Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2014, 12:56   #1
filo_2k
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
downgrade da 8 a 7pro

buongiorno,

devo comprare un portatile nuovo, e a quanto pare li vendono solo con win8
ho letto sul sito di microsoft che se hai 8pro puoi fare il downgrade a 7pro, quindi pensavo una volta preso il pc di comprare l'aggiornamento a 8pro (dovrebbe costare una cinquantina di € no?) e poi usare quella licenza per il downgrade: è fattibile?
il cd di win7pro devo reperirlo "per conto mio " e poi usare il seriale di 8pro?

grazie
filo_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 13:31   #2
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da filo_2k Guarda i messaggi
buongiorno,

devo comprare un portatile nuovo, e a quanto pare li vendono solo con win8
ho letto sul sito di microsoft che se hai 8pro puoi fare il downgrade a 7pro, quindi pensavo una volta preso il pc di comprare l'aggiornamento a 8pro (dovrebbe costare una cinquantina di € no?) e poi usare quella licenza per il downgrade: è fattibile?
il cd di win7pro devo reperirlo "per conto mio " e poi usare il seriale di 8pro?

grazie
Il diritto di downgrade è concesso dal costruttore del portatile (OEM) la cosa più sicura che puoi fare è chiedere a "lui".
Se tale diritto non ti fosse concesso non ti resta che acquistare Windows 7 pro, disabilitare UEFI e secure boot sul computer e installarlo.
Dovresti clonarti il disco prima di tutto in modo di poterlo poi portare pari all'originale per motivi di garanzia.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 15:06   #3
filo_2k
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
ho capito

win7 però non lo vendono piu...

se mi installo una versione pirata che dopo 30 giorni scade, è possibile poi acquistarne la licenza?
filo_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 15:08   #4
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da filo_2k Guarda i messaggi
ho capito

win7 però non lo vendono piu...

se mi installo una versione pirata che dopo 30 giorni scade, è possibile poi acquistarne la licenza?
Non sono un padre confessore e fingerò di non aver letto l'ultima parte del tuo post che se fossi mio editerei subito

Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 15:28   #5
filo_2k
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non sono un padre confessore e fingerò di non aver letto l'ultima parte del tuo post che se fossi mio editerei subito
ma ho specificato che l'obiettivo è acquistare una licenza
se volessi usare una copia pirata non starei qui a farmi tante menate sui diritti di downgrade ecc... non ho intenzione di crackare niente
dovrebbe essere perfettamente legale usare una copia non originale per il periodo di prova, altrimenti a che serve il periodo di prova?

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati.
la prima opzione la preferirei perche in questo modo prima di spenderci i soldi vedo se il pc la supporta correttamente... ora la mia domanda è: il metodo funziona ancora?
filo_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:50   #6
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da filo_2k Guarda i messaggi
ma ho specificato che l'obiettivo è acquistare una licenza
se volessi usare una copia pirata non starei qui a farmi tante menate sui diritti di downgrade ecc... non ho intenzione di crackare niente
dovrebbe essere perfettamente legale usare una copia non originale per il periodo di prova, altrimenti a che serve il periodo di prova?



la prima opzione la preferirei perche in questo modo prima di spenderci i soldi vedo se il pc la supporta correttamente... ora la mia domanda è: il metodo funziona ancora?
A che metodo ti riferisci? La mia esperienza con Windows 7 è minima per non dire nulla.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 17:12   #7
filo_2k
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
A che metodo ti riferisci? La mia esperienza con Windows 7 è minima per non dire nulla.
Ciao
installare windows senza usare un produtc key, in modo da avere 30 giorni di prova, e poi dovrebbe (qui iniziano i miei dubbi) esserci un modo per comprare la licenza direttamente da windows

in effetti però ora si parla di win7, forse è meglio aprire una discussione del forum dedicato...
filo_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 17:18   #8
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da filo_2k Guarda i messaggi
installare windows senza usare un produtc key, in modo da avere 30 giorni di prova, e poi dovrebbe (qui iniziano i miei dubbi) esserci un modo per comprare la licenza direttamente da windows

in effetti però ora si parla di win7, forse è meglio aprire una discussione del forum dedicato...
Non è un metodo win 7 funziona così, non ci sono copie pirata, hai 30gg per l'attivazione puoi anche non inserire Key per l'installazione
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 17:33   #9
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Non è un metodo win 7 funziona così, non ci sono copie pirata, hai 30gg per l'attivazione puoi anche non inserire Key per l'installazione
Per esserci ci sono, come no! Ma l'argomento è delicato e non vado oltre.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 17:37   #10
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da filo_2k Guarda i messaggi

se mi installo una versione pirata che dopo 30 giorni scade, è possibile poi acquistarne la licenza?
Mi riferivo a questo chiaramente, è ovvio che le copie attivate con artefatti ci sono eccome...
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 19:21   #11
renata5491
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Mi riferivo a questo chiaramente, è ovvio che le copie attivate con artefatti ci sono eccome...
ci sono su un pc al quale ho dovuto far cambiare hd perche fulminato per installare win 8 acquistato regolarmente ho dovuto mettere un win 7 non originale poi ho installato win 8 poi aggiornato tramite store a win 8.1
quindi win 7 (con key o crack) chiamatela come volete ma ci sono
ciao renata
renata5491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 20:02   #12
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da renata5491 Guarda i messaggi
ci sono su un pc al quale ho dovuto far cambiare hd perche fulminato per installare win 8 acquistato regolarmente ho dovuto mettere un win 7 non originale poi ho installato win 8 poi aggiornato tramite store a win 8.1
quindi win 7 (con key o crack) chiamatela come volete ma ci sono
ciao renata
Quello di cui parli tu è un'altra questione (giusto per fare 4 chiacchiere) ma che riporta allo stesso discorso:
Hai installato win 7 per avere la possibilità di installare la versione di 8 Upgrade prima dei trenta gg dalla scadenza, ma non si può dire che sia un win 7 non originale, hai semplicemente fatto ricorso ad un escamotage per assicurarti l'installazione di 8.
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 20:18   #13
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati
Davvero?
Mi potresti indicare dove (anche in MP), non mi riesce di trovarlo da nessuna parte.
A me interessa il 7 Pro 64bit.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 13:07   #14
renata5491
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Quello di cui parli tu è un'altra questione (giusto per fare 4 chiacchiere) ma che riporta allo stesso discorso:
Hai installato win 7 per avere la possibilità di installare la versione di 8 Upgrade prima dei trenta gg dalla scadenza, ma non si può dire che sia un win 7 non originale, hai semplicemente fatto ricorso ad un escamotage per assicurarti l'installazione di 8.
esatto sono ricorsa a un escamotage perche la partizione di ripristino e rimasta sul vecchio hd
renata5491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 15:34   #15
filo_2k
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
dunque...

dopo varie ricerche credo che il sistema migliore per fare il downgrade sia formattare completamente il disco per eliminare le robe del tipo di partizione, uefi, ecc. e installare win7 da zero sul disco vuoto senza partizioni...

prima però vorrei fare un backup completo del disco nel caso la cosa non andasse a buon fine
ho letto di easeus todo backup: mi permetterebbe di fare un backup di tutte le partizioni (nascoste, di ripristino, di sistema) e ripristinare tutto in blocco?
in pratica mi clonerebbe il disco su un supporto esterno (chiavetta, hd usb), e poi mi farebbe fare il boot da quello per avviare il ripristino, giusto?
in questo modo, se qualcosa dovesse andar male, potrei tornare al pc come nuovo come non avessi mai toccato nulla, o ci sarebbero cmq ripercussioni?

grazie di nuovo
filo_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v