Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 20:34   #10261
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
consigli

che ne pensate del trust gtx 166
perixx mx-3000b
perixx mx-3200 wireless
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 20:35   #10262
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
*
M40 m45 cosa cambia in sostanza? Se non lo uso sopra i 2000/3000 dpi ha senso prendere l'm45?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 09:28   #10263
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
No, sono tutti i mouse che attualmente hanno il sensore più performante.
Per il fingertip o l'M45 o l'Avior, ma controlla bene prima di fare l'acquisto.
Tra l'altro costano non poco, specialmente i Mionix (che hanno dalla loro forse la migliore qualità dei materiali e dell'assemblaggio)
Fra l'altro il Mionix viene definito Palm o tutt'al più Claw quindi a quel punto direi di prendere in considerazione anche il CM Recon e risparmi pure sempre con sensore perfetto! Purtroppo per fingertip con tasti aggiuntivi non c'è nulla di davvero specifico...Bisogna un pò adattarsi. Se non hai bisogno di altri tasti ti direi Razer Abyssus.

Mentre un gradino sotto con qualche tasto aggiuntivo puoi valutare anche il Logitech G9x, Roccat Kova, Vari sensei.. (li metto un gradino sotto perchè magari hanno meno tsati, oppure un sensore meno perciso)
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 10:38   #10264
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Fra l'altro il Mionix viene definito Palm o tutt'al più Claw quindi a quel punto direi di prendere in considerazione anche il CM Recon e risparmi pure sempre con sensore perfetto! Purtroppo per fingertip con tasti aggiuntivi non c'è nulla di davvero specifico...Bisogna un pò adattarsi. Se non hai bisogno di altri tasti ti direi Razer Abyssus.

Mentre un gradino sotto con qualche tasto aggiuntivo puoi valutare anche il Logitech G9x, Roccat Kova, Vari sensei.. (li metto un gradino sotto perchè magari hanno meno tsati, oppure un sensore meno perciso)
I tasti almeno 2, il top sarebbe 4.

Ma quello che mi preoccupa di più è che che l'Orochi lo "sento" di più, è piccolo e leggero mentre con il Logitech mi rendo conto che l'imprecisione aumenta anche a fare le cose più comuni, è pesante, scomodo, troppo grosso.

Quindi mi serve assolutamente per fingertip e che abbia una ottima qualità, se ha 2+ tasti ancora meglio.

Poi se costa, amen.

Ultima modifica di Azt : 15-04-2014 alle 10:43.
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 13:34   #10265
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

quando esce il nuovo cm Spawn o un suo derivato? qualcuno sa qualcosa??
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 20:11   #10266
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
M40 m45 cosa cambia in sostanza? Se non lo uso sopra i 2000/3000 dpi ha senso prendere l'm45?
Cambia che è un sensore tutto nuovo, l'M40 ha il 3090, l'M45 ha il 3310

Quote:

Guarda, a meno di mouse completamente farlocchi un giocatore medio si abitua tranquillamente anche all'accelerazione, quindi in fin dei conti la cosa principale è che stia bene nella mano.

Io ho messo solo quei mouse perché al momento sono gli unici a montare il nuovo 3310 (e comunque l'Avior non è palm, è il Naos ad essere palm)

Avior

Naos (devo ammetterlo, ci sto facendo un pensierino essendo io palm)

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
quando esce il nuovo cm Spawn o un suo derivato? qualcuno sa qualcosa??
Nessuna novità. Immagino esca in contemporanea con il refresh della nuova serie che monterà il 3310 (al momento mi sfuggono i nomi dei due mouse...)
Old 16-04-2014, 10:56   #10267
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
Preso g400s, provato e mi accorgo subito che la rotella e dura da schiacciare e mi crea problemi in game, altri che hanno questo mouse hanno questo problema? È normale oppure è un difetto?

Inviato dal Sony Xperia M
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:53   #10268
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:

Guarda, a meno di mouse completamente farlocchi un giocatore medio si abitua tranquillamente anche all'accelerazione, quindi in fin dei conti la cosa principale è che stia bene nella mano.

