|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10961 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
VELOCITÀ DI ACCESSO Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s Velocità di accesso DOWN: 51.2 Mb/s il problema lo affronto ad ottobre |
|
|
|
|
|
|
#10962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
ragazzi finalmente a casa:
questi i valori sulla myfastpage: Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s Velocità di accesso DOWN: 71.7 Mb/s questi i dati modem: ![]() ecco i vari speedtest eseguiti con ethernet: ROMA: ![]() NAPOLI: ![]() SALERNO: ![]() ecco una prova in wifi con server NAPOLI ![]() non sono 63 mega effettivi,ma è orario anche di congestione della rete credo. ad ogni modo son soddisfatto cosi |
|
|
|
|
|
#10963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
|
|
|
|
#10964 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
da pensatore a 4 mega distante 3.3km da centrale posso solo dirti beato te....
da pensatore mondiale posso dirti che stiamo esultando per velocità penose che in altri paesi possiedono gia da secoli :-) Ultima modifica di luciferodolce : 30-04-2014 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#10965 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io mi trovo nella seguente situazione...
Da piu di 10 anni prima con 2mega ora con 4mega lontano 3km da centrale. 1 mese fa sono terminati i lavori intorno casa mia solito armadietto grigio di fastweb con tombino vicino. Qualcuno sa dirmi piu o meno quanti secoli ancora dovrò aspettare? Contando che un negozio distante 1km da casa mia e agganciato alla mia stessa è gia coperto in fibra. |
|
|
|
|
|
#10966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si probabilmente i 3 mega mancanti(qualcosa in meno in realtà) sono per l'overhead. mi pare strano che dalla mfp pero' la portante sia di 71 mega,in tal caso dovrei agganciare i 63 mega pieni e i restanti 8 sarebbero di overhead. P.S ho provato a riavviare il router ma la portante è calata da 63712 a 63256 quindi anzichè avere uno speedtest di 60,20 mega a stento raggiungo i 59,8. che fare? provo a riavviarlo in serata? Ultima modifica di Darkboy91 : 30-04-2014 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#10967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna per fastweb che ha fatto questo investimento,nemmeno la telecom ha voluto investire per il mio cabinet,almeno fin'ora. |
|
|
|
|
|
|
#10968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Rispondo nell'ordine.
PTM non c'entra nulla col tipo di protocollo, in ogni caso per il VDSL credo serva il PPPoE, almeno con Telecom è così. Ed è anche possibile effettuare una "connessione a banda larga", cioè non gestita dal router. Penso che smanettando con altri modem/router non di proprietà di Fastweb, si riesca tranquillamente (purtroppo non ne ho uno su cui divertirmi altrimenti avrei già provato). @Darkboy91 e cmos Temo che abbiate fatto un pò di confusione. Il profilo che di norma fastweb carica, indipendentemente poi dalla velocità reale, è di 85000/11.000 (pare che l'upload venga alzato un pò a tutti ultimamente). L'overhead dovuto all'incapsulamento di tipo PTM è dell'ordine del 6%, motivo per il quale se agli 85000 kilobit di portante leviamo un 6% (cioè 5100 kilobit) otteniamo 80 Mbit reali circa. Nel caso di Fastweb il tappo dei 63 Mbit avviene a monte (lato sistemi) e non a valle (lato DSLAM) ed è puramente software e non ha niente a che vedere con l'overhead. Nel caso di Darkboy91 la linea non riesce ad agganciare la portante piena e di conseguenza, considerando 63 Mbit di portante circa, levando all'incirca 3 Mega (un 5% buono di overhead) risulta avere 60 Mega reali. L'unica strada che si può tentare di percorrere è innanzitutto di assicurarsi che il proprio impianto telefonico sia nelle migliori condizioni possibili, di vedere quale sia il reale tragitto dei cavi (si può fare una stima andando a vedere di preciso dove risieda l'armadio color latte di Fastweb) e tentare, laddove il problema sia esterno, di richiedere un cambio della coppia secondaria. Ma dubito fortemente che lo facciano, visto che non è una linea disastrata. Però tentar non nuoce. Tieni però presente che quando si effettua un cambio coppia, a priori non si può sapere se andrai uguale o meglio. Potresti anche peggiorare la situazione, quindi sta a te. Rimane però valido il consiglio spassionato di controllare per bene il proprio impianto domestico. |
