|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Valutazione CPU + Motherboard
Ciao a tutti!
Ho recentemente acquistato un SSD e volendo sfruttarlo al massimo sto valutando l'idea di un upgrade. Secondo voi esperti, quanto possono chiedere per la vendita dei seguenti componenti? -CPU AMD Athlon x3 450 3.2 Ghz - MB Asrock 870 Extreme 3 AM3 (non la R2 con socket AM3+)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
60 euro entrambi
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
60€ totali? Mi aspettavo di più ma effettivamente iniziano avere qualche annetto... Grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ovviamente sono usati, vero?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sì, sono i componenti che uso ora.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tienili sono ancora ottimi prodotti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Tutto ciò ipotizzando che tu faccia game ed che devi far lavorare una GPU, altrimenti per un uso home/office ti conviene rimanere come sei. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho di recente installato un SSD ma non avevo avuto l'incremento prestazionale che mi aspettavo. Cercando in rete è saltato fuori che la mia mobo monta un chip Marvell piuttosto scarso in quanto a prestazioni sata III con gli SSD.
Da qui il desiderio di cambiare piattaforma, magari passando agli ultimi chipset Intel. L'installazione pulita del sistema ha migliorato la situazione. Ora il sistema è più scattante rispetto a prima. Probabilmente qualcosa era andato storto con la clonazione della partizione dal vecchio hard disk al SSD. Rimane una differenza tra le velocità dichiarate dal produttore e quelle dei benchmark ma non è tale da giustificare un'ulteriore spesa. Grazie dei consigli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.