|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Arctic F12 PWM 120mm dubbi su rev2 e prestazioni
Ciao a tutti, allora sto uscendo un po' pazzo... sto progettando il nuovo pc (il case dovrebbe essere lo zalman z3 plus o lo z11 plus) e sto cercando delle ventole da 120mm aggiuntive/sostitutive per il case (due frontali e una sul retro nel caso dello z3..)
(Su uno z11 potrebbero andare bene anche da 140mm) Il pc lo assemblo su ekey ma alcuni dei pezzi potrei prenderli su caseking.de o amazon Per le ventole ero partito con l'idea delle arctic f12 pwm http://www.e-key.it/prod-ventola-arc...120mm-6518.htm per ripiegare su altri modelli in quanto 36cfm mi sembrano pochi riporto le specifiche descritte su ekey Modello F12 PWM Rotazione 500 - 1350 RPM Portata 57 CFM Rumorosità 0,5 sone Model : AFACO-120P0-GBA01 grazie a questo forum su caseking trovo le akasa viper pwm 120mm... ottime 84cfm e poco più rumorose delle arctic ma scopro anche questo modello http://www.caseking.de/shop/catalog/...html?from=cart MODEL: AFACO-120P2-GBA01 Arctic F12 PWM Rev. 2 120mm ca. 125 g max. 0,3 Sone 600 - 1.350 U/min max. 125,7 m³/h cioè 74 CFM Di tale rev2 si trovano pochissime tracce e ancora peggio cercando con il numero del modello /ean, qualche negozio in germania, qualcosa su ebay e bpm power... NB nelle foto in questi casi si legge sempre sull'etichetta al centro della ventola rev 2! sempre caseking ha un distinto modello per la rev 0 http://www.caseking.de/shop/catalog/...mm::13787.html ) i cui dati corrispondono a ekey (notare ean diverso fra i 2 prodotti su caseking) ma le cose più strane le ho scoperte poco fa: http://www.arctic.ac/eu_en/products/...c-f12-688.html la pagina ufficiale riporta le prestazioni di caseking Fan Speed: 1,350 RPM (F12) 600 - 1,350 RPM* (F12 PWM) 300 - 1,350 RPM (F12 TC) Air Flow: 74 CFM / 126 m³/h Noise: 0.3 Sone AFACO-120P0-GBA01 (F12 PWM) Quindi rev 0, nessuna traccia della rev2 le foto non riportano rev2 Ma il meglio di se lo danno le varie versioni amazon dove i dati sono mescoltati un po' a casaccio.... Qualcuno mi può aiutare a districare questo intrigo internazionale? -la rev0 quali caratteristiche ha? -la rev2 esiste? credo di aver rispettato il regolamento che chiede di inserire almeno 2 shop per evitare pubblicità occulta perchè di link ce ne sono due... se serve posso aggiungerne uno ad amazon, d'altronde in questo caso era fondamentale per affrontare il problema Ultima modifica di fracama87 : 20-04-2014 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Consiglio, fidati solo delle specifiche tecniche che trovi direttamente sui siti dei costruttori, li non sbagli.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ma il sito ufficiale contribuisce alla confusione come dicevo vabbè ormai non importa mi sto orientando su altro più costoso ma di un altro livello: alpenfohn wing boost 2 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Ottima scelta comunque la variante |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la risposta del servizio clienti alla mail che avevo scritto non fa che aumentare la confusione! the main different would be the PST function. F12 PWM contains PST function * F12 PWM rev2, no PST function" a parte che non capisco perché fare una rev2 che toglie funzioni, non parlano delle prestazioni cfm di cui avevo richiesto... e come dicevo le specifiche non corrispondono! considerando che tutti gli shop e le recensioni riportano le specifiche diverse da quelle attuali sul sito ufficiale, è realistico supporre che le abbiano prede dal sito e poi arctic le abbia aggiornate facendo un po' di pasticci... se a qualcuno capita di comprare una rev0 o una rev2 di questa ventola e mi volesse togliere questa curiosità gli sarei grato. A me non mi serve più è solo una curiosità, ma ad altri può servire... Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.