Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2014, 10:31   #1
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Richiesto passaggio da Alice 7 mega a super internet plus 20 valori della mia linea

Ragazzi ho richiesto oggi a telecom il passaggio da alice 7 mega a Super internet Plus 20 mega ( visto che non sono ancora raggiunto da internet fibra ) sono andato sulla piattaforma lido e risulta attivabile la 20 mega sul mio numero .

Vorrei farvi vedere i dettagli della mia linea telecom 7 mega e sapere se secondo voi andrò a 20 mega pieni , ho un router TP-LINK TD-W8960N V.4 :



Vorrei sapere come sono questi valori attualmente corrispondenti ad una 7 mega .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:48   #2
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
a me sembra che ti abbiano già attivato la 20 mega, infatti hai 12775 kb/s di portante, abbastanza fortunato per avere oltre 34 dB di attenuazione in downstream
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:49   #3
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Vorrei sapere come sono questi valori attualmente corrispondenti ad una 7 mega .
Beh, no
Sicuro di non aver già SuperInternet Plus attivo? Perchè la 7 mega si blocca a 8128/480, la 10 mega si blocca a 11614/1214, e tu agganci 12775/986.

Purtroppo non si può far molto, sei abbastanza distante dalla centrale. Hai anche una buona lina, visto che aggangi parecchio per l'attenuazione che hai.

Se vuoi puoi chiamare il 187 e chiedere un profilo con target a 6db (thread), ad occhio dovresti guadagnare un 3-4 mega di portante.
Avendo il TD-W8960N V4, se vuoi puoi abbassarti l'snr da solo, cosi eviti una chiamata al 187 (ma si "resetta" ogni volta che il router si riavvia, quindi devi fare tutto da capo ogni volta che lo spegni e riaccendi). è facile, collegati tramite telnet (cmd.exe, telnet 192.168.1.1, username/password come quelli dell'interfaccia web) e poi usa il comando "adsl configure --snr 1". 1 è a quanto lo vuoi abbassare in % fino a metà del tuo snr corrente. Quindi con il profilo a 12db, 1 rappresenta 6db (se vuoi puoi scendere ancora usando numeri "alti", per esempio 65455 dovrebbe essere intorno ai 2db).

Puoi anche dare una controllata al tuo impianto già che ci sei, secondo me non hai problemi, ma chissà che non riesci a recuperare qualcosa. Scollega telefoni/allarmi/tutto quello che non è il router, collega il router alla presa principale senza filtro (solitamente è quella vicino all'ingresso di casa) e vedi se agganci di più. Poi leggi https://web.archive.org/web/20130302....php?t=1816013 , http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html ed eventualmente http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015975
__________________
Linksys e3200 @ AdvancedTomato 1.27.17 + TP-Link TD-8960Nv4 @ 1.1.1 28/02/14 build + Telecom Italia 10 mega
^ Bricked Aspetto cavo USB<->TTL per riportarlo in vita. Mai giocare con i sorgenti senza averne uno sotto mano!
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:31   #4
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Ragazzi intanto grazie per il supporto , ho bisogno di voi perchè sono propio ignorante in materia ADSL .

Però cè qualcosa che non quadra io ho fatto la richiesta questa mattina alle 8:30 e ancora risulta in lavorazione quindi è impossibile che ho gia attivato la 20 mega anche perchè se faccio uno speedtest mi dà 7 mega e il massimo che scarico è 800 kb/s , in più sulla bolletta che mi arriva a casa cè scritto 7 mega . Vi ho fatto un filmato :