|
|
|
|
|
#10969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio impianto è apposto. router collegato alla presa principale (ribaltata). volevo inoltre specificare che ho una linea voip ed in piu' usufruisco dell'home demand di sky tramite linea internet quindi penso che questo influisca un po' o sbaglio? la linea dal cabinet a casa è interrata e la chiostrina è condominiale,sarebbe un macello controllarla tutta. a me van bene i 60 alla fine,il problema che adesso riavviando il router ottengo una portnate piu' bassa e a malapena aggancio 59,8 nello speedtest. la perdità è di poco(nello speedtesy precedente totalizzavo dai 60,2 ai 60,4 come picco),ho perso dai 0,4 ai 0,6 mega. pazienza. p.s prima del passaggio ad ultrafibra il router agganciava 85000/10000 ora 63256/10998 |
|
|
|
|
|
|
#10970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Speriamo perché ultimamente la mia adsl sta facendo le bizze, ogni tanto per un mezz'ora mi partono gli errori non correggibili (CRC), alle stelle, snr che cala a vista d'occhio (con il fritz!box si vede in diretta) e conseguenti disconnessioni ripetute..
|
|
|
|
|
|
#10971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao, sono finalmente attivo.
Qualcuno sa se il modem adb dv2200 si puo' bridgiare?
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
#10972 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ciao a tutto il gruppo, vivo a Ostia (Roma) e da ieri sono stato migrato a FTTS; dalla ricezione del modem alla migrazione e' passato circa un mese.
Ho perso l'IP 2.x.y.z (credo pubblico) per un 93.x.y.z (credo nattato). Sotto riporto i valori della linea presi dal modem, che ne dite? Velocità di connessione Velocità di downstream:84998 Kbps Velocita di Upstream:10998 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile:106180 Kbps Rapporto segnale / rumore:8.5 dB Attenuazione di Linea:15.2 dB Potenza:11.6 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile:25698 Kbps Rapporto segnale / rumore:14.2 dB Attenuazione di Linea:19.0 dB Potenza:-13.8 dBm I valori non sono praticamente cambiati da ieri, la linea sembra essersi stabilizzata.. solo che il test da speedtest.net mi riporta 18Mb/s in download e 10Mb/s in upload, sapete dirmi perche'? |
|
|
|
|
|
#10973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
data l'attenuazione va piu' che bene |
|
|
|
|
|
|
#10974 |
|
Junior Member
|
Ah ecco, interessante.. nel senso che mi hanno inchiodato in quel profilo e non posso vedere i 60Mb/s di cui molti parlano? Non ho letto tutte le 500 pagine del thread ma qualche decinaia si, non capisco perche' nel router vedo valori in download di 85Mb/s mentre da speedtest ho valori da ADSL2+ e quando ero in ADSL2+ avevo valori di attenuazioni simili e banda in download di 10Mb/s.
|
|
|
|
|
|
#10975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
|
|
|
|
#10977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Beato te, sono di Ostia anche io, ho il loro modem da più di 3 mesi ma ancora nessuna migrazione avvenuta...di che zona sei?
|
|
|
|
|
|
#10978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Stavo vedendo per curiosità se mi avevano attivato l'ultrafibra dopo solleciti vari, vado su "velocità linea" e mi ritrovo l'upload diminuito da 10 a 1 e il download incrementato da 20 a 30. il tutto rimane in fibra ottica ftts. Come lo devo interpretare? Consigliate un sollecito nella giornata di domani dato che oggi é il primo maggio?
Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#10979 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.