11128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
è tutto un fattore di marketing, gestione aziendale ecc ecc.. Quote:
Quote:
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 07-05-2014 alle 23:35. |
|||
|
|
|
|
|
#11129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
domanda: quale modem /router wifi viene fornito attualmente da Fastweb per i nuovi abbonati ?
Ci sono differenze sostanziali ? prestazionali ? hanno un media center integrato , cioè consentono di sfogliare il contenuto foto / video / audio di un HDD collegato via USB tramite la rete WiFi ?
APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX | RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 | HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E| PSU iTek 650W ATX 2.0 |
|
|
|
|
|
#11130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altre informazioni li trovi nelle pagine addietro e in rete send by nexus4
|
|
|
|
#11131 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#11132 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Il senso che dico io è che il rame ha sempre le sue problematiche sia che si tratti di ADSL, che di VDSL nelle sue varie declinazioni! Poi ci sono gli utenti un pò meno esperti che appena leggono di sperimentazioni da Gbits pensano che nelle applicazioni reali sarà così senza considerare altri fattori estranei alle sperimentazioni di laboratorio (non mi sto riferendo a te sia chiaro! Penso (e spero) che avvicinando sempre più la Fibra all'utente, queste problematiche tendano a diminuire garantendo prestazioni migliori e maggiore stabilità delle linee. |
|
|
|
|
|
|
#11133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per adesso non sono per niente soddisfatto della vdsl 100 mega di Fastweb, dopo un sacco di problemi mi hanno attivato la linea 3 giorni fa dopo che sono stato 10 giorni senza telefono ne internet senza sapere il motivo, visto che in centrale risultavo gia attivato.Il modem ADB DA2200 fa schifo, non parlo esteticamente ma proprio come funziona, la linea fa piu schifo del modem, il dslam e' a 25 metri da casa mia e tolto l'upload sempre perfetto, ho il nuovo profilo, il download e' qualcosa di assurdo, la mattina la connessione va a 5, il pomeriggio a 10 e la sera si riesce finalmente a vedere la vdsl con la banda piena.Stanno sicuramente facendo una qualifica della linea e non sapendone sempre il motivo, per la mia zona durera' solo 1 mese.
|
|
|
#11134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già con l'architettura fttc la f.o. è già abbastanza vicina e gran parte delle problematiche vissute con tecnologia adsl scompariranno. in una roadmap ho visto che cmq successivamente verranno adottati architetture fttb e/o fttdp con conseguente adozione di vdsl2 vectored e g.fast. solo successivamente implementeranno archietetture ftth, ma a fronte dell'andamento attuale, penso si fermeranno ad architetture fttb/fttdp
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#11135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Quote:
Ci sono delle news per il vectoring in Italia??? |
|
|
|
|
|
|
#11136 |
|
Senior Member
|
notizie ferme da un paio di mesi riguardando telecom, non si sà ancora se i test siano stati effettuati in arl telecom o in ibrido ti/fw
attualmente telecom sta sperimentando vectoring a Vicenza. sembra che tutto proceda senza problemi, ma non si sà altro al riguardo.
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#11137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#11138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ciao a tutti! Sono passato a Fibra da circa un mesetto e ho qualche dilemma da porvi per quanto riguardo la mia linea e l'ultrafibra.
I valori della mia linea sono: Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 8.320 / 33.314 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 7,3 / 14,1 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 45,4 / 17,1 Margine SN (upload/download) [dB]: 6,0 / 6,2 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Sulla MyFastPage sotto velocità linea mi dice: Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s Velocità di accesso DOWN: 41 Mb/s Ieri un operatore a quanto pare gentile su mia richiesta dell'attivazione UltraFibra mi dice che è già un profilo UltraFibra perché risulta che io abbia come profilo una 40Mega, ma è vero che l'UltraFibra può essere come banda minima in Download 40 Mega? Allora gli faccio notare che un mio amico, poco più distante da me 200 metri in linea d'area, aggancia portanti nettamente migliori. A questa affermazione l'operatore non ha saputo darmi risposta. Ora vorrei capire come mai c'è così tanta differenza tra la mia e la sua linea ma non so da dove iniziare. La centralina si trova, percorrendo la strada, ad esattamente 450 metri dal mio palazzo, ma se i cavi dovessero tagliare sulla collina, i metri sarebbero sicuramente meno. Il palazzo del mio amico invece sarà ad un 100 metri dalla centralina, esattamente il palazzo sotto il mio. I valori della sua linea sono questi: Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 74.599 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -16,8 / 14,5 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,1 / 7,2 Margine SN (upload/download) [dB]: 17,9 / 6,3 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Tale distanza può giustificare la differenza tra questi valori di linea? Se così non fosse come mi conviene operare oltre che pulire la mia linea casalinga? Si può far sostituire il doppino o verificare che dalla centralina al mio palazzo non ci siano problemi? Grazie per le delucidazioni!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#11139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente la tua linea, (problemi di coppia/cablaggio a parte), è parecchio distante e/o presenta diverse linee attive in vdsl2 all'interno del multicoppia. l'utente tuo amico, presenta un'attenuazione dimezzata rispetto alla tua, indice di una distanza nettamente minore. per altro, ti invito ad usare il tasto "cerca" per avere una risposta alla tua domande, è inutile ripetere sempre le stesse cose..
|
|
|
|
#11140 |
|
Senior Member
|
non servirebbe, i clienti hanno infatti, sempre stessa banda, non possiamo rendercene conto, a meno che l'utente non abbia una copia dei dati riguardanti la linea prima del passaggio al vectoring..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.