https://www.youtube.com/watch?v=_lY8I_xXLfY

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:21   #5
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Può essere che il blocco sia solo lato commerciale, se è cosi devi aspettare che finiscono di processare la richiesta.
__________________
Linksys e3200 @ AdvancedTomato 1.27.17 + TP-Link TD-8960Nv4 @ 1.1.1 28/02/14 build + Telecom Italia 10 mega
^ Bricked Aspetto cavo USB<->TTL per riportarlo in vita. Mai giocare con i sorgenti senza averne uno sotto mano!
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:42   #6
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Ho capito quindi aspettiamo , vi terrò informati , cosa dovrò chiedere di preciso per andare il piu' veloce possibile ? 6db qualcosa non ho capito molto bene .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 17:01   #7
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho capito quindi aspettiamo , vi terrò informati , cosa dovrò chiedere di preciso per andare il piu' veloce possibile ? 6db qualcosa non ho capito molto bene .
"Profilo con target a 6db". Se trovi uno preparato, sa di cosa stai parlando. Se non te lo vogliono mettere, insisti, e se proprio non riesci, metti giù e riprovi con un altro operatore
__________________
Linksys e3200 @ AdvancedTomato 1.27.17 + TP-Link TD-8960Nv4 @ 1.1.1 28/02/14 build + Telecom Italia 10 mega
^ Bricked Aspetto cavo USB<->TTL per riportarlo in vita. Mai giocare con i sorgenti senza averne uno sotto mano!
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 19:27   #8
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Perfetto!!! Ci teniamo aggiornati a giorni spero che attivino tutto .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 20:46   #9
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Ok 20 mega attivata .

Ho usato telnet per abbassare da 12 db snr a 6 db e ora aggancio a 15435 .

Però vorrei osare di piu ho usato "adsl configure --snr 1"

Ma se volessi mettere 3 db come dovrei fare ? .



Ora scarico a 1.4 mega al secondo ( prima 750 kb/s ) .

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz

Ultima modifica di traider : 10-05-2014 alle 21:06.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 23:59   #10
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
......
Ma se volessi mettere 3 db come dovrei fare ? .
"adsl configure --snr 65500"
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 07:52   #11
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Ok Osiamo ancora di più o stiamo raggiungendo il limite ? la connessione è stabile .





.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 15:11   #12
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
non capisco perchè se metto 65500 la connessione aumenta e se metto a 66000 mi và a 2 mega .

Potreste darmi un numero per arrivare a 18 mega ? .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 15:23   #13
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
non capisco perchè se metto 65500 la connessione aumenta e se metto a 66000 mi và a 2 mega .

Potreste darmi un numero per arrivare a 18 mega ? .
La tua linea è già al massimo a 3db... il massimo agganciabile è dando il comando snr 1, ma cadresti di continuo!
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 16:53   #14
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
non capisco perchè se metto 65500 la connessione aumenta e se metto a 66000 mi và a 2 mega .
Probabilmente con quel valore l'snrm è troppo basso, per cui i troppi errori ti abbassano il download reale.
Ti conviene telefonare al 187-2 e farti impostare un profilo con snrm 6db, in modo da avere anche l'upstream a 6db.
Inoltre, partendo già da 6db in downstream, potrai portare, tramite telnet, l'snrm a valori molto bassi senza usare "numeri alti", che talvolta danno problemi.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 00:55   #15
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
non capisco perchè se metto 65500 la connessione aumenta e se metto a 66000 mi và a 2 mega .

Potreste darmi un numero per arrivare a 18 mega ? .
Probabilmente ti interpreta quel '66000' come 66000 - 2^16 = 464, che dovrebbero corrispondere a circa +55dB (se 50 "punti" equivalgono a 6dB).

Per abbassare ulteriormente l'SNRM target devi inserire valori negativi, ovvero inferiori a 2^16 - 1 = 65535 (infatti '65500' non è altro che '-35').
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 10:14   #16
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
A 3,8 db sono stabile e aggancio quasi a 17 mega ( ci arrivo impostando --snr 65500 ) .

Quindi che valore provo adesso ?

adsl configure --snr ? , almeno provare ad arrivare a 18 mega e vedere se sono stabile .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:11   #17
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Quindi che valore provo adesso ?
Prova 65475
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:05   #18
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Non si allinea .

Ho provato 65495 e si connette a 16286 snr 3,5 db , meno di 65500 .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:20   #19
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Fatti mettere il profilo a 6dB, cosi da li scendi piu facilmente. Anche se con piu di 30 dB di attenuazione e difficile rimanere stabile sotto i 3 dB.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:34   #20
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Non si allinea .

Ho provato 65495 e si connette a 16286 snr 3,5 db , meno di 65500 .
Allora niente da fare....
Come ti è già stato detto chiedi un profilo 6db
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v