Io ho messo solo quei mouse perché al momento sono gli unici a montare il nuovo 3310 (e comunque l'Avior non è palm, è il Naos ad essere palm)

Avior

Naos (devo ammetterlo, ci sto facendo un pensierino essendo io palm)

Nessuna novità. Immagino esca in contemporanea con il refresh della nuova serie che monterà il 3310 (al momento mi sfuggono i nomi dei due mouse...)
M ainfatti don io non capisco bene questa cosa della descrizione delle impugnature da paret delle case costruttrici... L'avior pur non essendo un palm puro, viene definito sul sito Palm o Claw... esattamente come il recon...
Insomma mi pare isa una categoria di mouse ad impugnatura ibrida per ambidestri...Sarei davvero curioso di provare l'impugantira del Avior... se non fosse imposiibile trovarlo in un negozio fisico...Ad ogni modo la questione resta. Per noi fingertip puri, di mouse con tasti aggiuntivi dichiararti finger non c'è un granchè...Bisogna adattarsi lol
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:59   #10269
Azt
Senior Member

Quote:
per noi fingertip puri, di mouse con tasti aggiuntivi dichiararti finger non c'è un granchè...Bisogna adattarsi lol

Oltre a quello volevo usarlo anche su Mac, ma poi ho paura che i tasti laterali non funzionino....

:/
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:36   #10270
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Salve devo prendere un mouse da gioco, gioco prevalentemente agli fps, budget sui 60€, quale mi consigliate?

La mia impugnatura è la seguente:
- Highsenser
- impugnatura tra Claw grip e Fingertip grip
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:20   #10271
Corrado83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
Preso g400s, provato e mi accorgo subito che la rotella e dura da schiacciare e mi crea problemi in game, altri che hanno questo mouse hanno questo problema? È normale oppure è un difetto?

Ho deciso di cambiarlo il g400s cn il reso di Amazon e vorrei prendere un mouse adatto a me, claw grip, highsenser e che abbia la rotella bella sporgente e facile da cliccare, è indispensabile. Consigli?
Il prezzo max e 50&euro; e non ho bisogno di tasti laterali o altro, destro,sinistro e rotella. Ciao

Old 17-04-2014, 17:02   #10272
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi

up

che differenza c'e' tra il sensore ottico avago 3090 e il 3310 a parte i dpi piu alti?

La precisione e' la stessa? perche' su alcuni mouse ho notato che se mi sposto leggermente con la mano il puntatore rimane fermo....

YOUTUBE - STEAM
Old 17-04-2014, 18:47   #10273
cardfranz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Guidonia (Roma)
Ciao a tutti,chiedo una cortesia a voi che siete ferrati in materia.Vorrei acquistare un altro mouse per il portatile,ma non sò di preciso cosa prendere.Posseggo un Logitech G9x,con il quale mi stò trovando benissimo e perfetto per la mia mano,ma preferirei comprarne un altro,magari migliore.
Uso il mouse con il polso rigorosamente poggiato e lo muovo semplicemente ruotandolo.Raramente alzo il mouse.Uso il G9x a velocità media/medio-alta a seconsa del gioco e sono indispensabili almeno 2 tasti laterali sx. Non sò se è importante per voi,ma amo la rotellina del mouse che scatta.Preferirei la regolazione dei dpi esterna,invece che software.Spesa intorno alle 100€.Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
ASUS ROG STRIX Z890-H Gaming WiFi Core i9 Ultra 285K - Corsair iCUE Link Titan 360 RX LCD 2x16Gb DDR5 Dominator Titanium 6600Mhz CL32 PNY RTX 5080 OC Samsung SSD 9100 PRO 1TB 2x Crucial MX500 1TB Samsung SSD 860 EVO 1TB Seagate SATA3 4TB Thermaltake Urban T81 Enermax Platigemini 1200W Iiyama Prolite B2712HDS (presto verrà rimpiazzato) Corsair K55 RGB PRO XT Logitech G700s 2.1 Empire PS-2120D Logitech MOMO® Racing Force Feedback Saitek X52 Pro Flight System Windows 11 Pro
ASUS G74SX-TZ329V
cardfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 13:19   #10274
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cardfranz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,chiedo una cortesia a voi che siete ferrati in materia.Vorrei acquistare un altro mouse per il portatile,ma non sò di preciso cosa prendere.Posseggo un Logitech G9x,con il quale mi stò trovando benissimo e perfetto per la mia mano,ma preferirei comprarne un altro,magari migliore.
Uso il mouse con il polso rigorosamente poggiato e lo muovo semplicemente ruotandolo.Raramente alzo il mouse.Uso il G9x a velocità media/medio-alta a seconsa del gioco e sono indispensabili almeno 2 tasti laterali sx. Non sò se è importante per voi,ma amo la rotellina del mouse che scatta.Preferirei la regolazione dei dpi esterna,invece che software.Spesa intorno alle 100€.Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
g700s?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 14:38   #10275
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
Salve devo prendere un mouse da gioco, gioco prevalentemente agli fps, budget sui 60€, quale mi consigliate?

