|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Win 8.1.1 Angoli sensibili...insensibili
Dopo un riavvio gli angoli sensibili di Windows 8.1.1 erano diventati insensibili. sia in ambiente modern UI che in ambiente desktop. Non compariva nemmeno la charm bar.
L'unica cosa sensibile era il clic destro in basso a sinistra grazie al quale ho potuto riavviare. Dopo questo avvio tutto normale. Ci sono spiegazioni per quanto sopra? Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ciao Renato.
Se è vero che una rondine non fa primavera, non darei troppo peso alla cosa...a meno che non ti si ripresenti evidentemente il problema. Secondo me è stato sicuramente caricato male qualcosa in fase di boot ma di più, onestamente, non saprei cosa aggiungere. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao nipote, come va? No non do nessun peso a quanto successo, ci mancherebbe, era solo per comunicare che eventualmente non è una tragedia. Colgo l'occasione per augurarti Buona Pasqua, estesa, l'occasione, anche a tutti gli amici del forum ed alle loro famiglie. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
A me è successa la stessa cosa lunedì, nessuno degli hot-corner rispondeva!
Volevo aprire una discussione ma visto che il problema non si è più presentato ho pensato a uno "svarione" passeggero. Lo terrò monitorato insieme a un altro comportamento strano che si è verificato un paio di volte dopo l'aggiornamento all'update 1........ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
edit
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 24-04-2014 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
probabilmente ho sbagliato a fare la ricerca ma non mi sembra ci siano grosse discussioni a riguardo (ricerca fatta con la parola "hot corner")...
Posto inoltre che i Notebook facciano vita a se, chi ha lamentato problemi li ha registrati su Desktop, giusto? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla "secondaria" con disco meccanico tutto ha sempre funzionato alla perfezione. Credo comunque sia solo un caso. Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Al momento, e per quello che può valere, il denominatore comune delle vostre segnalazioni sembrerebbe essere la presenza di una VGA discreta nVidia...
A rendere cmq difficile isolare la causa è evidentemente la non riproducibilità del bug per cui non saprei proprio cosa suggerire oltre a quello che presumo abbiate già provato da soli... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Anche a me il problema non si è più verificato.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo invece che anche "pedro978" ha un SSD e pure Samsung, e se........lo so è assurdo ma.
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 24-04-2014 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
No, no, la causa è in 8.1.1 o nei driver... Io xò propendo sempre per una sorta di classificazione dei problemi: questi che avete lamentato voi sono fondamentalmente disagini perchè non minano se non in misura marginale l'esperienza d'uso (= non costringono a resettare con conseguente perdita di lavoro: insomma, quando si presentano ci si può tranquillamente convivere quantomeno in quella sessione)... Questo certo non per sminuire il problema ma semplicemente per dire che, in definitiva, c'è di peggio, dai! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, io stesso definisco il fatto come "non problema" Ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ad es, è peggio anche se non la fine del mondo il problema che lamento io da quando ho 8.1 (e a ruota 8.1 Update...) se pur non l'abbia mai espresso pubblicamente:
in sostanza, la navigazione (ma non il download!) è molto affaticata.. Ecco, questa è già più una menata perchè talvolta mi tocca refreshare le pagine per vederle caricate... Anzi, è un problema che sembrano avere diversi e merita forse aprirci un thread anche qui su Hw.. Quindi: disagino il vostro...menatina la mia, e poi a salire per gradi fino al giramento di °° vero e proprio con conseguente voglia di buttare tutto nel cesso... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Ciao a tutti, riporto lo stesso problema con il pc fisso in firma, comparso dopo la reinstallazione (causa cambi scheda video) dei driver AMD.
Non funziona nemmeno il tasto Start in basso a sinistra, sono costretto a premere il comando della tastiera per raggiungere la Modern GUI. Se qualcuno ha ulteriori feedback sono ben accetti.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 Ultima modifica di lcpreben : 27-04-2014 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
succede troppe volte anche a me, bug senza dubbio dell'update 1, che tra l'altro ha reso più difficile il poter andare nella charm bar, ci vogliono almeno 1-2 secondi prima che appaia...
Ultima modifica di FulValBot : 13-05-2014 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio parere più che allungato il tempo è stata ridotta la zona sensibile per la charm bar Ciao
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
Problema riscontrato su diverse macchine, sia Intel che AMD, il problema è presente in qualsiasi configurazione.
A volte l’episodio è davvero raro, altre come nel caso che mi ha spinto a segnalarlo tre volte in due giorni… |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora piuttosto ne ho un altro che a dire il vero non è proprio un problema in senso lato ma un piccolo malfunzionamento. Mi spiego con un esempio. Apro "Mail" che si apre a tutto schermo, clicco sul link un post di questo forum, la schermata di mail si dimezza e la meta rimanente viene occupata da IE versione modern UI dove appare poi i contenuto del post e del forum. Fino a qui tutto bene. Ora vado nell'angolo in alto a destra della metà dello schermo con IE e lo chiudo. mi rimane giustamente mezzo schermo occupato da Mail (ma perché non torna a schermo pieno visto che lo spazio c'è? comunque vado in alto a destra della mezza schermata con Mail e chiudo anche questa app. Nove volte su dieci, più o meno mi ritrovo nella schermata modern UI senza fare nulla, una volta su dieci (inteso come a volte) mi rimane la schermata vuota, azzurra che lascia il posto a moder Ui appena tocco il mause o un tasto qualsiasi. Non so se ci siamo capiti e ripeto la cosa non mi da nessun fastidio. Buon fine settimana a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.