Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2014, 09:16   #1
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
GTX 460 artefatti e viola - consigli nuova

Ragazzi da ieri sera ho avuto due volte una schermata viola con artefatti di quadratini bianchi.
Ho una gtx 460.
Credo stia partendo la VGA , il resto della configurazione è:

Intel q9300
RAM 3 GB ddr2
Alimentatore Enermax FMA 535 W 2 linee 12+ (12V1 - 22A / 12V2 22A)

rimanendo su nvidia, non pretendo grosse prestazioni, simili alla 460 mi va benissimo. Budget 150 €.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 09:21   #2
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3158
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ragazzi da ieri sera ho avuto due volte una schermata viola con artefatti di quadratini bianchi.
Ho una gtx 460.
Credo stia partendo la VGA , il resto della configurazione è:

Intel q9300
RAM 3 GB ddr2
Alimentatore Enermax FMA 535 W 2 linee 12+ (12V1 - 22A / 12V2 22A)

rimanendo su nvidia, non pretendo grosse prestazioni, simili alla 460 mi va benissimo. Budget 150 €.
Sui 150€ prendi qualcosa di superiore, o una gtx750ti o una gtx660
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 10:46   #3
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Grazie, ho notato che la GTX 660 e maggiore in prestazioni, per il giocare sicuramente preferisco la GTX 660.
Che marca mi consigliate? ho trovato Asus e gigabyte più o meno sui 155 €.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:15   #4
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
La GTX660 se la vede con la Radeon R7 265, comunque la 660 è leggermente più veloce.

A 165€ inizi a trovare la Radeon R9 270X che è anche più veloce della gtx660 http://www.techpowerup.com/reviews/S...Dual-X/24.html
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:55   #5
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Grazie delle dritte G3f0rC3,

la r9 270 è un bel oggetto, ma preferisco restare su nvidia per i giochi!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:05   #6
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Ok, allora gtx660 a questo punto. Se il tuo budget fosse stato più alto di almeno 50€ ti avrei consigliato una GTX760.
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:10   #7
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
Ok, allora gtx660 a questo punto. Se il tuo budget fosse stato più alto di almeno 50€ ti avrei consigliato una GTX760.
Troppo alto il prezzo, dato che sei così gentile, cosa mi consigli:

Gigabyte GTX 660 N660WF2-2GD 2GB a 142 €
Svga Asus Gtx660-dc2ocph-2gd5 a 150 €
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:23   #8
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Grazie delle dritte G3f0rC3,

la r9 270 è un bel oggetto, ma preferisco restare su nvidia per i giochi!
Non ti conviene, come rapporto prezzo/prestazioni la 270 è superiore ala 660, e ora hai anche 4 giochi in regalo(2+2 2d).
Poi come driver rispetto al passato è nettamente migliore .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:31   #9
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Non ti conviene, come rapporto prezzo/prestazioni la 270 è superiore ala 660, e ora hai anche 4 giochi in regalo(2+2 2d).
Poi come driver rispetto al passato è nettamente migliore .
Mi interessavano anche i driver CUDA, lo PhysX e altre futures nvidia!

ps
ho steam pieno di giochi!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:38   #10
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Mi interessavano anche i driver CUDA, lo PhysX e altre futures nvidia!

ps
ho steam pieno di giochi!
Non è che giochi solo se hai nvidia eh, physix lo usano 4 giochi in croce, e cuda è utile solo se ci fai editing.

Comunque visto che ti piace nvidia, la 660 di gigabyte è la migliore per rapporto prestazioni/prezzo.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:41   #11
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Non è che giochi solo se hai nvidia eh, physix lo usano 4 giochi in croce, e cuda è utile solo se ci fai editing.

Comunque visto che ti piace nvidia, la 660 di gigabyte è la migliore per rapporto prestazioni/prezzo.
Ogni tanto mi diverto a fare editing video, e i cuda sono una bomba..
Grazie tante.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:49   #12
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Guarda nello shop se ti danno il coupon di watchdogs.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:58   #13
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Grazie per la dritta, ma gli shop autorizzati x la promo la scheda costa di più e arriva più tardi si pagano le spese di spedizione...
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:00   #14
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, ma gli shop autorizzati x la promo la scheda costa di più e arriva più tardi si pagano le spese di spedizione...
A ma se ti piace il gioco conviene, ne costa 50, avresti un risparmio di 20-30 euro tranquilli.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:03   #15
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
A ma se ti piace il gioco conviene, ne costa 50, avresti un risparmio di 20-30 euro tranquilli.
Mi ricordavo che non stavo nei requisiti minimi, infatti ci vogliono almeno 6 GB di RAM.
Avevo pensato di aggiornare il resto più avanti con una nuova mainboard, cpu e RAM, quando lo farò sicuramente se mi piace troverò il gioco in offerta su steam o affilliati!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:10   #16
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4514
Comprata la Gigabyte GV-N660OC-2GD arriva nella giornata di domani!
Come sempre ottimi consigli, ogni qual volta devo fare un acquisto importante
chiedo sempre a questo forum..
ps
Mi è morta 1 ora fà la mia vecchia gloria della GTX460.

Grazie ancora..
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v