La mia impugnatura è la seguente:
- Highsenser
- impugnatura tra Claw grip e Fingertip grip
io che ho un impugnatura e sensibilità simile alla tua mi sto trovando molto bene con un cm storm recon.
l'ho abbinato al tappetino sempre cm storm (si chiama speed rx) e da un paio di mesi a questa parte li uso e non potrei più farne a meno
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 23:17   #10276
Corrado83
Senior Member

sto riprovando il g400s, ma con sessioni di gioco di nemmeno un'ora(ut99), mi fà male il mignolo ed ho la mano indolenzita, è preciso come mouse, ma è grande, sono abituato con un g3 gaming, che è molto piu leggero e piu piccolo, quindi ho deciso anche io di prendere il cm storm recon.
Martedi mi arriva il nuovo tappetino, provo ancora una volta il g400s sul mousepad goliathus e vedrò se fare il reso oppure tenermelo.

Ciao
Old 19-04-2014, 16:19   #10277
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Salve a tutti e mi accodo alla lunga scia sui consigli per l'acquisto di un nuovo mouse.
Ho usato per molti anni un Logitech G9 nonostante non sia affatto un gamer in quanto regalatomi.
Il problema è che mi sono assuefatto alle sue specifiche ed ergonomia per cui sono in confusione totale nel trovare il suo sostituto.
Le caratteristiche basilari del G9 le conoscete per cui cosa mi consigliate che sia palm grip, con possibilità di aumentarne il peso ed ergonomicamente simile?
Con il G9 appoggiavo l'anulare sull'incavo predisposto del mouse e mi sembra che il G500 non offra la stessa ergonomia.
Ho visto il Naos e come forma ci starebbe pure ma non offre la possibilità di aggiungere pesi.
Ho letto un po' di siti ma sono scarsissimi quelli che indicano la tipologia del mouse (palm, finger ecc ecc) per cui non so dove cercare.
Mi dareste una mano anche solo dandomi una sorta di elenco su quali case e modelli prendere in considerazione?
Il budget è di una 50ina di euro....più o meno (ma non troppo)

EDIT: in tutta la mia ignoranza in materia sto provando a fare una lista che sicuramente troverete indecente per i vostri gusti e necessità....comunque ve la sottopongo, sempre in attesa di qualche vostro consiglio...

Corsair Raptor M4

Roccat Kone

Perixx MX-2000II

Gigabyte M8000X

Anker High Precision Laser Gaming Mouse

Revoltec FightMouse Elite Mouse Gaming

Sharkoon Darkglider
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X870E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Rog Astral 5080 - HD1: Samsung SSD 9100 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - MONITOR: Asus Rog Oled PG32UCDP - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Scope/Asus Rog Harpe Ace

Ultima modifica di crisgen : 19-04-2014 alle 23:37.
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 17:56   #10278
ICER
Senior Member

Quote:
Ok ripeto forse non hai capito, che sia NUOVO ci arriva chiunque quindi hai dato una risposta inutile, quali sono le differenze oltre ad avere 1000 dpi in piu? Che poi sono inutili per giocare agli fps dato che è un mouse per fps? Io gioco massimo a 2000 ma non ci dilunghiamo su questo. Ti rifaccio di nuovo la domanda: che DIFFERENZE ci sono OLTRE ad avere 1000 DPI IN PIU? la domanda è riferita ai sensori non ai mouse.

YOUTUBE - STEAM
Old 20-04-2014, 00:53   #10279
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
ciao ragazzi, uso un logitech G500s e vorrei comprare un tappetino gaming rigido se possibile (in modo che sia più facile da pulire, acqua scottex e via)
Cosa mi consigliate? Grazie mille

ps. qualcuno ha avuto problemi di precisione con un logitech g500s? me lo sono anche fatto cambiare ma permangono i problemi alle "basse velocità"
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 09:00   #10280
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
problemi in che senso? una volta che ho regolato a dovere i settaggi di sensibilità, non ho riscontrato nessun problema..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian