Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2014, 22:56   #1
simo.ma
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
scheda 2d surrounding e eyefinity

ciao a tutti
non ho capito molto delle configurazioni con 3 o più monitor
ho trovato che devono avere una di questa tecnologia 2d surrounding (nvidia) e eyefinity (amd/ati) ,

eyefinity usa un porta dp obbligatoria mentre la nvidea no , è corretto ??

io devo avere 3 monitor ( 1 principale , a sinistra un piccolo 15" e a destra un 50" ) ESTESI , perciò ci metto i programmi che uso e sul 50" mando anche video . E fino a qui non mi sembra sia difficile .

vorrei però avere anche un clone del 50" su un 4° monitor piccolo dato che il 50" sarà molto lontano .

ho capito che i monitor possono essere o tutti visti come 1 solo per i giochi , o estesi ( che è quello che serve a me ) o cloni ,
ma 3 estesi più un 4° clone di uno dei 3 ?

mi spiegate ?

grazie

Ultima modifica di simo.ma : 04-04-2014 alle 23:06. Motivo: agg
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 11:50   #2
simo.ma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi

io devo avere 3 monitor ( 1 principale , a sinistra un piccolo 15" e a destra un 50" ) ESTESI , perciò ci metto i programmi che uso e sul 50" mando anche video . E fino a qui non mi sembra sia difficile .

vorrei però avere anche un clone del 50" su un 4° monitor piccolo dato che il 50" sarà molto lontano .

ho capito che i monitor possono essere o tutti visti come 1 solo per i giochi , o estesi ( che è quello che serve a me ) o cloni ,

mi spiegate ?

grazie

non ci gioco , solo quello che ho detto su , programmi leggeri e video full hd sul 50 .
voglio capire se posso fare questo :

la configurazione è ancora da fare , ma dipende dalla possibilità della scheda video
Old 05-04-2014, 13:24   #3
simo.ma
Senior Member

grazie mille ,

aspetto pareri più certi , esperienze dirette e consigli sul hardware .

Old 06-04-2014, 13:39   #4
simo.ma
Senior Member

Quote:
La domanda è sempre questa ?
Old 10-04-2014, 17:46   #5
simo.ma
Senior Member

UP
Old 19-04-2014, 11:19   #6
simo.ma
Senior Member

Quote:
non ci gioco , solo quello che ho detto su , programmi leggeri e video full hd sul 50 .
voglio capire se posso fare questo :

la configurazione è ancora da fare , ma dipende dalla possibilità della scheda video
UP
Old 19-04-2014, 17:23   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se vuoi essere sicuro di avere 4 uscite video certe, alla max risoluzione possiible ti direi di utilizzare due vga o l'accoppiata vga dedicata + vga integrata
dipende però anche dal resto del pc
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian